- Finali Juniores Nazionali
- Ligorna
-
2 - 1
- Valdinievole Montecatini
LIGORNA: Meneghello, Ramella, Pellizza, Armani, Maddalena, Gambarelli, Riva, Dominici, Perdelli (84' Vigliarolo), Forlani( 55' Torlione), Spigai. A disp.: Rettenghieri, Barbini, Rovere, Barone; Santagata, Servello, Sardo. All.: Roberto Meligrana.
VALD.MONTECATINI: Trapani, Lavorini (46' Benvenuti), Pasquinelli, Ferraro, Petri, Giovannetti (50' Soldi), Sordi (61' Di Cagno), Testa, Idrizi. A disp.: Benedusi, Maccioni, Soldi. All.: Patrizio Pazzini.
ARBITRO: Gabriele Gandolfo di Bra, coad. da Ciminelli e Nardella di Genova.
RETI: 42' Petri, 68' Spigai, 74' Perdelli.
Si ferma nella semifinale play-off il sogno del Valdinievole Montecatini di centrare l'accesso alla fase finale del campionato. Resta comunque molto positiva la stagione dei ragazzi di mister Pazzini che sono cresciuti molto durante l'annata, togliendosi ottime soddisfazioni. Al 1' la prima occasione è subito per la compagine termale: Idrizi scende palla al piede sulla destra, si accentra e va al tiro di potenza ma la palla esce di poco. Al 7' Dominici dal limite si inserisce e col mancino fa partire un tiro debole che esce di poco a lato, anche se il portiere. Al 9' apertura di Sordi per Idrizi che va sul fondo e mette al centro una palla forte e tesa sulla quale Petri non arriva per poco alla deviazione. All'11' punizione dal limite spostato sulla sinistra di Dominici che aggira la barriera, ma con un miracolo Trapani toglie il pallone destinato a fil di palo e lo devia in angolo. Al 15' spunto dalla tre-quarti sinistra di Spigai che si accentra e va al tiro che Trapani para centralmente senza problemi. Nei minuti seguenti non si registrano occasioni degne di nota, con i locali che provano a spingere sull'acceleratore ma trovano sulla loro strada una formazione solida in difesa e sempre pronta a ripartire. Al 42' passa in vantaggio il Montecatini: Ferraro gira un gran pallone in diagonale a Petri che dal vertice dell'area salta secco il diretto avversario e a tu per tu col portiere lo trafigge in diagonale accanto al secondo palo. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero.
I primi venti minuti del secondo tempo non offrono emozioni: la partita è intensa e combattuta, anche se si gioca con grande correttezza sui due fronti. Al 68' bella azione sul lato destro del Ligorna: dopo uno scambio Riva crossa dal fondo, sul secondo palo dall'altezza del dischetto dell'area Spigai pareggia. Al 72' bella azione di Pellizza che salta tre avversari, si porta sul fondo, entra in area e mette all'indietro il pallone per Servello che mette fuori di poco, mandando su tutte le furie il mister (squalificato e dunque in tribuna). Al 74' sorpasso del Ligorna: azione molto simile a quella che è valsa il pareggio, stavolta dal dischetto dell'area Perdelli ha l'opportunità di controllare il pallone ed ha il tempo di girarsi e di trafiggere il portiere ospite. La partita si trascina stancamente: da segnalare soltanto un gol su punizione di capitan Innocenti di testa per un fuorigioco. Bella partita di play-off: il Ligorna è una squadra che gioca ottime geometrie palla a terra, Montecatini rapido e pericoloso in contropiede si è giocato le sue carte. Un elogio va dunque al gruppo di mister Pazzini che è cresciuto molto nel corso della stagione, andando ad un passo dal giocarsi l'accesso alla fase finale.
LIGORNA: Meneghello, Ramella, Pellizza, Armani, Maddalena, Gambarelli, Riva, Dominici, Perdelli (84' Vigliarolo), Forlani( 55' Torlione), Spigai. A disp.: Rettenghieri, Barbini, Rovere, Barone; Santagata, Servello, Sardo. All.: Roberto Meligrana. <br >VALD.MONTECATINI: Trapani, Lavorini (46' Benvenuti), Pasquinelli, Ferraro, Petri, Giovannetti (50' Soldi), Sordi (61' Di Cagno), Testa, Idrizi. A disp.: Benedusi, Maccioni, Soldi. All.: Patrizio Pazzini.<br >
ARBITRO: Gabriele Gandolfo di Bra, coad. da Ciminelli e Nardella di Genova.<br >
RETI: 42' Petri, 68' Spigai, 74' Perdelli.
Si ferma nella semifinale play-off il sogno del Valdinievole Montecatini di centrare l'accesso alla fase finale del campionato. Resta comunque molto positiva la stagione dei ragazzi di mister Pazzini che sono cresciuti molto durante l'annata, togliendosi ottime soddisfazioni. Al 1' la prima occasione è subito per la compagine termale: Idrizi scende palla al piede sulla destra, si accentra e va al tiro di potenza ma la palla esce di poco. Al 7' Dominici dal limite si inserisce e col mancino fa partire un tiro debole che esce di poco a lato, anche se il portiere. Al 9' apertura di Sordi per Idrizi che va sul fondo e mette al centro una palla forte e tesa sulla quale Petri non arriva per poco alla deviazione. All'11' punizione dal limite spostato sulla sinistra di Dominici che aggira la barriera, ma con un miracolo Trapani toglie il pallone destinato a fil di palo e lo devia in angolo. Al 15' spunto dalla tre-quarti sinistra di Spigai che si accentra e va al tiro che Trapani para centralmente senza problemi. Nei minuti seguenti non si registrano occasioni degne di nota, con i locali che provano a spingere sull'acceleratore ma trovano sulla loro strada una formazione solida in difesa e sempre pronta a ripartire. Al 42' passa in vantaggio il Montecatini: Ferraro gira un gran pallone in diagonale a Petri che dal vertice dell'area salta secco il diretto avversario e a tu per tu col portiere lo trafigge in diagonale accanto al secondo palo. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero.<br >I primi venti minuti del secondo tempo non offrono emozioni: la partita è intensa e combattuta, anche se si gioca con grande correttezza sui due fronti. Al 68' bella azione sul lato destro del Ligorna: dopo uno scambio Riva crossa dal fondo, sul secondo palo dall'altezza del dischetto dell'area Spigai pareggia. Al 72' bella azione di Pellizza che salta tre avversari, si porta sul fondo, entra in area e mette all'indietro il pallone per Servello che mette fuori di poco, mandando su tutte le furie il mister (squalificato e dunque in tribuna). Al 74' sorpasso del Ligorna: azione molto simile a quella che è valsa il pareggio, stavolta dal dischetto dell'area Perdelli ha l'opportunità di controllare il pallone ed ha il tempo di girarsi e di trafiggere il portiere ospite. La partita si trascina stancamente: da segnalare soltanto un gol su punizione di capitan Innocenti di testa per un fuorigioco. Bella partita di play-off: il Ligorna è una squadra che gioca ottime geometrie palla a terra, Montecatini rapido e pericoloso in contropiede si è giocato le sue carte. Un elogio va dunque al gruppo di mister Pazzini che è cresciuto molto nel corso della stagione, andando ad un passo dal giocarsi l'accesso alla fase finale.