- Allievi B
- Valentino Mazzola
-
3 - 1
- Valdarbia
V. MAZZOLA: Sotiri, Pagliantini, Sampieri, Panti, Pellegrini, Fronteddu, Pierangioli, Venuto, Troiano, Ippolito, Prugnoli. A disp.: Motroni, Medaglini, Migliorini, D'auria, Pittalis, Mersini. All.: Biliotti.
VALDARBIA: Pucino, Serra, Cioni, Panarese, Aurigi, Gorelli, Brachini, Pasquale, Bennetti, Tognazzi, Franci. A disp.: Scifo, Monaci, Armini, Pianigiani, Dragoti. All.: Perinti.
ARBITRO: Perrone.
RETI: Tognazzi, 2 Ippolito, Venuto.
La partita è stata molto sofferta e combattuta fino agli ultimi minuti a causa della sfortuna e della poca precisione sotto porta dei ragazzi di mister Biliotti. Non avessero sprecato tanto sarebbe finita in goleada ma, invece, la tenacia del Valdarbia ha tenuto la partita in bilico fino, appunto, agli ultimi minuti. Il primo tempo è stato abbastanza confuso e sicuramente le molte assenze nelle file dei padroni di casa si sono fatte sentire soprattutto a metà campo. Al 7' Ippolito batte una punizione che attraversa tutta l'area avversaria senza che nessuno riesca a deviarla in porta. Al 20' viene ammonito il n.4 del Valdarbia Panarese, ed al 32' gli ospiti si fanno vivi dalle parti di Sotiri con un calcio d'angolo. Quando già si pensava di andare a scaldarci negli spogliatoi avviene l'impensabile. Su uno spiovente non c'è molta intesa tra Sotiri (all'esordio da titolare) e Pellegrini che si fanno rimbalzare la palla addosso regalandola Tognazzi che segna a porta vuota. L'arbitro comunica 4' di recupero e, al secondo di questi, Venuto ruba palla ad un difensore che lo atterra in mezzo all'area. Rigore netto che Ippolito segna spiazzando il portiere. Nell'intervallo mister Biliotti dà la scossa alla squadra che inizia la ripresa con molta determinazione e grinta. Subito c'è un bel cross di Pagliantini per Prugnoli sul palo opposto che tira fuori di poco. Poco dopo i due si scambiano i ruoli con il n. 2 del Mazzola che calcia anch'egli a lato. Al 7' bellissima azione in velocità tra Ippolito e Prugnoli che smarca per il tiro Venuto: palo. Al 18' ottimo contropiede del Mazzola e Venuto è atterrato al limite dell'area di rigore: punizione ed ammonizione del n.3 Cioni. Batte Ippolito in maniera magistrale mettendo al sette una palombella imparabile. Iniziano le sostituzioni ma la partita non cambia con i padroni di casa in costante pressione e la difesa del Valdarbia che si protegge ordinatamente. Al 35' Panti inventa un pallonetto che mette D'Auria (da poco entrato) davanti al portiere ma il centrocampista muove solo la rete esterna. Al 40' un'altra bella azione in velocità del Mazzola porta Troiano dentro l'area avversaria. Il n. 9 calcia in mezza giravolta battendo il portiere ma trovando solo un altro palo; sulla ribattuta D'Auria calcia ancora fuori. L'arbitro concede, come nel primo tempo, 4' di recupero per via delle sostituzioni e di alcune interruzioni per infortuni (non gravi). Al terzo di questi, Venuto riesce finalmente a segnare il suo goal con una bella azione personale ed un tiro che, sebbene parato dal portiere, rimbalza ancora sull'attaccante andando, finalmente per lui, ad insaccarsi in rete.
CalciatoriPiù: Per il Valdarbia segnaliamo l'ottima partita difensiva di Cioni. Per il Mazzola si è mosso bene Ippolito con ottime giocate e la bella punizione del vantaggio biancoceleste.
