- Allievi B
- Rapolano Terme
-
2 - 0
- San Miniato
RAPOLANO: Cortonesi, Pazzaglia, Semboli, Bossini, Hilla, Fagnani, Koquinaj, Bischeri, Centini, Pistella, Zinedin. A disp.: Maffei, Pavel. All.: Mucciarelli.
SAN MINIATO: Donati, Toscano, Torriti, Cerrone, Delprato, Rubini, Tartaglione, Bacci, Carli, Del Buono, Martellini. A disp.: Giovanelli, Romito, Anichini. All.: Tosoni.
ARBITRO: Bozza di Siena.
RETI: 25' Pistella, 37' Zinedin.
NOTE: 18' espulso Donati.
Vittoria bella e sofferta ma meritata per il Rapolano di Mucciarelli che ha la meglio sul comunque buon San Miniato di mister Tosoni, forse eccessivamente penalizzato dall'espulsione nel primo tempo del portiere Donati. Infatti, il momento chiave della partita arriva proprio al 18', quando l'estremo difensore nero-verde si vede sventolare un cartellino rosso, a causa di un fallo da ultimo uomo. E il Rapolano ne approfitta subito. Dopo pochi minuti arriva infatti il vantaggio termale grazie ad un grandissimo calcio di punizione di bomber Pistella che disegna una traiettoria incredibile che fa secco l'estremo difensore ospiti. Ma i padroni di casa non si fermano qui e proprio sul finale di primo tempo è Zinedin che raddoppia con un pregevole pallonetto. 2-0 alla fine del primo tempo e giochi chiusi già dopo i primi 40 minuti. Nella ripresa il Rapolano si difende e, nonostante l'inferiorità numerica, sono gli ospiti che fanno la partita nel secondo tempo, con una costante pressione offensiva che però non porta ai frutti sperati. Unica nota della ripresa è una clamorosa traversa colpita da Del Buono da posizione ravvicinata, segno proprio che, per il San Miniato, non era giornata.
CalciatoriPiù: Tre i giocatori da segnalare per il Rapolano. Il primo è Cortonesi che, in una situazione di piena emergenza, va a sostituire Gennai in porta. Buonissima risposta da parte sua che, con il passare dei minuti, conferisce sicurezze a tutto il reparto arretrato. Reparto difensivo del Rapolano che, del resto, è stato semplicemente impeccabile, non dando mai spazio alle manovre offensive degli ospiti: per questo gli altri due mvp rapolanesi sono Hilla e Bossini. Nelle fila del San Miniato, si segnalano invece le prove di Torriti e Delprato, autentici uomini squadra che, specie nella ripresa, hanno dato il là ad ogni manovra del San Miniato, alla ricerca di una rimonta che, purtroppo per loro, non è arrivata.
Andrea Frullanti
RAPOLANO: Cortonesi, Pazzaglia, Semboli, Bossini, Hilla, Fagnani, Koquinaj, Bischeri, Centini, Pistella, Zinedin. A disp.: Maffei, Pavel. All.: Mucciarelli.<br >SAN MINIATO: Donati, Toscano, Torriti, Cerrone, Delprato, Rubini, Tartaglione, Bacci, Carli, Del Buono, Martellini. A disp.: Giovanelli, Romito, Anichini. All.: Tosoni.<br >
ARBITRO: Bozza di Siena.<br >
RETI: 25' Pistella, 37' Zinedin.<br >NOTE: 18' espulso Donati.
Vittoria bella e sofferta ma meritata per il Rapolano di Mucciarelli che ha la meglio sul comunque buon San Miniato di mister Tosoni, forse eccessivamente penalizzato dall'espulsione nel primo tempo del portiere Donati. Infatti, il momento chiave della partita arriva proprio al 18', quando l'estremo difensore nero-verde si vede sventolare un cartellino rosso, a causa di un fallo da ultimo uomo. E il Rapolano ne approfitta subito. Dopo pochi minuti arriva infatti il vantaggio termale grazie ad un grandissimo calcio di punizione di bomber Pistella che disegna una traiettoria incredibile che fa secco l'estremo difensore ospiti. Ma i padroni di casa non si fermano qui e proprio sul finale di primo tempo è Zinedin che raddoppia con un pregevole pallonetto. 2-0 alla fine del primo tempo e giochi chiusi già dopo i primi 40 minuti. Nella ripresa il Rapolano si difende e, nonostante l'inferiorità numerica, sono gli ospiti che fanno la partita nel secondo tempo, con una costante pressione offensiva che però non porta ai frutti sperati. Unica nota della ripresa è una clamorosa traversa colpita da Del Buono da posizione ravvicinata, segno proprio che, per il San Miniato, non era giornata.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: Tre i giocatori da segnalare per il Rapolano. Il primo è <b>Cortonesi </b>che, in una situazione di piena emergenza, va a sostituire Gennai in porta. Buonissima risposta da parte sua che, con il passare dei minuti, conferisce sicurezze a tutto il reparto arretrato. Reparto difensivo del Rapolano che, del resto, è stato semplicemente impeccabile, non dando mai spazio alle manovre offensive degli ospiti: per questo gli altri due mvp rapolanesi sono <b>Hilla </b>e <b>Bossini</b>. Nelle fila del San Miniato, si segnalano invece le prove di <b>Torriti </b>e <b>Delprato</b>, autentici uomini squadra che, specie nella ripresa, hanno dato il là ad ogni manovra del San Miniato, alla ricerca di una rimonta che, purtroppo per loro, non è arrivata.
Andrea Frullanti