- Esordienti GIR.F
- Torrita
-
1 - 5
- Valdarbia
TORRITA: Betti, Mattiello, Giorgetti, Rossi, Scopaioli, Pini, Rivera Rivalta, Rosadini, Goracci, Ranaldo, Blerin, Massaro. All.: Di Fante.
VALDARBIA: Pallari, Eusebi, Pascucci, Gagliardi, Terzuoli, Melani, Vento, Borghi, Cocco, Neri, Contu, Coselschi, Sanna, Abdullaj. All.: Bari.
ARBITRO: Raia Alessia.
RETI: Rosadini rig., Neri 4, Contu.
NOTE: 0-3; 1-2; 0-0.
La gara tra Torrita e Valdarbia può essere riassunta in una considerazione: se Neri e Antoin Rivera Rivalta avessero scambiato le maglie prima dell'inizio della gara, forse il risultato sarebbe stato l'opposto. Questo perché il piccolo e velocissimo attaccante a disposizione di mister Di Fante spreca l'impossibile, colpendo anche un palo, nell'area di rigore avversaria, spesso dopo pregevoli azioni personali, mentre il centravanti di mister Bari sfrutta fisico e tecnica per fare il bello ed il cattivo tempo nella metà campo avversario, andando a segno per ben quattro volte e fornendo l'assist del quinto gol a Contu. Nel primo tempo il Torrita parte bene e colpisce una clamorosa traversa con Rosadini, la palla sembra essere entrata ma l'arbitro non concede il gol, così la Valdarbia riparte in contropiede e Neri da fuori segna l'uno a zero. Poco dopo si ripete il ribaltamento di fronte: Rivera viene fermato in posizione di dubbio fuorigioco, la palla arriva velocemente dall'altra parte dove il bomber ospite, anche lui apparso in off-side, non spreca la palla del 2-0. Neri si conferma mattatore attirando su di sé tutta la difesa locale prima di servire il liberissimo Contu per il gol del tre a zero. Nel secondo parziale arrivano gli altri due gol di Neri, il primo con deviazione di un difensore locale ed il secondo con un tiro-cross che sorprende tutta la retroguardia avversaria. Per il Torrita va a segno Rosadini su rigore provocato per fallo di Pallari su Rivera. Il terzo tempo si mantiene sullo 0-0, con i padroni di casa che non riescono a sfruttare alcune occasioni con il solito numero 7, a volte troppo egoista.
CalciatoriPiù: La Valdarbia vittoriosa può ringraziare il suo giocatore migliore Neri, ma conta anche su un Pallari che dà sicurezza a tutta la difesa; nel Torrita segnaliamo il grande impegno di Scopaioli e Rossi.
TORRITA: Betti, Mattiello, Giorgetti, Rossi, Scopaioli, Pini, Rivera Rivalta, Rosadini, Goracci, Ranaldo, Blerin, Massaro. All.: Di Fante.<br >VALDARBIA: Pallari, Eusebi, Pascucci, Gagliardi, Terzuoli, Melani, Vento, Borghi, Cocco, Neri, Contu, Coselschi, Sanna, Abdullaj. All.: Bari.<br >
ARBITRO: Raia Alessia.<br >
RETI: Rosadini rig., Neri 4, Contu.<br >NOTE: 0-3; 1-2; 0-0.
La gara tra Torrita e Valdarbia può essere riassunta in una considerazione: se Neri e Antoin Rivera Rivalta avessero scambiato le maglie prima dell'inizio della gara, forse il risultato sarebbe stato l'opposto. Questo perché il piccolo e velocissimo attaccante a disposizione di mister Di Fante spreca l'impossibile, colpendo anche un palo, nell'area di rigore avversaria, spesso dopo pregevoli azioni personali, mentre il centravanti di mister Bari sfrutta fisico e tecnica per fare il bello ed il cattivo tempo nella metà campo avversario, andando a segno per ben quattro volte e fornendo l'assist del quinto gol a Contu. Nel primo tempo il Torrita parte bene e colpisce una clamorosa traversa con Rosadini, la palla sembra essere entrata ma l'arbitro non concede il gol, così la Valdarbia riparte in contropiede e Neri da fuori segna l'uno a zero. Poco dopo si ripete il ribaltamento di fronte: Rivera viene fermato in posizione di dubbio fuorigioco, la palla arriva velocemente dall'altra parte dove il bomber ospite, anche lui apparso in off-side, non spreca la palla del 2-0. Neri si conferma mattatore attirando su di sé tutta la difesa locale prima di servire il liberissimo Contu per il gol del tre a zero. Nel secondo parziale arrivano gli altri due gol di Neri, il primo con deviazione di un difensore locale ed il secondo con un tiro-cross che sorprende tutta la retroguardia avversaria. Per il Torrita va a segno Rosadini su rigore provocato per fallo di Pallari su Rivera. Il terzo tempo si mantiene sullo 0-0, con i padroni di casa che non riescono a sfruttare alcune occasioni con il solito numero 7, a volte troppo egoista.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: La Valdarbia vittoriosa può ringraziare il suo giocatore migliore <b>Neri,</b> ma conta anche su un <b>Pallari</b> che dà sicurezza a tutta la difesa; nel Torrita segnaliamo il grande impegno di <b>Scopaioli e Rossi</b>.