- Pulcini GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
0 - 2
- Impruneta Tavarnuzze
A.S.D. BELMONTE A.G.: Falsettini, Pucci, Bazzicalupi, Bianchini, Parigi, Papi, Farnararo. Entrati: Baecchi, Cravegni, Daya, Resta, Abdulkader Omar, Pierattini. All.: Guido Arcangeli.
IMPRUNETA: Balderi, Bettoni, Bruni, Cracium, Curradi, Dupi, Fossi. Entrati: Marlazzi, Masi, Pezzetti, Romanelli.
RETI: 8' Curradi, 15' Romanelli
Vince l'Impruneta contro il Belmonte e la gara si decide tutta nel primo tempo dove gli ospiti passano in vantaggio e poi raddoppiano a pochi minuti di distanza. Il secondo e terzo tempo invece vedono diverse possibilità per entrambe le squadre ma nessun gol. Se la partita si apre equilibrata, dopo 8' l'Impruneta prende il sopravvento passando in vantaggio: Curradi con decisione è il più veloce a far suo il pallone e a depositarlo alle spalle di Falsettini. Il portiere locale è impegnato in una bella parata qualche minuto dopo sul bel tiro di Cracium. Al 15' raddoppio ospite: dopo un tiro dal limite dei verdi-blu la palla colpisce la traversa e torna in gioco, Romanelli di testa si avventa sulla sfera e segna un gol di pregevole fattura. Il Belmonte torna in campo più deciso durante il secondo tempo e tenta a più riprese di pareggiare i conti: Farnararo e Bianchini mettono in difficoltà la difesa ma non hanno mai la meglio. Infatti, i difensori avversari, si disimpegnano bene con Bruni sempre attento. I bianco-rossi ci provano da azione su calcio d'angolo: della battuta si incarica Bianchini e Papi tenta il tiro ma spara fuori. L'Impruneta torna a rendersi pericolosa con l'azione di Masi che corre veloce sulla fascia per servire poi Dupi: quest'ultimo, solo in area e a portiere battuto, sbaglia un gol facile facile spedendo il pallone sopra la traversa. Il secondo tempo si chiude con Masi impegnato nel fermare l'azione portata avanti da Bazzicalupi e Bianchini. Anche il terzo tempo si apre a gran ritmo e il primo a rendersi pericoloso è Romanelli, in contropiede, ma Abdulkader questa volta ha la meglio su di lui. Romanelli è inarrestabile e qualche minuto dopo impegna il portiere in un'uscita determinante. L'azione più pericolosa per il Belmonte è messa a punto da Daja che al 39' tenta un tiro dal limite che sorprende tutti ma la sfera finisce di poco alta sopra la traversa. Ancora il Belmonte qualche minuto dopo si fa vedere con l'azione corale di Daja, Resta e Bianchini ma Fossi non permette a quest'ultimo di arrivare al tiro. Il finale di partita vede protagonista Bettoni che in tre occasioni rende la vita difficile ai bianco-rossi: dopo aver dribblato due avversari colpisce la traversa, successivamente dalla bandierina crossa in mezzo un bel pallone per Dupi che di testa spedisce fuori e l'azione conclusiva del match vede Bettoni pericolosissimo su contropiede bloccato dall'uscita del portiere. La gara finisce sullo 0-2 risultato acquisito nel primo tempo e se durante il secondo il Belmonte riesce a tenere testa all'avversario durante il terzo l'Impruneta prende di nuovo il sopravvento tentando più volte di incrementare il vantaggio.
Calciatoripiù: per il Belmonte Bianchini. Presente nelle azioni più importanti, portate avanti dai bianco-rossi, risulta essere il giocatore più in partita. Per l'Impruneta: Romanelli. Il pregevole gol che raddoppia il risultato è soltanto l'apice della buona partita disputata dal n'13 ospite. Veloce e concreto mette sempre in difficoltà l'avversario.
Serena Tozzi
A.S.D. BELMONTE A.G.: Falsettini, Pucci, Bazzicalupi, Bianchini, Parigi, Papi, Farnararo. Entrati: Baecchi, Cravegni, Daya, Resta, Abdulkader Omar, Pierattini. All.: Guido Arcangeli.<br >IMPRUNETA: Balderi, Bettoni, Bruni, Cracium, Curradi, Dupi, Fossi. Entrati: Marlazzi, Masi, Pezzetti, Romanelli.<br >
RETI: 8' Curradi, 15' Romanelli
Vince l'Impruneta contro il Belmonte e la gara si decide tutta nel primo tempo dove gli ospiti passano in vantaggio e poi raddoppiano a pochi minuti di distanza. Il secondo e terzo tempo invece vedono diverse possibilità per entrambe le squadre ma nessun gol. Se la partita si apre equilibrata, dopo 8' l'Impruneta prende il sopravvento passando in vantaggio: Curradi con decisione è il più veloce a far suo il pallone e a depositarlo alle spalle di Falsettini. Il portiere locale è impegnato in una bella parata qualche minuto dopo sul bel tiro di Cracium. Al 15' raddoppio ospite: dopo un tiro dal limite dei verdi-blu la palla colpisce la traversa e torna in gioco, Romanelli di testa si avventa sulla sfera e segna un gol di pregevole fattura. Il Belmonte torna in campo più deciso durante il secondo tempo e tenta a più riprese di pareggiare i conti: Farnararo e Bianchini mettono in difficoltà la difesa ma non hanno mai la meglio. Infatti, i difensori avversari, si disimpegnano bene con Bruni sempre attento. I bianco-rossi ci provano da azione su calcio d'angolo: della battuta si incarica Bianchini e Papi tenta il tiro ma spara fuori. L'Impruneta torna a rendersi pericolosa con l'azione di Masi che corre veloce sulla fascia per servire poi Dupi: quest'ultimo, solo in area e a portiere battuto, sbaglia un gol facile facile spedendo il pallone sopra la traversa. Il secondo tempo si chiude con Masi impegnato nel fermare l'azione portata avanti da Bazzicalupi e Bianchini. Anche il terzo tempo si apre a gran ritmo e il primo a rendersi pericoloso è Romanelli, in contropiede, ma Abdulkader questa volta ha la meglio su di lui. Romanelli è inarrestabile e qualche minuto dopo impegna il portiere in un'uscita determinante. L'azione più pericolosa per il Belmonte è messa a punto da Daja che al 39' tenta un tiro dal limite che sorprende tutti ma la sfera finisce di poco alta sopra la traversa. Ancora il Belmonte qualche minuto dopo si fa vedere con l'azione corale di Daja, Resta e Bianchini ma Fossi non permette a quest'ultimo di arrivare al tiro. Il finale di partita vede protagonista Bettoni che in tre occasioni rende la vita difficile ai bianco-rossi: dopo aver dribblato due avversari colpisce la traversa, successivamente dalla bandierina crossa in mezzo un bel pallone per Dupi che di testa spedisce fuori e l'azione conclusiva del match vede Bettoni pericolosissimo su contropiede bloccato dall'uscita del portiere. La gara finisce sullo 0-2 risultato acquisito nel primo tempo e se durante il secondo il Belmonte riesce a tenere testa all'avversario durante il terzo l'Impruneta prende di nuovo il sopravvento tentando più volte di incrementare il vantaggio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Belmonte <b>Bianchini</b>. Presente nelle azioni più importanti, portate avanti dai bianco-rossi, risulta essere il giocatore più in partita. Per l'Impruneta: <b>Romanelli</b>. Il pregevole gol che raddoppia il risultato è soltanto l'apice della buona partita disputata dal n'13 ospite. Veloce e concreto mette sempre in difficoltà l'avversario.
Serena Tozzi