V. MAZZOLA: Sotiri, Pagliantini, Sampieri, Panti, Pellegrini, Fronteddu, Pierangioli, Venuto, Troiano, Ippolito, Prugnoli. A disp.: Motroni, Medaglini, Migliorini, D'auria, Pittalis, Mersini. All.: Biliotti.<br >VALDARBIA: Pucino, Serra, Cioni, Panarese, Aurigi, Gorelli, Brachini, Pasquale, Bennetti, Tognazzi, Franci. A disp.: Scifo, Monaci, Armini, Pianigiani, Dragoti. All.: Perinti. <br >
ARBITRO: Perrone.<br >
RETI: Tognazzi, 2 Ippolito, Venuto.
La partita è stata molto sofferta e combattuta fino agli ultimi minuti a causa della sfortuna e della poca precisione sotto porta dei ragazzi di mister Biliotti. Non avessero sprecato tanto sarebbe finita in goleada ma, invece, la tenacia del Valdarbia ha tenuto la partita in bilico fino, appunto, agli ultimi minuti. Il primo tempo è stato abbastanza confuso e sicuramente le molte assenze nelle file dei padroni di casa si sono fatte sentire soprattutto a metà campo. Al 7' Ippolito batte una punizione che attraversa tutta l'area avversaria senza che nessuno riesca a deviarla in porta. Al 20' viene ammonito il n.4 del Valdarbia Panarese, ed al 32' gli ospiti si fanno vivi dalle parti di Sotiri con un calcio d'angolo. Quando già si pensava di andare a scaldarci negli spogliatoi avviene l'impensabile. Su uno spiovente non c'è molta intesa tra Sotiri (all'esordio da titolare) e Pellegrini che si fanno rimbalzare la palla addosso regalandola Tognazzi che segna a porta vuota. L'arbitro comunica 4' di recupero e, al secondo di questi, Venuto ruba palla ad un difensore che lo atterra in mezzo all'area. Rigore netto che Ippolito segna spiazzando il portiere. Nell'intervallo mister Biliotti dà la scossa alla squadra che inizia la ripresa con molta determinazione e grinta. Subito c'è un bel cross di Pagliantini per Prugnoli sul palo opposto che tira fuori di poco. Poco dopo i due si scambiano i ruoli con il n. 2 del Mazzola che calcia anch'egli a lato. Al 7' bellissima azione in velocità tra Ippolito e Prugnoli che smarca per il tiro Venuto: palo. Al 18' ottimo contropiede del Mazzola e Venuto è atterrato al limite dell'area di rigore: punizione ed ammonizione del n.3 Cioni. Batte Ippolito in maniera magistrale mettendo al sette una palombella imparabile. Iniziano le sostituzioni ma la partita non cambia con i padroni di casa in costante pressione e la difesa del Valdarbia che si protegge ordinatamente. Al 35' Panti inventa un pallonetto che mette D'Auria (da poco entrato) davanti al portiere ma il centrocampista muove solo la rete esterna. Al 40' un'altra bella azione in velocità del Mazzola porta Troiano dentro l'area avversaria. Il n. 9 calcia in mezza giravolta battendo il portiere ma trovando solo un altro palo; sulla ribattuta D'Auria calcia ancora fuori. L'arbitro concede, come nel primo tempo, 4' di recupero per via delle sostituzioni e di alcune interruzioni per infortuni (non gravi). Al terzo di questi, Venuto riesce finalmente a segnare il suo goal con una bella azione personale ed un tiro che, sebbene parato dal portiere, rimbalza ancora sull'attaccante andando, finalmente per lui, ad insaccarsi in rete. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: Per il Valdarbia segnaliamo l'ottima partita difensiva di <b>Cioni</b>. Per il Mazzola si è mosso bene <b>Ippolito </b>con ottime giocate e la bella punizione del vantaggio biancoceleste.