• Pulcini GIR.G
  • D.L.F. Firenze
  • 0 - 8
  • Empoli


DLF FIRENZE: Cestelli, Sorbi, Rais, Carli, Guida, Tani, Elamrani, Gonnelli. All.: Alessandro Ciurli.
EMPOLI: Moretti, Privitera T., Franci, Prosperi, Rocchini, Nencioni, Ficarra, Lazzeri, Di Biase, Santini, Privitera A., Fattori, Cecchi, Mancini. All.: Francesco Rimorini.

RETI: Mancini 5, Rocchini 2, Privitera T.
NOTE: 0-0; 0-6; 0-2.



Netta affermazione dell'Empoli sul campo del DLF ma il risultato finale, tuttavia, mortifica un po' troppo i padroni di casa. Infatti i ragazzi di Ciurli, al di là del risultato, hanno tenuto testa agli avversari in due frazioni su tre. Decisivo si è rivelato il secondo parziale e l'ingresso di Mancini, vero mattatore dell'incontro con ben cinque gol realizzati. Parte forte il Dlf che al 1' coglie un palo con un tiro da fuori area di Gonnelli. Al 5' sul versante opposto è Di Biase ad impegnare Cestelli in una parata a terra. Al 10' bella azione corale dell'Empoli che smarca tutto solo in area De Biase ma la sua conclusione è ancora respinta da Cestelli. La prima frazione si conclude con una sventola di Guida dal limite dell'area ottimamente respinta da Santini. Nel secondo tempo pronti via e l'Empoli sblocca il risultato. Dormita generale della retroguardia del Dlf dagli sviluppi di un calcio d'angolo, e Rocchini da pochi passi porta in vantaggio i suoi. I padroni di casa si demoralizzano e cadono in balia degli avversari. Al 21' Mancini riprende una corta respinta di Cestelli su tiro di Nencioni e con un destro violento sigla il raddoppio. Passano quattro minuti e Rocchini, ben servito da Mancini con un cross dalla sinistra, mette a sedere il portiere con una finta e sigla il terzo gol. Al 28' capolavoro di Mancini. Riceve palla spalle alla porta al limite dell'area, in una frazione di secondo si gira e scarica un destro violentissimo che non lascia scampo a Cestelli. Al 31' verticalizzazione precisa di Rocchini per lo scatenato Mancini che con un tocco di punta anticipa il portiere in uscita e sigla il 5-0. Ma l'attaccante non è ancora sazio e due minuti più tardi trova ancora gloria. Mancini defilato sulla corsia di sinistra riprende una corta respinta della difesa e ancora una volta scarica un destro che non dà scampo a Cestelli. Nella terza frazione il Dlf è più combattivo ma al 46' il portiere di casa capitombola sulla conclusione da fuori area di Privitera deviata da un compagno. I padroni di casa cercano almeno il gol bandiera e lo sfiorano con Elamrani la cui conclusione da pochi passi è respinta alla grandissima da Santini. L'ultimo gol arrivato all'ultima azione della partita non può che portare la firma di Mancini, abile ad inserirsi dalle retrovie e a deviare in rete un bel cross dalla destra di Cecchi.

Calciatoripiù: Mancini, Rocchini (Empoli)


Biagio Valente DLF FIRENZE: Cestelli, Sorbi, Rais, Carli, Guida, Tani, Elamrani, Gonnelli. All.: Alessandro Ciurli. <br >EMPOLI: Moretti, Privitera T., Franci, Prosperi, Rocchini, Nencioni, Ficarra, Lazzeri, Di Biase, Santini, Privitera A., Fattori, Cecchi, Mancini. All.: Francesco Rimorini.<br > RETI: Mancini 5, Rocchini 2, Privitera T.<br >NOTE: 0-0; 0-6; 0-2. Netta affermazione dell'Empoli sul campo del DLF ma il risultato finale, tuttavia, mortifica un po' troppo i padroni di casa. Infatti i ragazzi di Ciurli, al di l&agrave; del risultato, hanno tenuto testa agli avversari in due frazioni su tre. Decisivo si &egrave; rivelato il secondo parziale e l'ingresso di Mancini, vero mattatore dell'incontro con ben cinque gol realizzati. Parte forte il Dlf che al 1' coglie un palo con un tiro da fuori area di Gonnelli. Al 5' sul versante opposto &egrave; Di Biase ad impegnare Cestelli in una parata a terra. Al 10' bella azione corale dell'Empoli che smarca tutto solo in area De Biase ma la sua conclusione &egrave; ancora respinta da Cestelli. La prima frazione si conclude con una sventola di Guida dal limite dell'area ottimamente respinta da Santini. Nel secondo tempo pronti via e l'Empoli sblocca il risultato. Dormita generale della retroguardia del Dlf dagli sviluppi di un calcio d'angolo, e Rocchini da pochi passi porta in vantaggio i suoi. I padroni di casa si demoralizzano e cadono in balia degli avversari. Al 21' Mancini riprende una corta respinta di Cestelli su tiro di Nencioni e con un destro violento sigla il raddoppio. Passano quattro minuti e Rocchini, ben servito da Mancini con un cross dalla sinistra, mette a sedere il portiere con una finta e sigla il terzo gol. Al 28' capolavoro di Mancini. Riceve palla spalle alla porta al limite dell'area, in una frazione di secondo si gira e scarica un destro violentissimo che non lascia scampo a Cestelli. Al 31' verticalizzazione precisa di Rocchini per lo scatenato Mancini che con un tocco di punta anticipa il portiere in uscita e sigla il 5-0. Ma l'attaccante non &egrave; ancora sazio e due minuti pi&ugrave; tardi trova ancora gloria. Mancini defilato sulla corsia di sinistra riprende una corta respinta della difesa e ancora una volta scarica un destro che non d&agrave; scampo a Cestelli. Nella terza frazione il Dlf &egrave; pi&ugrave; combattivo ma al 46' il portiere di casa capitombola sulla conclusione da fuori area di Privitera deviata da un compagno. I padroni di casa cercano almeno il gol bandiera e lo sfiorano con Elamrani la cui conclusione da pochi passi &egrave; respinta alla grandissima da Santini. L'ultimo gol arrivato all'ultima azione della partita non pu&ograve; che portare la firma di Mancini, abile ad inserirsi dalle retrovie e a deviare in rete un bel cross dalla destra di Cecchi. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Mancini, Rocchini (Empoli)</b> Biagio Valente




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI