- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Foiano
-
1 - 1
- Olmoponte Arezzo
N.FOIANO: Scali, Durbiano, Pacini, Bigozzi, Meshi, Coccoletti, Mancini, Dema, Hakani, Monaci, Koroveshi. A disp.: Cekici, Russo, Gialli, Bruschi, Akharchaf, Belbhari, Sinopoli. All.: Brini.
OLMOPONTE: Carnevali, Mencacci, Rossi R., Fratini, Franchi, Borri, Sorini, Capacci, Agostini, Canapini, Talladira. A disp.: Palazzi, Raslan, Rossi D., Allasia, Boniello, Rauti, Zuccherelli. All.: Malentacca.
ARBITRO: Brancadori di Arezzo.
RETI: 1' Talladira, 6' Koroveshi.
NOTE: parziali 1-1, 0-0, 0-0. Risultato Figc: 3-3.
Finisce con un giusto pari la sfida tra Nuova Foiano e Olmoponte, due formazioni che, dopo un avvio spumeggiante, hanno risentito notevolmente del campo appesantito dall'acquazzone abbattutosi sullo Stadio dei Pini. Avvio fulmineo degli ospiti che dopo solo 1' sfruttano al meglio una rimessa laterale: palla a Sorini che di prima trova al centro la deviazione vincente di Talladira. La reazione del Foiano è immediata e al 6' è già 1-1: bel lavoro del centrocampo gigliato che mette in moto Monaci; servizio millimetrico per lo scatto di Koroveshi che prende posizione sul difensore e di sinistro non lascia scampo a Carnevali. Il campo, molto appesantito dalla pioggia, non permette un gran palleggio costringendo i ragazzi in campo a cercare per lo più lancioni lunghi. E proprio su un rinvio di Pacini, Koroveshi, dopo un elegante controllo, si trova a tu per tu con il portiere ma Fratini con un gran recupero neutralizza in extremis. Rischia in avvio di seconda frazione l'Olmoponte cincischiando in difesa, per fortuna degli ospiti Palazzi si supera sulla botta di Koroveshi rifugiandosi in angolo. Questa è, di fatto, anche l'unica occasione di rilievo capitata nel secondo terzo di gara, visto anche l'ulteriore decadimento del terreno di gioco con svariati passaggi che non riescono nemmeno a giungere a destinazione. In avvio di terza frazione ancora provvidenziale Fratini, che anticipa Koroveshi dopo un errore in disimpegno di Rossi D.. Sul corner seguente doppio miracolo di Carnevali, abile e reattivo nel respingere due deviazioni sotto misura. Al 54' è l'Olmoponte a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Episodio controverso al 57': Pacini dentro l'area si appoggia su Agostini che va a terra, ma l'arbitro fischia a sorpresa la punizione dal limite. Prova la battuta diretta Rossi D. prendendo però la barriera e conquistando solo il corner. Al 60' ci provano ancora gli ospiti con Canapini, bravissimo nella preparazione e nell'evitare due avversari, meno nella conclusione che termina debole tra le braccia di Scali. L'ultima occasione è di marca foianese in pieno recupero, purtroppo per i padroni di casa Koroveshi da fermo alza troppo il tiro mettendo fine alla partita.
Calciatoripiù: per il Foiano altra bella prova di Koroveshi, vero e proprio riferimento per i compagni là davanti e bravo anche a coprire gli spazi. Gara di gran sacrificio e copertura per Durbiano, che però riesce ad assolvere al meglio al compito. Per l'Olmoponte Fratini è una sicurezza per i suoi e con due grandi interventi in copertura evita una rete quasi sicura. In mezzo al campo spicca per mole e qualità di gioco capitan Canapini, che non si fa comunque mancare qualche sortita offensiva.
Daniele Marignani
N.FOIANO: Scali, Durbiano, Pacini, Bigozzi, Meshi, Coccoletti, Mancini, Dema, Hakani, Monaci, Koroveshi. A disp.: Cekici, Russo, Gialli, Bruschi, Akharchaf, Belbhari, Sinopoli. All.: Brini.<br >OLMOPONTE: Carnevali, Mencacci, Rossi R., Fratini, Franchi, Borri, Sorini, Capacci, Agostini, Canapini, Talladira. A disp.: Palazzi, Raslan, Rossi D., Allasia, Boniello, Rauti, Zuccherelli. All.: Malentacca.<br >
ARBITRO: Brancadori di Arezzo.<br >
RETI: 1' Talladira, 6' Koroveshi.<br >NOTE: parziali 1-1, 0-0, 0-0. Risultato Figc: 3-3.
Finisce con un giusto pari la sfida tra Nuova Foiano e Olmoponte, due formazioni che, dopo un avvio spumeggiante, hanno risentito notevolmente del campo appesantito dall'acquazzone abbattutosi sullo Stadio dei Pini. Avvio fulmineo degli ospiti che dopo solo 1' sfruttano al meglio una rimessa laterale: palla a Sorini che di prima trova al centro la deviazione vincente di Talladira. La reazione del Foiano è immediata e al 6' è già 1-1: bel lavoro del centrocampo gigliato che mette in moto Monaci; servizio millimetrico per lo scatto di Koroveshi che prende posizione sul difensore e di sinistro non lascia scampo a Carnevali. Il campo, molto appesantito dalla pioggia, non permette un gran palleggio costringendo i ragazzi in campo a cercare per lo più lancioni lunghi. E proprio su un rinvio di Pacini, Koroveshi, dopo un elegante controllo, si trova a tu per tu con il portiere ma Fratini con un gran recupero neutralizza in extremis. Rischia in avvio di seconda frazione l'Olmoponte cincischiando in difesa, per fortuna degli ospiti Palazzi si supera sulla botta di Koroveshi rifugiandosi in angolo. Questa è, di fatto, anche l'unica occasione di rilievo capitata nel secondo terzo di gara, visto anche l'ulteriore decadimento del terreno di gioco con svariati passaggi che non riescono nemmeno a giungere a destinazione. In avvio di terza frazione ancora provvidenziale Fratini, che anticipa Koroveshi dopo un errore in disimpegno di Rossi D.. Sul corner seguente doppio miracolo di Carnevali, abile e reattivo nel respingere due deviazioni sotto misura. Al 54' è l'Olmoponte a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Episodio controverso al 57': Pacini dentro l'area si appoggia su Agostini che va a terra, ma l'arbitro fischia a sorpresa la punizione dal limite. Prova la battuta diretta Rossi D. prendendo però la barriera e conquistando solo il corner. Al 60' ci provano ancora gli ospiti con Canapini, bravissimo nella preparazione e nell'evitare due avversari, meno nella conclusione che termina debole tra le braccia di Scali. L'ultima occasione è di marca foianese in pieno recupero, purtroppo per i padroni di casa Koroveshi da fermo alza troppo il tiro mettendo fine alla partita.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Foiano altra bella prova di <b>Koroveshi</b>, vero e proprio riferimento per i compagni là davanti e bravo anche a coprire gli spazi. Gara di gran sacrificio e copertura per <b>Durbiano</b>, che però riesce ad assolvere al meglio al compito. Per l'Olmoponte <b>Fratini </b>è una sicurezza per i suoi e con due grandi interventi in copertura evita una rete quasi sicura. In mezzo al campo spicca per mole e qualità di gioco capitan <b>Canapini</b>, che non si fa comunque mancare qualche sortita offensiva.
Daniele Marignani