• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Alberone
  • 1 - 5
  • Freccia Azzurra


ALBERONE: Antognoli, Cerboneschi, Donati, Farnetani, Meli, Narducci, Sereni, Taddei, Ucareti, Villani, D'Elia. All.: Paolo Valentini.

FRECCIA AZZ.: Lazzerini, Federico, Ranzi, Policicchio, Bianchi, Melighetti, Pugliese, Aliprandi, Carzola. Entrati: Gaggini, Teotino, Mannocci, Pini, Vaselli. All.: Roberto Bertelli.


RETI: 2 Teotino, Aliprandi, Bini, Cazzuola, Melighetti.



Girandola di reti ed emozioni nell'ultima gara valevole per lo sorti del girone A del campionato Esordienti B fra Freccia Azzurra ed Alberone, l'unica andata in scena questo week-end in questo girone. Il match termina con la netta vittoria dei frecciati, in gol con Aliprandi, Bini, Cazzuola e la doppietta di Teotino; proprio di quest'ultimo la rete più bella di giornata, quella che vale il quattro a uno ed arriva con un gran tiro all'incrocio al termine di un pregevole spunto personale in dribbling far due avversari. Per l'Alberone invece la meritata rete della bandiera porta la firma di Melighetti.

Nel dopogara abbiamo raggiunto telefonicamente i tecnici delle due squadre,m ai quali abbiamo chiesto di tracciare un breve bilancio sulla stagione che si appresta ad andare in archivio:

Roberto Bertelli (Freccia Azzurra): Direi che il bilancio è comunque positivo, siamo partiti con alcune difficoltà ma durante l'anno la squadra si è compattata ed è cresciuta tantissimo; i ragazzi sono pronti al passaggio al campionato ad undici unità e nei tornei estivi avremo modo di accumulare ulteriore esperienza in questo senso.

Paolo Valentini (Alberone): E' stata una stagione un po' altalenante ma devo dire che i ragazzi si sono abituati bene ed abbastanza in fretta al passaggio dal campionato a sette a quello a nove, e sono pronti per quello ulteriore, il prossimo anno, nel campionato Esordienti Fair - Play ad undici. La squadra è cresciuta tantissimo nell'arco di questi mesi di pari passo con lo sviluppo non solo fisico ma anche psicologico dei giocatori che stanno diventando ormai dei ragazzi. Il risultato più bello è certamente quello di vedere che c'è serenità e tranquillità nello spogliatoio ed i ragazzi si incontrano anche al di fuori del campo. Adesso restano da disputare i tornei, che completeranno il percorso di maturazione che abbiamo iniziato quest'anno, preparandoci ad affrontare situazioni come il fuorigioco che saranno in vigore dalla prossima stagione.

ALBERONE: Antognoli, Cerboneschi, Donati, Farnetani, Meli, Narducci, Sereni, Taddei, Ucareti, Villani, D'Elia. All.: Paolo Valentini. <br >FRECCIA AZZ.: Lazzerini, Federico, Ranzi, Policicchio, Bianchi, Melighetti, Pugliese, Aliprandi, Carzola. Entrati: Gaggini, Teotino, Mannocci, Pini, Vaselli. All.: Roberto Bertelli. <br > RETI: 2 Teotino, Aliprandi, Bini, Cazzuola, Melighetti. Girandola di reti ed emozioni nell'ultima gara valevole per lo sorti del girone A del campionato Esordienti B fra Freccia Azzurra ed Alberone, l'unica andata in scena questo week-end in questo girone. Il match termina con la netta vittoria dei frecciati, in gol con Aliprandi, Bini, Cazzuola e la doppietta di Teotino; proprio di quest'ultimo la rete pi&ugrave; bella di giornata, quella che vale il quattro a uno ed arriva con un gran tiro all'incrocio al termine di un pregevole spunto personale in dribbling far due avversari. Per l'Alberone invece la meritata rete della bandiera porta la firma di Melighetti. <br >Nel dopogara abbiamo raggiunto telefonicamente i tecnici delle due squadre,m ai quali abbiamo chiesto di tracciare un breve bilancio sulla stagione che si appresta ad andare in archivio: <br >Roberto Bertelli (Freccia Azzurra): <b> Direi che il bilancio &egrave; comunque positivo, siamo partiti con alcune difficolt&agrave; ma durante l'anno la squadra si &egrave; compattata ed &egrave; cresciuta tantissimo; i ragazzi sono pronti al passaggio al campionato ad undici unit&agrave; e nei tornei estivi avremo modo di accumulare ulteriore esperienza in questo senso. </b> <br >Paolo Valentini (Alberone): <b> E' stata una stagione un po' altalenante ma devo dire che i ragazzi si sono abituati bene ed abbastanza in fretta al passaggio dal campionato a sette a quello a nove, e sono pronti per quello ulteriore, il prossimo anno, nel campionato Esordienti Fair - Play ad undici. La squadra &egrave; cresciuta tantissimo nell'arco di questi mesi di pari passo con lo sviluppo non solo fisico ma anche psicologico dei giocatori che stanno diventando ormai dei ragazzi. Il risultato pi&ugrave; bello &egrave; certamente quello di vedere che c'&egrave; serenit&agrave; e tranquillit&agrave; nello spogliatoio ed i ragazzi si incontrano anche al di fuori del campo. Adesso restano da disputare i tornei, che completeranno il percorso di maturazione che abbiamo iniziato quest'anno, preparandoci ad affrontare situazioni come il fuorigioco che saranno in vigore dalla prossima stagione. </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI