- Allievi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
5 - 1
- Sieci
BAGNO A RIPOLI: Guasti, Vieri, Diani, Lazar, Giuntoli, Parigi, Traversi, Martelli, Bardacci, Francesconi, Focardi. A disp.: Conti, Sdaigui, Martinelli S., Martinelli N., Locria, Fracht, Fioravanti. All.: Gianluca Vermigli.
SIECI: Cuccuini, Renzoni, Marella, Bichi, Pauletti, Petanaj, Tizzanini, Di Lorenzo, Costanzo, Fioretti, Rigghielli. A disp.: Corradossi, Martelloni, Grisieti, Turco, Mecaj. All.: Roberto Mannuzzi.
ARBITRO: Francesco Scandaglini di Firenze
RETI: 3' e 28' Bardacci, 5' Traversi, 8' Tizzanini, 23' Vieri, 79' Fioravanti
Partita senza storia quella vista oggi sul campo sintetico ripolese tra la squadra di casa e le Sieci. Passano appena 3' e il Bagno a Ripoli si porta subito in vantaggio: Lazar serve un preciso assist per Bardacci che di destro batte Cuccuini per l'1-0. Neanche il tempo di rendersi conto di quanto è successo e le Sieci subiscono il raddoppio: Traversi fa tutto da solo, i difensori ospiti stanno a guardare e l'esterno destro sigla il 2-0 per i padroni di casa. La squadra di Minuzzi reagisce immediatamente e all' 8' accorcia le distanze con Tizzanini che, ben servito in area da Fioretti, supera il portiere locale e firma il 2-1. Al 15' l'arbitro concede una punizione dal limite per il Bagno a Ripoli, tira Diani ma il portiere è attento e para. Cinque minuti dopo scambio a centrocampo fra Parigi e Francesconi ma la difesa ospite fa buona guardia. Ancora locali in avanti, Vieri si invola sulla fascia destra e dopo una lunga galoppata viene atterrato dentro l'area, l'arbitro concede la massima punizione che lo stesso terzino realizza portando la sua squadra sul 3-1. La formazione di mister Vermigli continua a macinare gioco e al 28' Parigi con un bel lancio mette in condizione Bardacci di liberarsi per il tiro e con un perfetto rasoterra porta a quattro le reti per la formazione ripolese. Gli ospiti reagiscono subito, Focardi al 30' si libera sulla fascia sinistra, vince un contrasto, ma il suo tiro è debole e si perde sul fondo. Al 35' ottima l'intesa fra Rigghielli e Fioretti ma la difesa del Bagno fa buona guardia. In chiusura del primo tempo c'è ancora un'ottima occasione per gli ospiti con Vieri che converge per Focardi il cui tiro rasoterra impegna ad un difficile intervento Cuccuini. Seconda frazione di gioco caratterizzata dalla girandola dei cambi. Per assistere alla prima vera azione degna di nota bisogna attendere il 15' quando Francesconi per i locali colpisce l'esterno della rete con un preciso fendente. Un minuto dopo sono gli ospiti che usufruiscono di una punizione dal limite, batte Brighi ma è bravo Guasti a respingere di pugno. Insiste le Sieci con Petanaj che su calcio di punizione va alla conclusione ma la difesa locale fa scudo;al 25' è la volta di Traversi per i ripolesi, botta potente dal limite e traversa piena. Ancora un bello scambio in area fra Fioravanti e Traversi, difesa ospite in affanno e portiere costretto ad un uscita con i piedi. Dieci minuti più tardi bella azione in contropiede per le Sieci, Fioretti con un preciso diagonale colpisce in pieno il palo alla sinistra di Guasti, ospiti meritevoli del goal ma è invece il Bagno a Ripoli che in chiusura sigla con Fioravanti il goal del 5-1. Il triplice fischio dell'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Complimenti per la correttezza dimostrata in campo delle due squadre.
CALCIATORIPIU': da segnalare per i padroni di casa le prestazioni di Parigi e Vieri, mentre per le Sieci quelle di Renzoni e Tizzanini.
