- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Corsalone
-
1 - 2
- Olmoponte Arezzo
CORSALONE: Acciai, Deodati A; Tanci; Vezzosi N.; Nencioni, Ciuffi, Menti, Bardelli, Ciabatti, Deodati M., Pernice, Boldrini. All.: Luca Gargiani.
OLMO PONTE: Londucci; De Bacci; Ricciarini; Razzolini; Grilli; Malentacca; Giustizi; Sinatti; Bruni; Poretti; Lolli; Antonini. All.: Gorgoni.
RETI: 34' Lolli; 46' Grilli; 48' Menti.
Dopo la pausa Pasquale, si torna sui campi di gioco. Nel girone di andata la partita era terminata con la vittoria del Corsalone per 3-2. La squadra ospite scende in campo con la voglia di riconfermare la vittoria dell'andata. Si da inizio al mach, le due squadre sono ben disposte in campo ed i primi minuti sono dedicati allo studio dei ruoli. Nella prima metà del primo tempo si nota che ambo le squadre hanno un buon livello tecnico di preparazione. Il terreno di gioco permette di fare correre la palla, i capovolgimenti di fronte sono repentini, la partita è molto equilibrata.
Al 7' minuto del primo tempo un'incursione sulla destra dei padroni di casa, condotta da Giustini che effettua un traversone per i piedi di Sinatti che con un bel gesto atletico lascia partire un tiro di sinistro che incrocia sul secondo palo e manca di poco la porta. Il Corsalone spinge ripetutamente sulla destra affidando la creazione del gioco a Vezzosi, ma non ha vita facile, la difesa dell'Olmoponte capitanata da Razzolini non concede grandi spazi. I giocatori del Corsalone sanno che si trovano davanti degli ottimi avversari, e che la gara è tutta in salita. L'Olmoponte costruisce le proprie azioni in verticale con incursioni centrali, sfruttando poco il gioco sulle fasce . Il Corsalone dispone una difesa molto arcigna, con centrale l'impeccabile Tanci, con a destra Deodati A. ed alla sinistra Cioffi. Il centrocampo con Menti supportato da Vezzosi e Nencioni, l'attacco è nelle mani di Ciabatti e Bardelli. Il primo tempo si chiude con il risultato di pareggio che rispecchia l'effettiva valutazione del gioco.
Si riparte nella ripresa con subito un vivace Corsalone, sembra avere preso coscienza di dovere organizzare un gioco più offensivo se non vuole uscire sconfitto da questa gara. Si crea unazione sulla fascia destra, ideata da Vezzosi che si fa tutta la fascia e, dopo avere saltato due avversari, stringe verso la porta, a pochi passi dal portiere tira cercando il palo lontano, ma la palla lambisce l'esterno del palo e si spenge sul fondo. Grande occasione sfumata e sprecata perché il portiere dell'Olmoponte aveva distrattamente lasciato scoperto il primo palo, peccato! Ma i padroni di casa non si lasciano sottomettere e rispondono subito con un incursione di Lilli che, dopo essersi inserito di prepotenza sulla fascia sinistra, lascia partire un tiro a filo di palo. Lo stesso Lilli, dopo pochi minuti, ci riprova con un'azione analoga a quella precedente, ma questa volta centra la porta, ed il portiere del Corsalone Acciai deve respingere con i piedi. L'Olmoponte, con il passare dei minuti, diventa più pericoloso e prende in mano la partita, siamo quasi allo scadere del secondo tempo e la squadra di casa assedia l'area avversaria. Proprio allo scadere, l'Olmoponte guadagna una punizione dal limite dell'area. La batte Sinatti per i piedi di Grilli che pennella un ottimo cross per la testa di Lilli, che non sbaglia, stacca e colpisce perfettamente e manda la palla nell'angolino, lasciando incredula la squadra ospite, che era rimasta ferma a guardare. Olmoponte 1 Corsalone 0 . Questo goal ghiaccia il Corsolone e spazza via le speranze di ripete il risultato dell'andata.
Si riparte con il terzo tempo ma il Corsalone è demoralizzato ed anche in confusione, le azioni non sono più create con schemi, ma si gioca alla rinfusa. Talvolta saltano i ruoli, non si mantengono le posizioni e questo consente maggiori possibilità ai padroni di casa di rendersi ancora più pericolosi. L'attacco del Corsalone non tiene alta la squadra e concede metri utili per gli amaranto. Tanto che al 10' minuto del terzo tempo, in un tentativo del Corsolone di uscire dalla propria area di rigore con la palla al piede, per un errore difensivo, regala una nuova possibilità all'Olmoponte di allungare le distanze. La palla è nei piedi di Grilli che dal limite dell'area lascia partire un tiro, che va ad infilarsi sotto la traversa e nulla può l'estremo difensore del Corsalone Acciai. Olmoponte 2 Corsalone 0. Il Corsalone a questo punto è proprio in ginocchio. Ma proprio quando sembrava ormai finire in.. tragedia, il Corsalone trova le forze e l'orgoglio per creare un'azione incisiva. Al 12' si lotta per conquistare la palla al centrocampo dopo vari contrasti, Menti riesce ad accaparrare la palla, si fa largo tra due, poi butta la palla avanti e scarta altri due avversari, si trova a tu per tu con il portiere e, dopo una finta di corpo, spiazza letteralmente il portiere e lo infila sulla destra. Ed è gol! Si riducono le distanze. Olmoponte 2 Corsalone 1. Purtroppo il tempo è al termine la partita si conclude con la vittoria dell'Olmoponte per 2 ad 1, risultato che obiettivamente non rispecchia l'andamento della partita. Gli ospiti si meritavano di più, ma purtroppo la fortuna ha voltatoloro le spalle..
CORSALONE: Acciai, Deodati A; Tanci; Vezzosi N.; Nencioni, Ciuffi, Menti, Bardelli, Ciabatti, Deodati M., Pernice, Boldrini. All.: Luca Gargiani.
<br >OLMO PONTE: Londucci; De Bacci; Ricciarini; Razzolini; Grilli; Malentacca; Giustizi; Sinatti; Bruni; Poretti; Lolli; Antonini. All.: Gorgoni.
<br >
RETI: 34' Lolli; 46' Grilli; 48' Menti.
Dopo la pausa Pasquale, si torna sui campi di gioco. Nel girone di andata la partita era terminata con la vittoria del Corsalone per 3-2. La squadra ospite scende in campo con la voglia di riconfermare la vittoria dell'andata. Si da inizio al mach, le due squadre sono ben disposte in campo ed i primi minuti sono dedicati allo studio dei ruoli. Nella prima metà del primo tempo si nota che ambo le squadre hanno un buon livello tecnico di preparazione. Il terreno di gioco permette di fare correre la palla, i capovolgimenti di fronte sono repentini, la partita è molto equilibrata.
<br >Al 7' minuto del primo tempo un'incursione sulla destra dei padroni di casa, condotta da Giustini che effettua un traversone per i piedi di Sinatti che con un bel gesto atletico lascia partire un tiro di sinistro che incrocia sul secondo palo e manca di poco la porta. Il Corsalone spinge ripetutamente sulla destra affidando la creazione del gioco a Vezzosi, ma non ha vita facile, la difesa dell'Olmoponte capitanata da Razzolini non concede grandi spazi. I giocatori del Corsalone sanno che si trovano davanti degli ottimi avversari, e che la gara è tutta in salita. L'Olmoponte costruisce le proprie azioni in verticale con incursioni centrali, sfruttando poco il gioco sulle fasce . Il Corsalone dispone una difesa molto arcigna, con centrale l'impeccabile Tanci, con a destra Deodati A. ed alla sinistra Cioffi. Il centrocampo con Menti supportato da Vezzosi e Nencioni, l'attacco è nelle mani di Ciabatti e Bardelli. Il primo tempo si chiude con il risultato di pareggio che rispecchia l'effettiva valutazione del gioco.
<br >Si riparte nella ripresa con subito un vivace Corsalone, sembra avere preso coscienza di dovere organizzare un gioco più offensivo se non vuole uscire sconfitto da questa gara. Si crea unazione sulla fascia destra, ideata da Vezzosi che si fa tutta la fascia e, dopo avere saltato due avversari, stringe verso la porta, a pochi passi dal portiere tira cercando il palo lontano, ma la palla lambisce l'esterno del palo e si spenge sul fondo. Grande occasione sfumata e sprecata perché il portiere dell'Olmoponte aveva distrattamente lasciato scoperto il primo palo, peccato! Ma i padroni di casa non si lasciano sottomettere e rispondono subito con un incursione di Lilli che, dopo essersi inserito di prepotenza sulla fascia sinistra, lascia partire un tiro a filo di palo. Lo stesso Lilli, dopo pochi minuti, ci riprova con un'azione analoga a quella precedente, ma questa volta centra la porta, ed il portiere del Corsalone Acciai deve respingere con i piedi. L'Olmoponte, con il passare dei minuti, diventa più pericoloso e prende in mano la partita, siamo quasi allo scadere del secondo tempo e la squadra di casa assedia l'area avversaria. Proprio allo scadere, l'Olmoponte guadagna una punizione dal limite dell'area. La batte Sinatti per i piedi di Grilli che pennella un ottimo cross per la testa di Lilli, che non sbaglia, stacca e colpisce perfettamente e manda la palla nell'angolino, lasciando incredula la squadra ospite, che era rimasta ferma a guardare. Olmoponte 1 Corsalone 0 . Questo goal ghiaccia il Corsolone e spazza via le speranze di ripete il risultato dell'andata.
<br >Si riparte con il terzo tempo ma il Corsalone è demoralizzato ed anche in confusione, le azioni non sono più create con schemi, ma si gioca alla rinfusa. Talvolta saltano i ruoli, non si mantengono le posizioni e questo consente maggiori possibilità ai padroni di casa di rendersi ancora più pericolosi. L'attacco del Corsalone non tiene alta la squadra e concede metri utili per gli amaranto. Tanto che al 10' minuto del terzo tempo, in un tentativo del Corsolone di uscire dalla propria area di rigore con la palla al piede, per un errore difensivo, regala una nuova possibilità all'Olmoponte di allungare le distanze. La palla è nei piedi di Grilli che dal limite dell'area lascia partire un tiro, che va ad infilarsi sotto la traversa e nulla può l'estremo difensore del Corsalone Acciai. Olmoponte 2 Corsalone 0. Il Corsalone a questo punto è proprio in ginocchio. Ma proprio quando sembrava ormai finire in.. tragedia, il Corsalone trova le forze e l'orgoglio per creare un'azione incisiva. Al 12' si lotta per conquistare la palla al centrocampo dopo vari contrasti, Menti riesce ad accaparrare la palla, si fa largo tra due, poi butta la palla avanti e scarta altri due avversari, si trova a tu per tu con il portiere e, dopo una finta di corpo, spiazza letteralmente il portiere e lo infila sulla destra. Ed è gol! Si riducono le distanze. Olmoponte 2 Corsalone 1. Purtroppo il tempo è al termine la partita si conclude con la vittoria dell'Olmoponte per 2 ad 1, risultato che obiettivamente non rispecchia l'andamento della partita. Gli ospiti si meritavano di più, ma purtroppo la fortuna ha voltatoloro le spalle..