- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Calenzano
-
0 - 0
- Sauro Rispescia
CALENZANO: Carli 6.5, Roti 7, Romanelli 6+, Gjoli 6, Ulaj 6, Vezzoso 6.5, Zipoli 7, Cortini 6 (Barducci ng), Cardaropoli 6 (Scognamiglio 6), Bonciani 6, Asanovski 6. A disp.: Mannori, Chirco, Di Bella, Telhaj. All.: Roberto Chiti.
SAURORISPESCIA: Soldati 6, Vigni 6+, Pancioni 6+, Angeli 7 (Tusa ng), Bartalucci Mattia 6 (Kudinov ng), Steri 6, Marconi 7 (Magrini Lorenzo ng), Di Fiore 6.5, Scozzafava 6.5 (Magrini Filippo ng), Emiliani 6+ (Solinas ng), Cavazza 6.5 (Bartalucci Alessio ng). All.: Gianluca Presicci.
ARBITRO: Picciotto di Firenze 6.5.
NOTE: ammonito Di Fiore.
Reduci dalle sconfitte nella prima di campionato, al Silvano Facchini le due squadre cercavano un pronto riscatto. Alla fine Calenzano e SauroRispescia si sono dovuti accontentare di un pareggio che fotografa quello che si è visto sul terreno di gioco. Sufficiente in difesa, lenta e macchinosa nel settore centrale del campo, poco incisiva in avanti dove però sono stati pochi i palloni giocabili, la squadra di Chiti ha mostrato le cose migliori sulle fasce di competenza dove Roti, Zipoli (il migliore) e Asanovski si sono distinti e hanno cercato pericolosamente di creare problemi agli avversari. Dall'altra parte il SauroRispescia ha fatto la sua figura, si è difeso discretamente, ha messo in luce un Andrea Angeli padrone del centrocampo mentre il più incisivo e pericoloso è risultato Lorenzo Marconi, decisamente un gran bel giocatore. Poche le emozioni in una gara bloccata nel corso del primo tempo e con squadre allungate nella ripresa. La prima palla buona capita all'ex Scandicci Asanovski ma il portiere avversario fa buona guardia. Dialoga e manovra il SauroRispescia con azione Di Fiore - Angeli non conclusa nel modo migliore dal pericoloso Marconi. Dopo una prima fase in cui i padroni di casa erano parsi maggiormente motivati e convincenti il fraseggio del Sauro si fa preferire. Portieri attenti sulle conclusioni di Zipoli e di Emiliani, bella conclusione da fuori di Angeli e finale a favore della squadra di Presicci che sfiora il vantaggio con un tiro di Scozzafava su cui è attento l'ottimo e ben impostato Stefano Carli e con una conclusione del signore del centrocampo Andrea Angeli che termina fuori. L'inizio della ripresa è nel segno di Matteo Zipoli che per ben due volte crea più di un problema agli avversari. In un contesto sostanzialmente equilibrato non è da meno la formazione ospite con una conclusione di Scozzafava che finisce fuori. Sostituzioni da una parte e dall'altra per cambiare qualcosa e qualche accenno di nervosismo ben sedato dal colloquiale Picciotto di Firenze che dirige con buon senso il confronto. Nei minuti finali e nei quattro di recupero decisi dal direttore di gara c'è tempo per un'incursione di Lorenzo Magrini su cui è bravo ad intervenire in uscita Carli e per un tiro fuori da distanza favorevole di Simone Scognamiglio. Finisce in pareggio un confronto fra due squadre che ancora devono migliorare il proprio rendimento e amalgamare ancor più il proprio organico. Tecnici della bravura di Chiti e Presicci potranno essere un valore aggiunto anche se, alla prima e incompleta valutazione, le ambizioni e le possibilità delle due squadre possono essere rivolte alla salvezza e non più.
Calciatoripiù: Lorenzo Roti (Calenzano). Grande cuore e tanto agonismo. Matteo Zipoli (Calenzano). Pericoloso e poco marcabile sulla fascia. Andrea Angeli (SauroRispescia). Il direttore d'orchestra e il giocatore capace di dare i tempi alla manovra. Lorenzo Marconi (SauroRispescia). Da solo è capace di mettere in difficoltà un intero reparto. Da seguire con attenzione.
Alessio Facchini
CALENZANO: Carli 6.5, Roti 7, Romanelli 6+, Gjoli 6, Ulaj 6, Vezzoso 6.5, Zipoli 7, Cortini 6 (Barducci ng), Cardaropoli 6 (Scognamiglio 6), Bonciani 6, Asanovski 6. A disp.: Mannori, Chirco, Di Bella, Telhaj. All.: Roberto Chiti.<br >SAURORISPESCIA: Soldati 6, Vigni 6+, Pancioni 6+, Angeli 7 (Tusa ng), Bartalucci Mattia 6 (Kudinov ng), Steri 6, Marconi 7 (Magrini Lorenzo ng), Di Fiore 6.5, Scozzafava 6.5 (Magrini Filippo ng), Emiliani 6+ (Solinas ng), Cavazza 6.5 (Bartalucci Alessio ng). All.: Gianluca Presicci.<br >
ARBITRO: Picciotto di Firenze 6.5.<br >NOTE: ammonito Di Fiore.
Reduci dalle sconfitte nella prima di campionato, al Silvano Facchini le due squadre cercavano un pronto riscatto. Alla fine Calenzano e SauroRispescia si sono dovuti accontentare di un pareggio che fotografa quello che si è visto sul terreno di gioco. Sufficiente in difesa, lenta e macchinosa nel settore centrale del campo, poco incisiva in avanti dove però sono stati pochi i palloni giocabili, la squadra di Chiti ha mostrato le cose migliori sulle fasce di competenza dove Roti, Zipoli (il migliore) e Asanovski si sono distinti e hanno cercato pericolosamente di creare problemi agli avversari. Dall'altra parte il SauroRispescia ha fatto la sua figura, si è difeso discretamente, ha messo in luce un Andrea Angeli padrone del centrocampo mentre il più incisivo e pericoloso è risultato Lorenzo Marconi, decisamente un gran bel giocatore. Poche le emozioni in una gara bloccata nel corso del primo tempo e con squadre allungate nella ripresa. La prima palla buona capita all'ex Scandicci Asanovski ma il portiere avversario fa buona guardia. Dialoga e manovra il SauroRispescia con azione Di Fiore - Angeli non conclusa nel modo migliore dal pericoloso Marconi. Dopo una prima fase in cui i padroni di casa erano parsi maggiormente motivati e convincenti il fraseggio del Sauro si fa preferire. Portieri attenti sulle conclusioni di Zipoli e di Emiliani, bella conclusione da fuori di Angeli e finale a favore della squadra di Presicci che sfiora il vantaggio con un tiro di Scozzafava su cui è attento l'ottimo e ben impostato Stefano Carli e con una conclusione del signore del centrocampo Andrea Angeli che termina fuori. L'inizio della ripresa è nel segno di Matteo Zipoli che per ben due volte crea più di un problema agli avversari. In un contesto sostanzialmente equilibrato non è da meno la formazione ospite con una conclusione di Scozzafava che finisce fuori. Sostituzioni da una parte e dall'altra per cambiare qualcosa e qualche accenno di nervosismo ben sedato dal colloquiale Picciotto di Firenze che dirige con buon senso il confronto. Nei minuti finali e nei quattro di recupero decisi dal direttore di gara c'è tempo per un'incursione di Lorenzo Magrini su cui è bravo ad intervenire in uscita Carli e per un tiro fuori da distanza favorevole di Simone Scognamiglio. Finisce in pareggio un confronto fra due squadre che ancora devono migliorare il proprio rendimento e amalgamare ancor più il proprio organico. Tecnici della bravura di Chiti e Presicci potranno essere un valore aggiunto anche se, alla prima e incompleta valutazione, le ambizioni e le possibilità delle due squadre possono essere rivolte alla salvezza e non più. <br ><b>
Calciatoripiù: Lorenzo Roti (Calenzano)</b>. Grande cuore e tanto agonismo. <b>Matteo Zipoli (Calenzano)</b>. Pericoloso e poco marcabile sulla fascia. <b>Andrea Angeli (SauroRispescia)</b>. Il direttore d'orchestra e il giocatore capace di dare i tempi alla manovra. <b>Lorenzo Marconi (SauroRispescia)</b>. Da solo è capace di mettere in difficoltà un intero reparto. Da seguire con attenzione.
Alessio Facchini