Guizzu4
BAGNO A RIPOLI: Guasti, Vieri, Diani, Lazar, Giuntoli, Parigi, Traversi, Martelli, Bardacci, Francesconi, Focardi. A disp.: Conti, Sdaigui, Martinelli S., Martinelli N., Locria, Fracht, Fioravanti. All.: Gianluca Vermigli.<br >SIECI: Cuccuini, Renzoni, Marella, Bichi, Pauletti, Petanaj, Tizzanini, Di Lorenzo, Costanzo, Fioretti, Rigghielli. A disp.: Corradossi, Martelloni, Grisieti, Turco, Mecaj. All.: Roberto Mannuzzi.<br >
ARBITRO: Francesco Scandaglini di Firenze<br >
RETI: 3' e 28' Bardacci, 5' Traversi, 8' Tizzanini, 23' Vieri, 79' Fioravanti
Partita senza storia quella vista oggi sul campo sintetico ripolese tra la squadra di casa e le Sieci. Passano appena 3' e il Bagno a Ripoli si porta subito in vantaggio: Lazar serve un preciso assist per Bardacci che di destro batte Cuccuini per l'1-0. Neanche il tempo di rendersi conto di quanto è successo e le Sieci subiscono il raddoppio: Traversi fa tutto da solo, i difensori ospiti stanno a guardare e l'esterno destro sigla il 2-0 per i padroni di casa. La squadra di Minuzzi reagisce immediatamente e all' 8' accorcia le distanze con Tizzanini che, ben servito in area da Fioretti, supera il portiere locale e firma il 2-1. Al 15' l'arbitro concede una punizione dal limite per il Bagno a Ripoli, tira Diani ma il portiere è attento e para. Cinque minuti dopo scambio a centrocampo fra Parigi e Francesconi ma la difesa ospite fa buona guardia. Ancora locali in avanti, Vieri si invola sulla fascia destra e dopo una lunga galoppata viene atterrato dentro l'area, l'arbitro concede la massima punizione che lo stesso terzino realizza portando la sua squadra sul 3-1. La formazione di mister Vermigli continua a macinare gioco e al 28' Parigi con un bel lancio mette in condizione Bardacci di liberarsi per il tiro e con un perfetto rasoterra porta a quattro le reti per la formazione ripolese. Gli ospiti reagiscono subito, Focardi al 30' si libera sulla fascia sinistra, vince un contrasto, ma il suo tiro è debole e si perde sul fondo. Al 35' ottima l'intesa fra Rigghielli e Fioretti ma la difesa del Bagno fa buona guardia. In chiusura del primo tempo c'è ancora un'ottima occasione per gli ospiti con Vieri che converge per Focardi il cui tiro rasoterra impegna ad un difficile intervento Cuccuini. Seconda frazione di gioco caratterizzata dalla girandola dei cambi. Per assistere alla prima vera azione degna di nota bisogna attendere il 15' quando Francesconi per i locali colpisce l'esterno della rete con un preciso fendente. Un minuto dopo sono gli ospiti che usufruiscono di una punizione dal limite, batte Brighi ma è bravo Guasti a respingere di pugno. Insiste le Sieci con Petanaj che su calcio di punizione va alla conclusione ma la difesa locale fa scudo;al 25' è la volta di Traversi per i ripolesi, botta potente dal limite e traversa piena. Ancora un bello scambio in area fra Fioravanti e Traversi, difesa ospite in affanno e portiere costretto ad un uscita con i piedi. Dieci minuti più tardi bella azione in contropiede per le Sieci, Fioretti con un preciso diagonale colpisce in pieno il palo alla sinistra di Guasti, ospiti meritevoli del goal ma è invece il Bagno a Ripoli che in chiusura sigla con Fioravanti il goal del 5-1. Il triplice fischio dell'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Complimenti per la correttezza dimostrata in campo delle due squadre.<br ><b>CALCIATORIPIU':</b> da segnalare per i padroni di casa le prestazioni di <b>Parigi </b>e <b>Vieri</b>, mentre per le Sieci quelle di <b>Renzoni </b>e <b>Tizzanini</b>.
Guizzu4