- T.Lorentini - Giov.B GIR.A
- Santa Firmina
-
2 - 0
- Sangiovannese
S.FIRMINA: Rossi, Zucchini, Borsi, Pagni, Marini, D'Aprile, Acquisti, Nocentini, Falsetti, Mangani, Sestini. A disp.: Varriale, Sorbini, Galeotti, Romanò, Riccio, Verdelli. All.: Massimiliano Forzini - Daniele Spartà.
SANGIOVANNESE: Beni, Martucci, Balbetti, Forni, Galilei, Casini, Tiranno, Garramone, Meucci, Vasai, Pierazzi. A disp.: Rotesi, Basciu, Cacciapuoti, Dervishi, Francini, Minghi, Sensini. All.: Gabriele Baldini.
RETI: Mangani 2.
Va ai padroni di casa del Santa Firmina la sfida che apre l'edizione numero venti del Memorial Roberto Lorentini. I gialloverdi di Massimiliano Forzini e Daniele Spartà partono con il piede giusto e con il più classico dei risultati si aggiudicano la sfida con la Sangiovannese. Finisce così 2-0 una partita comunque molto equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni. In avvio parte meglio la Sangiovannese, che con grinta e determinazione riesce subito a rendersi pericolosa dalle parti di Rossi. In particolare si registrano due buone occasioni per gli azzurri con due tiri dalla distanza, il primo ben parato dall'estremo difensore gialloverde e il secondo che finisce fuori di poco. Con il passare dei minuti cresce il Santa Firmina, che si fa pericoloso soprattutto con le incursione di Sestini, che viene però sempre ben fermato dai difensori azzurri. Quando sembra che la prima frazione possa chiudersi a reti inviolate, negli ultimi minuti il Santa Firmina passa in vantaggio: calcio di punizione di Sestini, respinta corta del portiere azzurro e tap-in vincente di bomber Mangani. Poco dopo i padroni di casa sfiorano il raddoppio con un tiro dalla distanza di Falsetti che esce di poco a lato. Il secondo tempo inizia come era finito il primo, cioè con il Santa Firmina all'attacco e con la Sangiovannese che prova a rendersi pericolosa in contropiede. Subito in avvio di ripresa, infatti, si segnala il gran destro di Acquisti neutralizzato dall'ottimo intervento del bravo portiere valdarnese Beni. Con il passare dei minuti, dopo una fase di gioco a centrocampo, è la Sangiovannese a cercare con maggiore insistenza il pari, mentre il Santa Firmina prova a farsi pericoloso in ripartenza. Ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il guizzo vincente, almeno fino agli ultimi minuti di partita. In pieno recupero, infatti, mentre la Sangiovannese è costretta in dieci per l'espulsione di Meucci, il Santa Firmina raddoppia: lancio di Verdelli e cross nel mezzo di Romanò per il solito Mangani, che stoppa il pallone e lo deposita in rete. Il gol mette in cassaforte il risultato e fa calare il sipario sul match.
Calciatoripiù: per il Santa Firmina ottime le prove di Mangani e Borsi; per la Sangiovannese in evidenza Beni e Pierazzi.
S.FIRMINA: Rossi, Zucchini, Borsi, Pagni, Marini, D'Aprile, Acquisti, Nocentini, Falsetti, Mangani, Sestini. A disp.: Varriale, Sorbini, Galeotti, Romanò, Riccio, Verdelli. All.: Massimiliano Forzini - Daniele Spartà.<br >SANGIOVANNESE: Beni, Martucci, Balbetti, Forni, Galilei, Casini, Tiranno, Garramone, Meucci, Vasai, Pierazzi. A disp.: Rotesi, Basciu, Cacciapuoti, Dervishi, Francini, Minghi, Sensini. All.: Gabriele Baldini.<br >
RETI: Mangani 2.
Va ai padroni di casa del Santa Firmina la sfida che apre l'edizione numero venti del Memorial Roberto Lorentini. I gialloverdi di Massimiliano Forzini e Daniele Spartà partono con il piede giusto e con il più classico dei risultati si aggiudicano la sfida con la Sangiovannese. Finisce così 2-0 una partita comunque molto equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni. In avvio parte meglio la Sangiovannese, che con grinta e determinazione riesce subito a rendersi pericolosa dalle parti di Rossi. In particolare si registrano due buone occasioni per gli azzurri con due tiri dalla distanza, il primo ben parato dall'estremo difensore gialloverde e il secondo che finisce fuori di poco. Con il passare dei minuti cresce il Santa Firmina, che si fa pericoloso soprattutto con le incursione di Sestini, che viene però sempre ben fermato dai difensori azzurri. Quando sembra che la prima frazione possa chiudersi a reti inviolate, negli ultimi minuti il Santa Firmina passa in vantaggio: calcio di punizione di Sestini, respinta corta del portiere azzurro e tap-in vincente di bomber Mangani. Poco dopo i padroni di casa sfiorano il raddoppio con un tiro dalla distanza di Falsetti che esce di poco a lato. Il secondo tempo inizia come era finito il primo, cioè con il Santa Firmina all'attacco e con la Sangiovannese che prova a rendersi pericolosa in contropiede. Subito in avvio di ripresa, infatti, si segnala il gran destro di Acquisti neutralizzato dall'ottimo intervento del bravo portiere valdarnese Beni. Con il passare dei minuti, dopo una fase di gioco a centrocampo, è la Sangiovannese a cercare con maggiore insistenza il pari, mentre il Santa Firmina prova a farsi pericoloso in ripartenza. Ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il guizzo vincente, almeno fino agli ultimi minuti di partita. In pieno recupero, infatti, mentre la Sangiovannese è costretta in dieci per l'espulsione di Meucci, il Santa Firmina raddoppia: lancio di Verdelli e cross nel mezzo di Romanò per il solito Mangani, che stoppa il pallone e lo deposita in rete. Il gol mette in cassaforte il risultato e fa calare il sipario sul match. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Santa Firmina ottime le prove di <b>Mangani </b>e <b>Borsi</b>; per la Sangiovannese in evidenza <b>Beni </b>e <b>Pierazzi</b>.