- Esordienti B GIR.B
- Sales
-
0 - 0
- Bagno a Ripoli
SALES: Leoni, Pinzauti, Da Costa, Panati, Maggi, Palli, Di Vita, Gerini, Lenzi. Entrati: Romolini, Ruocco, Pezzini. All.: Niccolò Cenni.
BAGNO A RIPOLI: Rozza, Messeri, Bongini, Fami, Maoggi, Runfolo, Degl'Innocenti, Sorvi, Edi Dimari. All.: Claudio Incognito.
ARBITRO: sig. Gerini.
NOTE: 0-0; 0-0; 0-0.
La partita si dimostra da subito intensa e combattuta, con le due squadre che si equivalgono qualitativamente e mettono in campo la stessa voglia di vincere. Ne esce così una gara ricca di emozioni e rapidi capovolgimenti di fronte; i padroni di casa cercano di sfruttare la velocità di Gerini, mentre il Bagno a Ripoli ripiega bene in fase difensiva per provare poi rapide ripartenze soprattutto con Runfolo. La prima vera occasione la crea Palli, che lavora bene un pallone fino a giungere alla conclusione dal limite impegnando il portiere. Risponde subito il Bagno a Ripoli con Degl'Innocenti che dialoga bene con Fami ma davanti al portiere si lascia ipnotizzare senza riuscire a concludere. Allora Runfolo cerca di suonare la carica dei suoi sfuggendo alla difesa e presentandosi davanti all'estremo difensore di casa, ma poi non trova la conclusione vincente. L'equilibrio tra le due squadre non si spezza: entrambe giocano bene ma non riescono ad incidere, ad essere fredde e ciniche nei pressi del portiere avversario. La prima occasione del secondo tempo vede Bongini giocare benissimo un pallone in mezzo al campo per servire Maoggi, che da posizione defilata prova il tiro senza però imprimere la forza giusta per impensierire il portiere. La Sales prova a reagire; Pezzini conquista un buon calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale Maggi si muove bene sul secondo palo provando la conclusione di testa, ma senza fortuna; allora ci prova dalla distanza Pinzauti, che di rincorsa lascia partire un destro terrificante che però Rozza controlla alla perfezione. In questa fase gli ospiti non riescono a creare gioco e le poche volte che escono dalla loro metà campo mancano nell'ultimo passaggio, così, nonostante la buona gara di Bognini, Runfolo e Fami, le occasioni si contano sulle dita di una mano. Una delle migliori opportunità per la Sales porta invece la firma di Romolini, che dopo un grande slalom tra le maglie avversarie entra in area e scarica il destro che si infrange però sulla scivolata di Messeri. I padroni di casa provano nel terzo tempo lo sprint finale cercando di aumentare il pressing e di intensificare la spinta offensiva, e Lenzi va subito vicino al gol. Il Bagno a Ripoli non ci sta e Runfolo prova a sua volta a rendersi pericoloso sfruttando la sua abilità nel dribbling. Risposta immediata con la splendida girata in area del solito Lenzi che pochi secondi dopo fallisce il gol che poteva essere decisivo mettendo alto sopra la traversa.
Calciatoripiù: Runfolo (Bagno a Ripoli), Ruocco (Sales)
Simone Biondi
SALES: Leoni, Pinzauti, Da Costa, Panati, Maggi, Palli, Di Vita, Gerini, Lenzi. Entrati: Romolini, Ruocco, Pezzini. All.: Niccolò Cenni.<br >BAGNO A RIPOLI: Rozza, Messeri, Bongini, Fami, Maoggi, Runfolo, Degl'Innocenti, Sorvi, Edi Dimari. All.: Claudio Incognito.<br >
ARBITRO: sig. Gerini.<br >NOTE: 0-0; 0-0; 0-0.
La partita si dimostra da subito intensa e combattuta, con le due squadre che si equivalgono qualitativamente e mettono in campo la stessa voglia di vincere. Ne esce così una gara ricca di emozioni e rapidi capovolgimenti di fronte; i padroni di casa cercano di sfruttare la velocità di Gerini, mentre il Bagno a Ripoli ripiega bene in fase difensiva per provare poi rapide ripartenze soprattutto con Runfolo. La prima vera occasione la crea Palli, che lavora bene un pallone fino a giungere alla conclusione dal limite impegnando il portiere. Risponde subito il Bagno a Ripoli con Degl'Innocenti che dialoga bene con Fami ma davanti al portiere si lascia ipnotizzare senza riuscire a concludere. Allora Runfolo cerca di suonare la carica dei suoi sfuggendo alla difesa e presentandosi davanti all'estremo difensore di casa, ma poi non trova la conclusione vincente. L'equilibrio tra le due squadre non si spezza: entrambe giocano bene ma non riescono ad incidere, ad essere fredde e ciniche nei pressi del portiere avversario. La prima occasione del secondo tempo vede Bongini giocare benissimo un pallone in mezzo al campo per servire Maoggi, che da posizione defilata prova il tiro senza però imprimere la forza giusta per impensierire il portiere. La Sales prova a reagire; Pezzini conquista un buon calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale Maggi si muove bene sul secondo palo provando la conclusione di testa, ma senza fortuna; allora ci prova dalla distanza Pinzauti, che di rincorsa lascia partire un destro terrificante che però Rozza controlla alla perfezione. In questa fase gli ospiti non riescono a creare gioco e le poche volte che escono dalla loro metà campo mancano nell'ultimo passaggio, così, nonostante la buona gara di Bognini, Runfolo e Fami, le occasioni si contano sulle dita di una mano. Una delle migliori opportunità per la Sales porta invece la firma di Romolini, che dopo un grande slalom tra le maglie avversarie entra in area e scarica il destro che si infrange però sulla scivolata di Messeri. I padroni di casa provano nel terzo tempo lo sprint finale cercando di aumentare il pressing e di intensificare la spinta offensiva, e Lenzi va subito vicino al gol. Il Bagno a Ripoli non ci sta e Runfolo prova a sua volta a rendersi pericoloso sfruttando la sua abilità nel dribbling. Risposta immediata con la splendida girata in area del solito Lenzi che pochi secondi dopo fallisce il gol che poteva essere decisivo mettendo alto sopra la traversa. <b>
Calciatoripiù: Runfolo</b> (Bagno a Ripoli), <b>Ruocco </b>(Sales)
Simone Biondi