- Esordienti B GIR.D
- Fiorentina
-
4 - 2
- Sestese
FIORENTINA: Belli, Betti, Vaira, Fossi, Gargano, Lakti, Ferrarini, Del Carlo, Meli. Entrati: Dell'Amico, Nannelli, Melani, Corradini, Simonti, Cavallini. All.: Andrea Ruglioni.
SESTESE: Volpi, Tacconi, Agonigi, Colzani, Guazzini, Guidotti, Lucchesi, Merola, Chelli. Entrati: Ferrarotti, Delli, Marchi, Parlanti, Pezzoli, Sozzi. All.: Francesco Corsi - Adriano Checcucci.
ARBITRO: Massimo d'Arrigo di Firenze.
RETI: 11' Lakti, 24' Colzani, 38' Cavallini, 42' e 48' Meli, 58' Guazzini.
NOTE: 1-0, 1-1, 2-1. Punteggio FIGC 3-1.
Le due squadre leader del girone si confrontano a viso aperto, senza remore, dando vita ad un match avvincente, vivo fino all'ultimo minuto. Condizioni meteo ottimali, spalti gremiti e tanta voglia di vincere su ambo i lati, ma i viola sembrano essere meglio disposti in campo e conducono la partita per larghi tratti di gara, mettendo in mostra rodate geometrie di squadra e ottime individualità, vedi Lakti e Meli. Gli ospiti si confermano squadra solida, in forma, degna del primato in classifica, e sicuramente continueranno in futuro a rivaleggiare con i viola con la caparbietà e la tenacia che la coppia Corsi - Checcucci saprà trasmettere loro. I gigliati conducono i giochi sin dall'inizio ed all'11' passano in vantaggio con un tiro dalla distanza di Lakti, che rimbalzando davanti al portiere diventa impossibile da parare. La Sestese prova a reagire, e lo fa al 13' con Lucchesi, che sfodera un sinistro che fa il pelo al sette. Al 24' arriva il pareggio su calcio d'angolo, grazie ad una deviazione ravvicinata di Colzani. Segue la reazione veemente della Fiorentina, che impensierisce il portiere avversario in più di un'occasione, soprattutto quando ancora Lakti con un tiro dalla distanza costringe ad uno strepitoso intervento Marchi. Il giovane portiere nulla può però al 38', quando in seguito ad una rimessa laterale Cavallini, spalle alla porta, stoppa e tira al volo infilando la palla sotto la traversa. Ultima frazione che si apre seguendo lo stesso copione, con la Fiorentina che allunga grazie a Meli, il quale scaltramente si infila nell'unico spazio disponibile lasciato da un'indecisione tra portiere e ultimo difensore e con un tocco beffardo porta il risultato sul 3 a 1. Il giovane attaccante, non sazio, mostra tutto il suo repertorio in questa frazione, effettuando al 44' una rovesciata che il portiere devia in angolo con un balzo felino; un minuto dopo, con istinto da vero attaccante, approfitta di un mancato fuorigioco e con freddezza salta il portiere con un pallonetto, vedendosi però respingere la conclusione sulla linea da un difensore. Al 48' i suoi sforzi vengono ricompensati quando, lasciato colpevolmente libero in area in occasione di un calcio di punizione, schiaccia di testa impegnando il portiere in una respinta che lui stesso raccoglie ribadendo in rete per la personale doppietta. Ancora non doma, la Sestese ha un ultimo sussulto al 58' con Guazzini che con una stupenda punizione dalla distanza, scaglia il pallone all'incrocio fissando il risultato finale sul 4 a 2.
Giocatoripiù: Meli, Lakti (Fiorentina). Guazzini (Sestese).
Antonio Lucariello
FIORENTINA: Belli, Betti, Vaira, Fossi, Gargano, Lakti, Ferrarini, Del Carlo, Meli. Entrati: Dell'Amico, Nannelli, Melani, Corradini, Simonti, Cavallini. All.: Andrea Ruglioni.<br >SESTESE: Volpi, Tacconi, Agonigi, Colzani, Guazzini, Guidotti, Lucchesi, Merola, Chelli. Entrati: Ferrarotti, Delli, Marchi, Parlanti, Pezzoli, Sozzi. All.: Francesco Corsi - Adriano Checcucci.<br >
ARBITRO: Massimo d'Arrigo di Firenze.<br >
RETI: 11' Lakti, 24' Colzani, 38' Cavallini, 42' e 48' Meli, 58' Guazzini.<br >NOTE: 1-0, 1-1, 2-1. Punteggio FIGC 3-1.
Le due squadre leader del girone si confrontano a viso aperto, senza remore, dando vita ad un match avvincente, vivo fino all'ultimo minuto. Condizioni meteo ottimali, spalti gremiti e tanta voglia di vincere su ambo i lati, ma i viola sembrano essere meglio disposti in campo e conducono la partita per larghi tratti di gara, mettendo in mostra rodate geometrie di squadra e ottime individualità, vedi Lakti e Meli. Gli ospiti si confermano squadra solida, in forma, degna del primato in classifica, e sicuramente continueranno in futuro a rivaleggiare con i viola con la caparbietà e la tenacia che la coppia Corsi - Checcucci saprà trasmettere loro. I gigliati conducono i giochi sin dall'inizio ed all'11' passano in vantaggio con un tiro dalla distanza di Lakti, che rimbalzando davanti al portiere diventa impossibile da parare. La Sestese prova a reagire, e lo fa al 13' con Lucchesi, che sfodera un sinistro che fa il pelo al sette. Al 24' arriva il pareggio su calcio d'angolo, grazie ad una deviazione ravvicinata di Colzani. Segue la reazione veemente della Fiorentina, che impensierisce il portiere avversario in più di un'occasione, soprattutto quando ancora Lakti con un tiro dalla distanza costringe ad uno strepitoso intervento Marchi. Il giovane portiere nulla può però al 38', quando in seguito ad una rimessa laterale Cavallini, spalle alla porta, stoppa e tira al volo infilando la palla sotto la traversa. Ultima frazione che si apre seguendo lo stesso copione, con la Fiorentina che allunga grazie a Meli, il quale scaltramente si infila nell'unico spazio disponibile lasciato da un'indecisione tra portiere e ultimo difensore e con un tocco beffardo porta il risultato sul 3 a 1. Il giovane attaccante, non sazio, mostra tutto il suo repertorio in questa frazione, effettuando al 44' una rovesciata che il portiere devia in angolo con un balzo felino; un minuto dopo, con istinto da vero attaccante, approfitta di un mancato fuorigioco e con freddezza salta il portiere con un pallonetto, vedendosi però respingere la conclusione sulla linea da un difensore. Al 48' i suoi sforzi vengono ricompensati quando, lasciato colpevolmente libero in area in occasione di un calcio di punizione, schiaccia di testa impegnando il portiere in una respinta che lui stesso raccoglie ribadendo in rete per la personale doppietta. Ancora non doma, la Sestese ha un ultimo sussulto al 58' con Guazzini che con una stupenda punizione dalla distanza, scaglia il pallone all'incrocio fissando il risultato finale sul 4 a 2.<br ><b>Giocatoripiù: Meli, Lakti </b>(Fiorentina).<b> Guazzini </b>(Sestese).
Antonio Lucariello