• Esordienti a 7 2 Fase GIR.B
  • Firenze Ovest
  • 3 - 1
  • Ponte a Greve


FIRENZE OVEST: Capecchi, Di Paola, Degl'Innocenti, Papini, Saverini, Verdi, Francalanza, Mariani, Bergantini, Gallo, Beni. All.: Manna.

PONTE A GREVE: Marinai, Mancini, Turi, Manini, Rinaldi, Rossi, Piazzini, Del Bene, Usai, Martelli. All.: Costantini.


ARBITRO: Sig. Beni.


RETI: 7' Martelli, 14' Francalanza, 32', 60' Bergantini



Incontro clou al Paoli di Brozzi fra l'Ovest, primo della classe, ed il Ponte a Greve che insegue a soli due punti in classifica. Ed anche se si tratta di esordienti b, per i piccoli atleti il risultato è importante e molto. Abbiamo assistito ad una gara, combattuta e abbastanza equilibrata fra i rossoblu forse un po' superiori nella manovra ed i bianchi ospiti molto più forti fisicamente. Ma i piccoli di Manna hanno avuto coraggio ed alla fine, la loro vittoria può dirsi meritata. Subito battaglia sportiva con azioni alterne e predominio fisico degli ospiti che vanno in vantaggio al 7' su assist di Usai e tap-in del possente Martelli. Insistono i ragazzi di Costantini ed al 9' è bravo a parare Capecchi, su sfaffilata di Del Bene. Al 14' scende sull' out sinistro Francalanza che effettua un tiro - cross che inganna l'incerto Martelli, innesca Usai, gran botta, traversa piena. Si va al primo riposo in parità. Si riprende con i rossoblu più in palla, ma ancora con molto equilibrio. Dopo un tiro di Martelli a fondocampo al 26', tre minuti più tardi Papini porge a Gallo al limite, tiro troppo centrale. Ma al 32', su bell' assist di Gallo, spara al volo da dentro l'area Bergantini che batte Marinai per il 2-1. Nella terza frazione i rossoblu cercano di addormentare la gara, il Ponte a Greve appare meno incisivo anche se al 48', ancora Usai, dopo un pregevole slalom, spara fuori di un niente. Cinque minuti più tardi è Beni, in contropiede, a lanciare Gallo, che conclude con un tiro fuori di pochissimo. I bianchi cercano il pari ma proprio allo scadere, in contropiede, Bergantini, su azione personale, sigla il 3-1. Risultato forse troppo pesante per gli ospiti.

I migliori: Capecchi, Gallo e Saverini per l'Ovest, Usai, Martelli e Rinaldi nel Ponte a Greve.

V.Zeta FIRENZE OVEST: Capecchi, Di Paola, Degl'Innocenti, Papini, Saverini, Verdi, Francalanza, Mariani, Bergantini, Gallo, Beni. All.: Manna. <br >PONTE A GREVE: Marinai, Mancini, Turi, Manini, Rinaldi, Rossi, Piazzini, Del Bene, Usai, Martelli. All.: Costantini. <br > ARBITRO: Sig. Beni. <br > RETI: 7' Martelli, 14' Francalanza, 32', 60' Bergantini Incontro clou al Paoli di Brozzi fra l'Ovest, primo della classe, ed il Ponte a Greve che insegue a soli due punti in classifica. Ed anche se si tratta di esordienti b, per i piccoli atleti il risultato &egrave; importante e molto. Abbiamo assistito ad una gara, combattuta e abbastanza equilibrata fra i rossoblu forse un po' superiori nella manovra ed i bianchi ospiti molto pi&ugrave; forti fisicamente. Ma i piccoli di Manna hanno avuto coraggio ed alla fine, la loro vittoria pu&ograve; dirsi meritata. Subito battaglia sportiva con azioni alterne e predominio fisico degli ospiti che vanno in vantaggio al 7' su assist di Usai e tap-in del possente Martelli. Insistono i ragazzi di Costantini ed al 9' &egrave; bravo a parare Capecchi, su sfaffilata di Del Bene. Al 14' scende sull' out sinistro Francalanza che effettua un tiro - cross che inganna l'incerto Martelli, innesca Usai, gran botta, traversa piena. Si va al primo riposo in parit&agrave;. Si riprende con i rossoblu pi&ugrave; in palla, ma ancora con molto equilibrio. Dopo un tiro di Martelli a fondocampo al 26', tre minuti pi&ugrave; tardi Papini porge a Gallo al limite, tiro troppo centrale. Ma al 32', su bell' assist di Gallo, spara al volo da dentro l'area Bergantini che batte Marinai per il 2-1. Nella terza frazione i rossoblu cercano di addormentare la gara, il Ponte a Greve appare meno incisivo anche se al 48', ancora Usai, dopo un pregevole slalom, spara fuori di un niente. Cinque minuti pi&ugrave; tardi &egrave; Beni, in contropiede, a lanciare Gallo, che conclude con un tiro fuori di pochissimo. I bianchi cercano il pari ma proprio allo scadere, in contropiede, Bergantini, su azione personale, sigla il 3-1. Risultato forse troppo pesante per gli ospiti. <br ><b>I migliori: Capecchi, Gallo e Saverini per l'Ovest, Usai, Martelli e Rinaldi nel Ponte a Greve.</b> V.Zeta




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI