- Pulcini GIR.H
- Firenze Ovest
-
1 - 4
- Lanciotto C.B.
FIRENZE OVEST: Beccatelli, Guarnieri, Burchietti, Spano, Lotti, Cappelli, Comparini, Mannelli, Apra, Costa. All.: Salvatore Cavataio.
LANCIOTTO CAMPI B.: Nistri, Scassi, Nencini, Benedusi, Durini, Benassai, Fabbri, Petroni. All.: Alessandro Becagli.
ARBITRO: Burchietti dir. Ovest.
RETI: 11' e 33' Fabbri, 30' e 40' Nencini, 39' Comparini.
NOTE: circa 70 spettatori, numerosi sostenitori ospiti. p.t. 0-1, s.t. 0-1, t.t. 1-2.
Sul bel prato verde del principale del Paoli , in un pomeriggio grigio ma mite, i bianco-azzurri ospiti vanno subito in pressing e già al 2', su lancio di Nencini, conclusione di Fabbri con palla che s'infrange sull'incrocio dei pali! Al 6' ancora su assist del continuo Nencini da calcio di punizione, raccoglie ancora Fabbri ma la palla vola alta sulla traversa. Al 10' finalmente si vedono anche i rossoblu, ma il lanciato Comparini è preceduto dalla tempestiva uscita di Nistri. I campigiani operano con maggiore continuità e coralità ed un minuto più tardi ancora Nencini lancia Fabbri, fucilata da 16 metri, niente da fare per Beccatelli che incassa lo 0-1. Al 13' i ragazzi di Cavataio sono sfortunati: Lotti tira da fuori, traversa piena, raccoglie Spano, devia Nistri, palla sulla parte superiore della traversa e poi fuori! Prima frazione che si chiude col minimo vantaggio per gli ospiti. Continua la supremazia dei ragazzi di Becagli anche nella ripresa. Al 2', su precito tracciante di Fabbri, Scassi, solo davanti a Becatelli cicca la sfera. Quattro minuti più tardi è Nencini a smarcare Scassi, questa volta gran tiro e palo pieno, allontana Lotti! Ancora due ottimi interventi del guardiano locale al 10' ed al 12', su conclusioni del rinfrancato Scassi, ma al 15', su assist di Fabbri, Nencini con un preciso tap-in sigla lo 0-2, che è anche il finale del secondo tempo. Vivacissima la terza frazione, già al 3' Nencini verticalizza per Fabbri che, con un gran fendente, mette dentro lo 0-3. Orgogliosa reazione dei rossoblu che al 9', con uno spettacoloso e calibrato pallonetto di Comparini, riducono le distanze. Ristabilite però, un minuto più tardi, dal bravo Nencini, con una sassata dal limite. E sull'1-4 si chiude una gara vinta meritatamente dal bianco-azzurri.
Calciatoripiù: Il sicuro Becatelli (un 2000!) e Comparini per l'Ovest. Nencini, Fabbri e Petroni per il Lanciotto. Imparziale l'arbitraggio.
Vittorio Zoi
FIRENZE OVEST: Beccatelli, Guarnieri, Burchietti, Spano, Lotti, Cappelli, Comparini, Mannelli, Apra, Costa. All.: Salvatore Cavataio.<br >LANCIOTTO CAMPI B.: Nistri, Scassi, Nencini, Benedusi, Durini, Benassai, Fabbri, Petroni. All.: Alessandro Becagli.<br >
ARBITRO: Burchietti dir. Ovest.<br >
RETI: 11' e 33' Fabbri, 30' e 40' Nencini, 39' Comparini.<br >NOTE: circa 70 spettatori, numerosi sostenitori ospiti. p.t. 0-1, s.t. 0-1, t.t. 1-2.
Sul bel prato verde del principale del Paoli , in un pomeriggio grigio ma mite, i bianco-azzurri ospiti vanno subito in pressing e già al 2', su lancio di Nencini, conclusione di Fabbri con palla che s'infrange sull'incrocio dei pali! Al 6' ancora su assist del continuo Nencini da calcio di punizione, raccoglie ancora Fabbri ma la palla vola alta sulla traversa. Al 10' finalmente si vedono anche i rossoblu, ma il lanciato Comparini è preceduto dalla tempestiva uscita di Nistri. I campigiani operano con maggiore continuità e coralità ed un minuto più tardi ancora Nencini lancia Fabbri, fucilata da 16 metri, niente da fare per Beccatelli che incassa lo 0-1. Al 13' i ragazzi di Cavataio sono sfortunati: Lotti tira da fuori, traversa piena, raccoglie Spano, devia Nistri, palla sulla parte superiore della traversa e poi fuori! Prima frazione che si chiude col minimo vantaggio per gli ospiti. Continua la supremazia dei ragazzi di Becagli anche nella ripresa. Al 2', su precito tracciante di Fabbri, Scassi, solo davanti a Becatelli cicca la sfera. Quattro minuti più tardi è Nencini a smarcare Scassi, questa volta gran tiro e palo pieno, allontana Lotti! Ancora due ottimi interventi del guardiano locale al 10' ed al 12', su conclusioni del rinfrancato Scassi, ma al 15', su assist di Fabbri, Nencini con un preciso tap-in sigla lo 0-2, che è anche il finale del secondo tempo. Vivacissima la terza frazione, già al 3' Nencini verticalizza per Fabbri che, con un gran fendente, mette dentro lo 0-3. Orgogliosa reazione dei rossoblu che al 9', con uno spettacoloso e calibrato pallonetto di Comparini, riducono le distanze. Ristabilite però, un minuto più tardi, dal bravo Nencini, con una sassata dal limite. E sull'1-4 si chiude una gara vinta meritatamente dal bianco-azzurri. <b>
Calciatoripiù</b>: Il sicuro <b>Becatelli </b>(un 2000!) e <b>Comparini </b>per l'Ovest. <b>Nencini, Fabbri</b> e <b>Petroni </b>per il Lanciotto. Imparziale l'arbitraggio.
Vittorio Zoi