• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • Oltrera
  • 0 - 2
  • Navacchio Zambra


OLTRERA: Gori, Burchielli, Cipriano, Puccini, Cantini, Sciortino, Cavallaro, Profeti, Turchi, Marrucci. All.: Vivaldi Mario.

NAVACCHIO ZAMBRA B: Melai, Galluzzi, Barraco, Ciampi, Naseddu, Di Guglielmo, Benvenuti, Botrini, Romei, Casiano, Villani, Bini, Favilli, Novi. All.: Salvadori Leonardo - Minuti Enrico.


RETI: 27' Naseddu, 31' Novi.



Ultima giornata di campionato giocata sotto la pioggia. Lo Zambra guadagna i tre punti e vince il campionato.

Comunque, aldilà del risultato, la partita è stata abbastanza equilibrata. Infatti il primo tiro è dell' Oltrera con Marrucci, che trova la risposta sicura di Melai. Al 9' minuto, su calcio d' angolo, Favilli colpisce di testa ma la sfera termina alta. Al 14' minuto, a portiere avversario battuto, Marrucci sfiora l' 1-0 con la palla che sfiora la riga. Al 20' Gori invece sul fronte opposto effettua una grande parata sul tiro di Favilli. Nel secondo tempo predominio dello Zambra, ed infatti al 27' Naseddu tira e segna l' 0-1. Quattro minuti dopo arriva il secondo goal ospite ad opera di Novi. La risposta dell' Oltrera arriva al 34' con Cavallaro su punizione, ma Galluzzi blocca la palla. All' inizio del terzo tempo da segnalare il palo colpito da Favilli. Al 47' Gori para ottimamente il tiro di Novi. L' Oltrera prova a segnare il goal della bandiera con Cavallaro, ma trova una buona risposta del portiere ospite. Termina così l' ultima giornata di campionato.

Da applausi la prova dello Zambra, capace di vincere il campionato con una sola sconfitta ed un solo pareggio, confermandosi la squadra più forte del girone e fornendo delle grandi prove di gioco ogni week-end. Un plauso anche ai mister Salvadori e Minuti che hanno guidato con responsabilità e saggezza la propria squadra portandola a vincere il campionato.

Dall' altra parte, anche l' Oltrera è contenta del proprio campionato e ringrazia: i ragazzi per il lavoro svolto, il mister Mario Vivaldi per avere insegnato tutte le basi del calcio dimostrandosi allenatore e amico, i dirigenti per tutto quello che hanno insegnato e i genitori perchè sempre presenti ad accompagnare i ragazzi durante questa avventura. Questa squadra è stata capace di ben destreggiarsi anche nel girone più difficile della categoria.

Mirko Puccini OLTRERA: Gori, Burchielli, Cipriano, Puccini, Cantini, Sciortino, Cavallaro, Profeti, Turchi, Marrucci. All.: Vivaldi Mario. <br >NAVACCHIO ZAMBRA B: Melai, Galluzzi, Barraco, Ciampi, Naseddu, Di Guglielmo, Benvenuti, Botrini, Romei, Casiano, Villani, Bini, Favilli, Novi. All.: Salvadori Leonardo - Minuti Enrico. <br > RETI: 27' Naseddu, 31' Novi. Ultima giornata di campionato giocata sotto la pioggia. Lo Zambra guadagna i tre punti e vince il campionato. <br >Comunque, aldil&agrave; del risultato, la partita &egrave; stata abbastanza equilibrata. Infatti il primo tiro &egrave; dell' Oltrera con Marrucci, che trova la risposta sicura di Melai. Al 9' minuto, su calcio d' angolo, Favilli colpisce di testa ma la sfera termina alta. Al 14' minuto, a portiere avversario battuto, Marrucci sfiora l' 1-0 con la palla che sfiora la riga. Al 20' Gori invece sul fronte opposto effettua una grande parata sul tiro di Favilli. Nel secondo tempo predominio dello Zambra, ed infatti al 27' Naseddu tira e segna l' 0-1. Quattro minuti dopo arriva il secondo goal ospite ad opera di Novi. La risposta dell' Oltrera arriva al 34' con Cavallaro su punizione, ma Galluzzi blocca la palla. All' inizio del terzo tempo da segnalare il palo colpito da Favilli. Al 47' Gori para ottimamente il tiro di Novi. L' Oltrera prova a segnare il goal della bandiera con Cavallaro, ma trova una buona risposta del portiere ospite. Termina cos&igrave; l' ultima giornata di campionato. <br >Da applausi la prova dello Zambra, capace di vincere il campionato con una sola sconfitta ed un solo pareggio, confermandosi la squadra pi&ugrave; forte del girone e fornendo delle grandi prove di gioco ogni week-end. Un plauso anche ai mister Salvadori e Minuti che hanno guidato con responsabilit&agrave; e saggezza la propria squadra portandola a vincere il campionato. <br >Dall' altra parte, anche l' Oltrera &egrave; contenta del proprio campionato e ringrazia: i ragazzi per il lavoro svolto, il mister Mario Vivaldi per avere insegnato tutte le basi del calcio dimostrandosi allenatore e amico, i dirigenti per tutto quello che hanno insegnato e i genitori perch&egrave; sempre presenti ad accompagnare i ragazzi durante questa avventura. Questa squadra &egrave; stata capace di ben destreggiarsi anche nel girone pi&ugrave; difficile della categoria. Mirko Puccini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI