• Pulcini GIR.C
  • Scandicci
  • 0 - 1
  • Ludus 90 Valle dell Arno


SCANDICCI: Bruno, Moretti, Angelastro, Lucchi, Vanni, Mele, Casisa, Daniele, Molterni Messina, Palazzini. All.: Simone Caparrini.
LUDUS '90: Messore, D'Angelo, Maccianti, Fini, Bulli, Terilli, Paoli, Ricchi, Balloni, Cosmi, Focardi. All.: Giovanni Conti.

RETE: 35' Cosmi.
NOTE: p.t. 0-0; s.t. 0-0; t.t. 0-1.



Sotto una pioggia battente e in clima decisamente invernale, Scandicci e Ludus si danno battaglia con generosità in tre tempi equilibrati nella sostanza. Gli ospiti, ben messi in campo, partono meglio e nei primi 15' hanno almeno tre volte la possibilità di rompere lo 0-0. Sono soprattutto gli scambi tra Ricchi e Cosmi a mettere in difficoltà la difesa locale. Al 3' Ricchi serve Cosmi nel cuore dell'area scandiccese, ma un difensore azzurro riesce a chiudergli la strada prima della battuta a rete. Al 12', invece, è Ricchi ad andare alla conclusione, mandando però sull'esterno della rete. Infine, al 14' Cosmi aggancia in area, ma Bruno e Lucchi riescono in qualche modo a salvare la propria porta. Lo Scandicci, dalla sua, si fa pericoloso al 5', con un tiro di Mele parato con sicurezza da Messere. Nella seconda frazione, però, a salire in cattedra sono i padroni di casa, che sfruttano la buona verve di Vanni sulla sinistra e chiamano il portiere Focardi a diversi interventi. È proprio Vanni a impegnare il n.12 ospite in almeno tre circostanze, oltre a dare a Molterni Messina la possibilità di concludere (però troppo centrale). Lo stesso Molterni Messina al 30' colpisce anche un palo. Nel terzo tempo la gara torna ben più equilibrata. Ricchi manda fuori di poco una punizione, ma poco dopo, al 35', Cosmi sfrutta alla perfezione un assist dalla sinistra e mette dentro quello che risulterà il gol-partita. Lo Scandicci prova a reagire, ma Daniele non è fortunato in due occasioni: prima è bravo Messore a salvarsi su una sua punizione, quindi il n.9 locale calcia sul fondo da buona posizione. Nel finale, Ludus vicina al raddoppi come il servizio di Cosmi per Balloni, chiuso all'ultimo tuffo dal provvidenziale recupero di Molterni Messina.
CALCIATORIPIU': Molterni Messina, Vanni (Scandicci), Terilli, Cosmi, Ricchi (Ludus '90)

Gabriele Fredianelli SCANDICCI: Bruno, Moretti, Angelastro, Lucchi, Vanni, Mele, Casisa, Daniele, Molterni Messina, Palazzini. All.: Simone Caparrini.<br >LUDUS '90: Messore, D'Angelo, Maccianti, Fini, Bulli, Terilli, Paoli, Ricchi, Balloni, Cosmi, Focardi. All.: Giovanni Conti.<br > RETE: 35' Cosmi.<br >NOTE: p.t. 0-0; s.t. 0-0; t.t. 0-1. Sotto una pioggia battente e in clima decisamente invernale, Scandicci e Ludus si danno battaglia con generosit&agrave; in tre tempi equilibrati nella sostanza. Gli ospiti, ben messi in campo, partono meglio e nei primi 15' hanno almeno tre volte la possibilit&agrave; di rompere lo 0-0. Sono soprattutto gli scambi tra Ricchi e Cosmi a mettere in difficolt&agrave; la difesa locale. Al 3' Ricchi serve Cosmi nel cuore dell'area scandiccese, ma un difensore azzurro riesce a chiudergli la strada prima della battuta a rete. Al 12', invece, &egrave; Ricchi ad andare alla conclusione, mandando per&ograve; sull'esterno della rete. Infine, al 14' Cosmi aggancia in area, ma Bruno e Lucchi riescono in qualche modo a salvare la propria porta. Lo Scandicci, dalla sua, si fa pericoloso al 5', con un tiro di Mele parato con sicurezza da Messere. Nella seconda frazione, per&ograve;, a salire in cattedra sono i padroni di casa, che sfruttano la buona verve di Vanni sulla sinistra e chiamano il portiere Focardi a diversi interventi. &Egrave; proprio Vanni a impegnare il n.12 ospite in almeno tre circostanze, oltre a dare a Molterni Messina la possibilit&agrave; di concludere (per&ograve; troppo centrale). Lo stesso Molterni Messina al 30' colpisce anche un palo. Nel terzo tempo la gara torna ben pi&ugrave; equilibrata. Ricchi manda fuori di poco una punizione, ma poco dopo, al 35', Cosmi sfrutta alla perfezione un assist dalla sinistra e mette dentro quello che risulter&agrave; il gol-partita. Lo Scandicci prova a reagire, ma Daniele non &egrave; fortunato in due occasioni: prima &egrave; bravo Messore a salvarsi su una sua punizione, quindi il n.9 locale calcia sul fondo da buona posizione. Nel finale, Ludus vicina al raddoppi come il servizio di Cosmi per Balloni, chiuso all'ultimo tuffo dal provvidenziale recupero di Molterni Messina.<br ><b>CALCIATORIPIU': Molterni Messina, Vanni (Scandicci), Terilli, Cosmi, Ricchi (Ludus '90)</b> Gabriele Fredianelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI