- Esordienti GIR.D
- Marciano Robur
-
3 - 1
- Sinalunghese
MARCIANO: Giachi, Fontana, Anichini, Vinci, Ciabani, Fuller, Marchetti, Pucci, Bernabei, Mersi, Pepi. A disp.: Bizzarri, Borghi, Rubegni, Maffucci, Rossi, Chiarai, Bruni. All.: Aurigi.
SINALUNGHESE: Affinita, Salvadori, Pinzuti, Batini, Gigirtu, Maccherini, Beligni, Lapenta, Posani, Dodaj, Esposito, Consa, D'Itria, Falciani, Rencinai, Talini. All.: Celi.
ARBITRO: Bentivedo Luca Francesco.
RETI: Ciabani 2, Bernabei, Maccherini.
NOTE: 0-0; 2-0; 1-1.
Con la vittoria di questa domenica il Marciano di mister Aurigi ottiene l'obiettivo prefissato, ovvero l'accesso al quadrangolare di domenica prossima che decreterà le due squadre che andranno a disputare la festa regionale. La posta in gioco era alta, ed i padroni di casa entrano in campo comprensibilmente contratti, mentre la Sinalunghese può giocare senza pressioni di classifica e riesce a tenere bene testa ai quotati avversari. Il gioco ristagna per lo più a centrocampo, e l'unico brivido lo regala Mersi con un legno colpito nel finale su punizione. Nel secondo tempo invece è un'altra musica: il Marciano si scrolla di dosso i residui timori e carica a testa bassa nella metà campo avversaria, creando prima una palla gol con Bernabei e quindi passando in vantaggio con una pennellata di Ciabani su punizione fischiata per fallo su Mersi lanciato a rete. Il gol pompa ulteriore benzina nel serbatoio dei locali, che con la premiata ditta Bernabei-Ciabani trovano il raddoppio al 13': Bernavei ispira, Ciabani realizza freddamente davanti al portiere. Nella terza frazione il Marciano continua ad attaccare per sigillare il risultato, Mersi colpisce il secondo palo di giornata su assist di Marchetti, prima che Bernabei lanciato da Fuller sigli il 3-0 che chiude l'incontro. La Sinalunghese mostra però di non esser venuta in gita premio trovando il pareggio parziale verso la fine del tempo, grazie ad un rigore concesso dall'arbitro Bentivedo e siglato da Maccherini. La gara finisce qui, col Marciano che vola verso il quadrangolare decisivo in compagnia di San Miniato, Green Team e Virtus Poggibonsi.
CALCIATOREPIU': Ciabani (Marciano). Segna due reti ed è presente in tutte le azioni che contano: insieme a Bernabei e Mersi è l'arma in più della compagine di mister Aurigi.
MARCIANO: Giachi, Fontana, Anichini, Vinci, Ciabani, Fuller, Marchetti, Pucci, Bernabei, Mersi, Pepi. A disp.: Bizzarri, Borghi, Rubegni, Maffucci, Rossi, Chiarai, Bruni. All.: Aurigi.<br >SINALUNGHESE: Affinita, Salvadori, Pinzuti, Batini, Gigirtu, Maccherini, Beligni, Lapenta, Posani, Dodaj, Esposito, Consa, D'Itria, Falciani, Rencinai, Talini. All.: Celi.<br >
ARBITRO: Bentivedo Luca Francesco.<br >
RETI: Ciabani 2, Bernabei, Maccherini.<br >NOTE: 0-0; 2-0; 1-1.
Con la vittoria di questa domenica il Marciano di mister Aurigi ottiene l'obiettivo prefissato, ovvero l'accesso al quadrangolare di domenica prossima che decreterà le due squadre che andranno a disputare la festa regionale. La posta in gioco era alta, ed i padroni di casa entrano in campo comprensibilmente contratti, mentre la Sinalunghese può giocare senza pressioni di classifica e riesce a tenere bene testa ai quotati avversari. Il gioco ristagna per lo più a centrocampo, e l'unico brivido lo regala Mersi con un legno colpito nel finale su punizione. Nel secondo tempo invece è un'altra musica: il Marciano si scrolla di dosso i residui timori e carica a testa bassa nella metà campo avversaria, creando prima una palla gol con Bernabei e quindi passando in vantaggio con una pennellata di Ciabani su punizione fischiata per fallo su Mersi lanciato a rete. Il gol pompa ulteriore benzina nel serbatoio dei locali, che con la premiata ditta Bernabei-Ciabani trovano il raddoppio al 13': Bernavei ispira, Ciabani realizza freddamente davanti al portiere. Nella terza frazione il Marciano continua ad attaccare per sigillare il risultato, Mersi colpisce il secondo palo di giornata su assist di Marchetti, prima che Bernabei lanciato da Fuller sigli il 3-0 che chiude l'incontro. La Sinalunghese mostra però di non esser venuta in gita premio trovando il pareggio parziale verso la fine del tempo, grazie ad un rigore concesso dall'arbitro Bentivedo e siglato da Maccherini. La gara finisce qui, col Marciano che vola verso il quadrangolare decisivo in compagnia di San Miniato, Green Team e Virtus Poggibonsi.<br ><b>CALCIATOREPIU': Ciabani</b> (Marciano). Segna due reti ed è presente in tutte le azioni che contano: insieme a Bernabei e Mersi è l'arma in più della compagine di mister Aurigi.