- Coppa Regionale Giovanissimi
- Atletico Lucca
-
1 - 1
- Scandicci
ATLETICO LUCCA: Arar, Butori, Chourabi, Risolo, Tocchini, Sutera, Karaj, Grazzini, Amato, Morelli, Benucci. A disp.: Tocchini, Pazzaglia, Lopresto, Di Santoro, Dini, Bertelli. All.: Vincenzo Giuseppe Russo.
SCANDICCI: Timperanza, Benelli, Guidi, Palazzo, Corsi, Pranzo, Danti, Iorio, Giannone, Spilla, Masini. A disp.: Martini, Canayunan, Francalanci, Cambi, Brucculeri, Lepri, Colzi. All.: Claudio Davitti.
ARBITRO: Luca Barone di Pisa.
RETI: 5' rig. Amato, 47' Giannone.
Esulta l'Atletico Lucca di mister Russo al termine di una bellissima partita: i rossoneri passano il turno al triplice fischio, fermando sull'uno a uno lo Scanidicci, quinta forza del girone di élite. Non hanno demeritato gli ospiti che però non sono riusciti nel secondo tempo a concretizzare i loro attacchi alla ricerca del sorpasso che avrebbe garantito il passaggio del turno. Ma andiamo con ordine. Nei primi minuti passa subito in vantaggio l'Atletico Lucca: siamo al 5' quando Grazzini entra da destra in area, salta con una finta un difensore e viene agganciato, finendo a terra. È Calcio di rigore. Dagli undici metri batte Amato che si vede deviare la conclusione dal portiere ma il pallone entra ugualmente in porta per il vantaggio dei suoi. Nei minuti seguenti reagiscono molto bene gli ospiti che creano un paio di occasioni per il pareggio con due uscite decisive di Arar, abile a fermare Spilla e Giannone. Occasioni anche per Corsi e Palazzo, ma Arar è sempre attento. Da segnalare un'occasione a fine primo tempo per i rossoneri con Grazzini ma la palla esce di poco sul fondo. Il primo tempo si chiude con i locali avanti di una rete, anche se lo Scandicci può conservare rimpianti per le occasioni mancate.
Nel secondo tempo pressa lo Scandicci alla ricerca del pareggio contro un Atletico Lucca bravo a ripiegare dietro la linea della palla e pronto a ripartire. Gli sforzi degli ospiti vengono ripagati al 47', quando arriva il gol del pareggio: su uno spiovente dalla destra di Danti, Giannone anticipa Tocchini e in mezza rovesciata realizza. Il pareggio non basta agli ospiti per il passaggio del turno, così i ragazzi di Davitti ci credono ed arrivano ancora in un paio di occasioni soli davanti al portiere ma non trovano la rete. Al 55' c'è da registrare l'espulsione di Guidi, ma anche in dieci attacca lo Scanidcci. In contropiede si registrano un paio di occasioni per i locali che per poco non riescono a chiudere il conto. Al 70' l'arbitro concede tre minuti di recupero, tra le proteste degli ospiti che chiedevano un extratime maggiore viste le molte perdite di tempo. Nel recupero da annotare una rete annullata per fuorigioco a Spilla, poi si arriva al triplice fischio sul punteggio di uno a uno. Esulta l'Atletico Lucca che conquista uno storico accesso ai quarti di finale e conferma un momento straordinario della società rossonera. Molti rimpianti per lo Scandicci che paga a caro prezzo gli errori sotto porta: rimane comunque incredibile la cavalcata fatta dal gruppo blues sotto la guida di mister Davitti: lo Scandicci ha tenuto nel girone di ritorno un passo da capolista e si è conquistato a suon di vittorie l'accesso alla Coppa.
Calciatoripiù: bravissimo (e decisivo) Arar nell'Atletico Lucca, sugli scudi anche Tocchini. Tra gli ospiti molto bravi Giannone e Spilla.
ATLETICO LUCCA: Arar, Butori, Chourabi, Risolo, Tocchini, Sutera, Karaj, Grazzini, Amato, Morelli, Benucci. A disp.: Tocchini, Pazzaglia, Lopresto, Di Santoro, Dini, Bertelli. All.: Vincenzo Giuseppe Russo. <br >SCANDICCI: Timperanza, Benelli, Guidi, Palazzo, Corsi, Pranzo, Danti, Iorio, Giannone, Spilla, Masini. A disp.: Martini, Canayunan, Francalanci, Cambi, Brucculeri, Lepri, Colzi. All.: Claudio Davitti.<br >
ARBITRO: Luca Barone di Pisa.<br >
RETI: 5' rig. Amato, 47' Giannone.
Esulta l'Atletico Lucca di mister Russo al termine di una bellissima partita: i rossoneri passano il turno al triplice fischio, fermando sull'uno a uno lo Scanidicci, quinta forza del girone di élite. Non hanno demeritato gli ospiti che però non sono riusciti nel secondo tempo a concretizzare i loro attacchi alla ricerca del sorpasso che avrebbe garantito il passaggio del turno. Ma andiamo con ordine. Nei primi minuti passa subito in vantaggio l'Atletico Lucca: siamo al 5' quando Grazzini entra da destra in area, salta con una finta un difensore e viene agganciato, finendo a terra. È Calcio di rigore. Dagli undici metri batte Amato che si vede deviare la conclusione dal portiere ma il pallone entra ugualmente in porta per il vantaggio dei suoi. Nei minuti seguenti reagiscono molto bene gli ospiti che creano un paio di occasioni per il pareggio con due uscite decisive di Arar, abile a fermare Spilla e Giannone. Occasioni anche per Corsi e Palazzo, ma Arar è sempre attento. Da segnalare un'occasione a fine primo tempo per i rossoneri con Grazzini ma la palla esce di poco sul fondo. Il primo tempo si chiude con i locali avanti di una rete, anche se lo Scandicci può conservare rimpianti per le occasioni mancate.<br >Nel secondo tempo pressa lo Scandicci alla ricerca del pareggio contro un Atletico Lucca bravo a ripiegare dietro la linea della palla e pronto a ripartire. Gli sforzi degli ospiti vengono ripagati al 47', quando arriva il gol del pareggio: su uno spiovente dalla destra di Danti, Giannone anticipa Tocchini e in mezza rovesciata realizza. Il pareggio non basta agli ospiti per il passaggio del turno, così i ragazzi di Davitti ci credono ed arrivano ancora in un paio di occasioni soli davanti al portiere ma non trovano la rete. Al 55' c'è da registrare l'espulsione di Guidi, ma anche in dieci attacca lo Scanidcci. In contropiede si registrano un paio di occasioni per i locali che per poco non riescono a chiudere il conto. Al 70' l'arbitro concede tre minuti di recupero, tra le proteste degli ospiti che chiedevano un extratime maggiore viste le molte perdite di tempo. Nel recupero da annotare una rete annullata per fuorigioco a Spilla, poi si arriva al triplice fischio sul punteggio di uno a uno. Esulta l'Atletico Lucca che conquista uno storico accesso ai quarti di finale e conferma un momento straordinario della società rossonera. Molti rimpianti per lo Scandicci che paga a caro prezzo gli errori sotto porta: rimane comunque incredibile la cavalcata fatta dal gruppo blues sotto la guida di mister Davitti: lo Scandicci ha tenuto nel girone di ritorno un passo da capolista e si è conquistato a suon di vittorie l'accesso alla Coppa. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>bravissimo (e decisivo) <b>Arar </b>nell'Atletico Lucca, sugli scudi anche <b>Tocchini</b>. Tra gli ospiti molto bravi <b>Giannone </b>e <b>Spilla</b>.