• Pulcini GIR.C
  • Impruneta Tavarnuzze
  • 3 - 2
  • Olimpia Firenze


IMP.TAVARNUZZE: Spighi, Naiti, Zatini, Secci, Fusi, Giustini, Semplici. All.: Enrico Piazzini.

OLIMPIA FI.: Tarchiani, Motta, Nardini, Nocentini, Beragnoli, Ciancaleone, Sacchi, Al-Omari, Gheri, Fiore. All.: Giancarlo Lippi.


RETI: Ciancaleone, autogoal, Semplici, Giustini (2).



Gran bella partita quella andata in scena sabato mattina fra Impruneta Tavarnuzze e Olimpia Firenze. Il confronto è nel complesso equilibrato, anche se i padroni di casa conquistano con merito la vittoria soprattutto in virtù della propria caparbietà. La formazione di mister Piazzini parte molto bene e si rende subito pericolosa con un'occasione di Semplici che allarga però troppo il proprio diagonale. L'Olimpia attende il momento opportuno ed alla prima occasione colpisce, passando in vantaggio con l'acuto di Ciancaleone su spunto di Spighi. L'Impruneta accusa il colpo e dopo un solo minuto è costretta a capitolare nuovamente, stavolta per uno sfortunato autogoal di Naiti. La gara è quindi in salita per i ragazzi locali che però sono bravissimi a non perdersi d'animo. Nel finale di tempo allora Semplici sfodera un bel guizzo con il quale accorcia le distanze con un goal di rapina. Il secondo tempo è nel complesso equilibrato, l'Impruneta prova a ricercare il pareggio, ma l'Olimpia si rende molto pericolosa in contropiede, pungendo soprattutto con Ciancaleone e Beragnoli sui quali è però bravissimo Spighi in uscita. L'Impruneta mantiene un buon possesso palla, ma è meno concreta degli avversari negli ultimi metri. Nel terzo tempo però la formazione di mister Piazzini continua a crederci e raggiunge il meritato 2-2 con Giustini, bravo ad indirizzare la palla nel sacco con un gran tiro d'esterno sugli sviluppi di un corner. Sulle ali dell'entusiasmo l'Impruneta intravede il colpaccio e a 5' dal termine Fusi e Semplici imbastiscono una bella azione con assist finale per Giustini che concede il bis, regalando la vittoria alla sua squadra nonostante l'assalto finale ospite. CALCIATORIPIU': Ottime le prove soprattutto di Giuntini da una parte e Nardini dall'altra.

IMP.TAVARNUZZE: Spighi, Naiti, Zatini, Secci, Fusi, Giustini, Semplici. All.: Enrico Piazzini. <br >OLIMPIA FI.: Tarchiani, Motta, Nardini, Nocentini, Beragnoli, Ciancaleone, Sacchi, Al-Omari, Gheri, Fiore. All.: Giancarlo Lippi. <br > RETI: Ciancaleone, autogoal, Semplici, Giustini (2). Gran bella partita quella andata in scena sabato mattina fra Impruneta Tavarnuzze e Olimpia Firenze. Il confronto &egrave; nel complesso equilibrato, anche se i padroni di casa conquistano con merito la vittoria soprattutto in virt&ugrave; della propria caparbiet&agrave;. La formazione di mister Piazzini parte molto bene e si rende subito pericolosa con un'occasione di Semplici che allarga per&ograve; troppo il proprio diagonale. L'Olimpia attende il momento opportuno ed alla prima occasione colpisce, passando in vantaggio con l'acuto di Ciancaleone su spunto di Spighi. L'Impruneta accusa il colpo e dopo un solo minuto &egrave; costretta a capitolare nuovamente, stavolta per uno sfortunato autogoal di Naiti. La gara &egrave; quindi in salita per i ragazzi locali che per&ograve; sono bravissimi a non perdersi d'animo. Nel finale di tempo allora Semplici sfodera un bel guizzo con il quale accorcia le distanze con un goal di rapina. Il secondo tempo &egrave; nel complesso equilibrato, l'Impruneta prova a ricercare il pareggio, ma l'Olimpia si rende molto pericolosa in contropiede, pungendo soprattutto con Ciancaleone e Beragnoli sui quali &egrave; per&ograve; bravissimo Spighi in uscita. L'Impruneta mantiene un buon possesso palla, ma &egrave; meno concreta degli avversari negli ultimi metri. Nel terzo tempo per&ograve; la formazione di mister Piazzini continua a crederci e raggiunge il meritato 2-2 con Giustini, bravo ad indirizzare la palla nel sacco con un gran tiro d'esterno sugli sviluppi di un corner. Sulle ali dell'entusiasmo l'Impruneta intravede il colpaccio e a 5' dal termine Fusi e Semplici imbastiscono una bella azione con assist finale per Giustini che concede il bis, regalando la vittoria alla sua squadra nonostante l'assalto finale ospite. <b>CALCIATORIPIU':</b> Ottime le prove soprattutto di <b>Giuntini </b>da una parte e <b>Nardini </b>dall'altra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI