• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Belmonte Antella Grassina
  • 1 - 3
  • Audax Rufina


A.S.D. BELMONTE A.G.: Recati (Zagli), Forni (47' Martelli) , Corsani, Ravenni (37' Matteini), Baldini, Jankins (55' Gonnelli), Banti (57' Sinaj), Fidanzati, Maddaluni (44' Pini), Percopo, Galganotti. All.: Paolo Pagnini.
AUDA. RUFINA: Landi, Martini, Rossi, Basilichi, Marku, Roselli, Vinci, Vestri, Brazzini (60' Casini), Docaj, Papi (44' Sottoscritti). All.: Marco Glovi.

ARBITRO: Allegranti di Firenze.

RETI: 44' Docaj, aut., 57' Vinci, 59' Percopo.
NOTE: ammoniti Matteini, Sinaj.



Il Belmonte inizia il campionato con qualche spina nel fianco: oltre all'autogol i ragazzi di Pagnini non si sono dimostrati particolarmente concentrati in campo. Il primo tempo in realtà trascorre senza grandi emozioni e le due compagini raramente si fanno vedere nelle rispettive aree avversarie, poche sono state infatti le azioni importanti. La prima vede protagonista il bel cross di Galganotti mancato di poco da Banti che permette quindi a Landi di bloccare la sfera; al 19' ad animare la gara è la lotta fra Baldini e Vinci, è quest'ultimo ad avere la meglio ma è troppo frettoloso nella conclusione. Il Belmonte si fa vedere su calcio piazzato battuto da Galganotti, il tiro è buono ma finisce sopra la traversa. L'ultima azione del primo tempo è scaturita da calcio d'angolo ma il cross di Percopo è allontanato da Landi che respinge il pallone fuori dall'area. Il secondo tempo si prospetta quindi equilibrato come il primo e invece la gara si ribalta in favore dell'Audax Rufina: al 44' Docaj sfrutta un cross da calcio d'angolo per insaccare in rete il gol del vantaggio. Il tiro non è dei migliori ma riesce comunque ad avere l'effetto sperato. Il Belmonte già colpevole per il primo gol subito dopo qualche minuto è protagonista dell'autogol sempre su azione da calcio d'angolo. La gara inizia ad essere in discesa per la squadra ospite forte del vantaggio ottenuto con facilità e incoraggiata dal fatto che i bianco-rossi non accennano al riscatto. Al 57' l'Audax Rufina porta a termine una bell'azione che fa volare il risultato sullo 0-3: Brazzini mette in mezzo un buon pallone e Vinci di testa concretizza in rete. Due minuti dopo anche il Belmonte realizza il gol della bandiera con un'azione di tutto rispetto, a dimostrazione che forse la gara è iniziata davvero solo nel finale: il bello scambio fra Galganotti e Percopo porta quest'ultimo davanti alla porta e, a portiere spiazzato, insacca il gol dell'1-3. La gara non è risultata particolarmente avvincente e si è accesa soprattutto nel finale quando ha regalato due buone azione da gol per squadra.

Serena Tozzi A.S.D. BELMONTE A.G.: Recati (Zagli), Forni (47' Martelli) , Corsani, Ravenni (37' Matteini), Baldini, Jankins (55' Gonnelli), Banti (57' Sinaj), Fidanzati, Maddaluni (44' Pini), Percopo, Galganotti. All.: Paolo Pagnini.<br >AUDA. RUFINA: Landi, Martini, Rossi, Basilichi, Marku, Roselli, Vinci, Vestri, Brazzini (60' Casini), Docaj, Papi (44' Sottoscritti). All.: Marco Glovi.<br > ARBITRO: Allegranti di Firenze.<br > RETI: 44' Docaj, aut., 57' Vinci, 59' Percopo.<br >NOTE: ammoniti Matteini, Sinaj. Il Belmonte inizia il campionato con qualche spina nel fianco: oltre all'autogol i ragazzi di Pagnini non si sono dimostrati particolarmente concentrati in campo. Il primo tempo in realt&agrave; trascorre senza grandi emozioni e le due compagini raramente si fanno vedere nelle rispettive aree avversarie, poche sono state infatti le azioni importanti. La prima vede protagonista il bel cross di Galganotti mancato di poco da Banti che permette quindi a Landi di bloccare la sfera; al 19' ad animare la gara &egrave; la lotta fra Baldini e Vinci, &egrave; quest'ultimo ad avere la meglio ma &egrave; troppo frettoloso nella conclusione. Il Belmonte si fa vedere su calcio piazzato battuto da Galganotti, il tiro &egrave; buono ma finisce sopra la traversa. L'ultima azione del primo tempo &egrave; scaturita da calcio d'angolo ma il cross di Percopo &egrave; allontanato da Landi che respinge il pallone fuori dall'area. Il secondo tempo si prospetta quindi equilibrato come il primo e invece la gara si ribalta in favore dell'Audax Rufina: al 44' Docaj sfrutta un cross da calcio d'angolo per insaccare in rete il gol del vantaggio. Il tiro non &egrave; dei migliori ma riesce comunque ad avere l'effetto sperato. Il Belmonte gi&agrave; colpevole per il primo gol subito dopo qualche minuto &egrave; protagonista dell'autogol sempre su azione da calcio d'angolo. La gara inizia ad essere in discesa per la squadra ospite forte del vantaggio ottenuto con facilit&agrave; e incoraggiata dal fatto che i bianco-rossi non accennano al riscatto. Al 57' l'Audax Rufina porta a termine una bell'azione che fa volare il risultato sullo 0-3: Brazzini mette in mezzo un buon pallone e Vinci di testa concretizza in rete. Due minuti dopo anche il Belmonte realizza il gol della bandiera con un'azione di tutto rispetto, a dimostrazione che forse la gara &egrave; iniziata davvero solo nel finale: il bello scambio fra Galganotti e Percopo porta quest'ultimo davanti alla porta e, a portiere spiazzato, insacca il gol dell'1-3. La gara non &egrave; risultata particolarmente avvincente e si &egrave; accesa soprattutto nel finale quando ha regalato due buone azione da gol per squadra. Serena Tozzi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI