• Esordienti GIR.F
  • Chiusi
  • 2 - 2
  • Amiatina


CHIUSI: Di Luca, Vannuccini, Vieira, Doricchi, Spadea, Pinzi L., Pinzi A., Acatullo, Rampelli, Maffetti, Vanni, Guerrieri, Giovagnola, Totino, Pellegrini, Toppi, Scricciolo. All.: Marella.
AMIATINA: Perugini, Capecchi, Nardelli, Guerrini, Dani, Sbrolli M., Bisconti, Fortunati, Sbrolli C., Rossi, Contorni A., Rappoli, Sacco, Pierguidi, Contorni N., Benanchi, Savelli. All.: Pinzuti.

ARBITRO: Francini Cesare.

RETI: Acatullo 2, Bisconti, Dani.
NOTE: 1-0; 0-2; 1-0.



Chiusi ed Amiatina danno vita ad una partita divertente ed equilibrata, tra due squadre che forse meritavano di giocarsi le loro chance di vittoria nel girone più importante. Nel primo tempo parte meglio il Chiusi, che passa col solito incontenibile Marco Acatullo, il quale riceve palla da esterno alto sulla sinistra, si incunea in area e batte imparabilmente Perugini. La ripresa è invece decisamente appannaggio degli ospiti, il cui portiere Rossi non ha occasione di sporcarsi i guanti: i ragazzi di Pinzuti passano con merito prima con Bisconti, che sceglie bene il tempo dell'inserimento e all'altezza del dischetto di rigore insacca su una punizione di Dani calciata dall'altezza della bandierina, e quindi con Dani che scarica il suo strepitoso sinistro per togliere qualche ragnatela dal sette. Nel terzo tempo la gara torna equilibrata, e viene risolta nel finale ancora da Acatullo, che da posizione defilata batte l'estremo avversario e regala il complesssivo 2-2 ai suoi (e la vittoria dunque di due tempi su tre). Entrambe le formazioni schierano molti interessanti ragazzi del '99, chiamati a sostituire diversi assenti, e tutti dimostrano di avere ottime potenzialità. Ribadiamo quanto accennato in apertura: con un po' più dio fortuna e di continuità sia il Chiusi che l'Amiatina avrebbero potuto passare senza difficoltà alla fase finale del campionato Esordienti, vista la qualità complessiva dei gruppi a disposizione dei mister Marella e Pinzuti, e le capacità tecniche di molti singoli. A questo proposito, un'ultima citazione per un'assente: Lucrezia Di Fiore gioca infatti ormai stabilmente con le ragazze del Sinea calcio femminile classe 1996: una soddisfazione grande e meritata per una ragazza del '98 che, siamo convinti, farà molta strada nel mondo del calcio.
CalciatoriPiù: Per il San Miniato citiamo, oltre ai soliti noti Bisconti, Dani e Guerrini, citiamo la bella prova dei '99 Perugini e Nardelli, già stabilmente in gruppo coi compagni più grandi, ed i nuovi Niccolò Contorni, Savelli, Pierguidi e Benanchi, in particolare quest'ultimo, centrocampista dalle ottime potenzialità. Stesso discorso per il Chiusi: sempre sugli scudi Acatullo e Rampelli, ed il '99 Lorenzo Pinzi; ma segnaliamo anche i giovani Vanni, Pellegrini, Toppi e Scricciolo.

CHIUSI: Di Luca, Vannuccini, Vieira, Doricchi, Spadea, Pinzi L., Pinzi A., Acatullo, Rampelli, Maffetti, Vanni, Guerrieri, Giovagnola, Totino, Pellegrini, Toppi, Scricciolo. All.: Marella.<br >AMIATINA: Perugini, Capecchi, Nardelli, Guerrini, Dani, Sbrolli M., Bisconti, Fortunati, Sbrolli C., Rossi, Contorni A., Rappoli, Sacco, Pierguidi, Contorni N., Benanchi, Savelli. All.: Pinzuti.<br > ARBITRO: Francini Cesare.<br > RETI: Acatullo 2, Bisconti, Dani.<br >NOTE: 1-0; 0-2; 1-0. Chiusi ed Amiatina danno vita ad una partita divertente ed equilibrata, tra due squadre che forse meritavano di giocarsi le loro chance di vittoria nel girone pi&ugrave; importante. Nel primo tempo parte meglio il Chiusi, che passa col solito incontenibile Marco Acatullo, il quale riceve palla da esterno alto sulla sinistra, si incunea in area e batte imparabilmente Perugini. La ripresa &egrave; invece decisamente appannaggio degli ospiti, il cui portiere Rossi non ha occasione di sporcarsi i guanti: i ragazzi di Pinzuti passano con merito prima con Bisconti, che sceglie bene il tempo dell'inserimento e all'altezza del dischetto di rigore insacca su una punizione di Dani calciata dall'altezza della bandierina, e quindi con Dani che scarica il suo strepitoso sinistro per togliere qualche ragnatela dal sette. Nel terzo tempo la gara torna equilibrata, e viene risolta nel finale ancora da Acatullo, che da posizione defilata batte l'estremo avversario e regala il complesssivo 2-2 ai suoi (e la vittoria dunque di due tempi su tre). Entrambe le formazioni schierano molti interessanti ragazzi del '99, chiamati a sostituire diversi assenti, e tutti dimostrano di avere ottime potenzialit&agrave;. Ribadiamo quanto accennato in apertura: con un po' pi&ugrave; dio fortuna e di continuit&agrave; sia il Chiusi che l'Amiatina avrebbero potuto passare senza difficolt&agrave; alla fase finale del campionato Esordienti, vista la qualit&agrave; complessiva dei gruppi a disposizione dei mister Marella e Pinzuti, e le capacit&agrave; tecniche di molti singoli. A questo proposito, un'ultima citazione per un'assente: Lucrezia Di Fiore gioca infatti ormai stabilmente con le ragazze del Sinea calcio femminile classe 1996: una soddisfazione grande e meritata per una ragazza del '98 che, siamo convinti, far&agrave; molta strada nel mondo del calcio.<br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: Per il San Miniato citiamo, oltre ai soliti noti <b>Bisconti</b>, <b>Dani </b>e <b>Guerrini</b>, citiamo la bella prova dei '99 <b>Perugini </b>e <b>Nardelli</b>, gi&agrave; stabilmente in gruppo coi compagni pi&ugrave; grandi, ed i nuovi <b>Niccol&ograve; Contorni</b>, <b>Savelli</b>, <b>Pierguidi </b>e <b>Benanchi</b>, in particolare quest'ultimo, centrocampista dalle ottime potenzialit&agrave;. Stesso discorso per il Chiusi: sempre sugli scudi <b>Acatullo </b>e <b>Rampelli</b>, ed il '99<b> Lorenzo Pinzi</b>; ma segnaliamo anche i giovani <b>Vanni</b>, <b>Pellegrini</b>, <b>Toppi </b>e <b>Scricciolo</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI