- Pulcini B 2 fase GIR.D
- Maliseti Tobbianese
-
3 - 3
- Giov.Calenzano
MALISETI T.: Niccolai, Ibra, Bertini, Nocentini, Bettazzi, Papi, Conti, Angelillis, Schiavone, Canneti. All.: Massimiliano Marchetti.
GIOV. CALENZANO: Mazzoni, Santoro, Fiesoli, Landi, Mazzocchi, Bruschi, Pacini, Tanase, Fusco, Centelli. All.: Marco Macaluso.
RETI: Conti, Papi, Bettazzi; Fusco, Tanase, Fiesoli.
NOTE: Parziali 2-0, 0-3, 1-0.
Pareggio ricco di gol tra Maliseti e Calenzano. Due ottime squadre protagoniste di una gara spettacolare, lottata fino all'ultimo. Nel primo tempo vanno meglio i padroni di casa. Il vantaggio arriva con Conti di testa su corner. Il raddoppio giunge sempre su angolo ma è opera di Papi che mette dentro di piatto destro. Il Maliseti colpisce anche due pali: prima Conti incrocia il tiro e colpisce l'incrocio, poi sempre lui con un tiro al volo da destra trova il legno opposto. Tutta un'altra musica nel secondo tempo: il Calenzano rientra in campo con un altro piglio, prende fiducia e rimonta. La rete che accorcia le distanze porta la firma di Fusco, bravo a realizzare mettendo la palla all'incrocio dei pali alla fine di una bella azione manovrata in contropiede. Poi è Tanase a pareggiare: il numero dieci infila il portiere locale approfittando di un retropassaggio corto. Su unaltra ripartenza il Maliseti si fa trovare nuovamente scoperto e Fiesoli completa al rimonta battendo nell'uno contro uno l'estremo difensore locale. Il Maliseti si rende comunque pericoloso con il solito Conti, che calcia di prima a girare su una respinta su corner della difesa ospite ma è ancora una volta il palo a dirgli di no. Nel terzo tempo i ragazzi di Marchetti sono più convinti e giocano un ottimo terzo tempo palla a terra. Costruiscono infatti una bella azione corale da dietro conclusa con il cross di Conti dalalsinstra per Bettazzi che arriva in corsa e mette dentro il gol del definitivo punteggio. I locali vanno poi vicini al nuovo vantaggio su corner con Conti che colpisce una traversa e poco dopo si vede parare un tiro al volo di sinistro dal portiere del Calenzano. Infine è Bettazzi in contropiede ad avere l'ultima occasione ma non riesce a concretizzarla.
Calciatoripiù: per il Maliseti Conti, gol in avvio e tanta sfortuna per le altre occasioni; per il Calenzano Mazzocchi, attento e ordinato, gioca sempre la palla con la testa alta.
Antonio Nelson Facchi
MALISETI T.: Niccolai, Ibra, Bertini, Nocentini, Bettazzi, Papi, Conti, Angelillis, Schiavone, Canneti. All.: Massimiliano Marchetti.<br >GIOV. CALENZANO: Mazzoni, Santoro, Fiesoli, Landi, Mazzocchi, Bruschi, Pacini, Tanase, Fusco, Centelli. All.: Marco Macaluso.<br >
RETI: Conti, Papi, Bettazzi; Fusco, Tanase, Fiesoli.<br >NOTE: Parziali 2-0, 0-3, 1-0.
Pareggio ricco di gol tra Maliseti e Calenzano. Due ottime squadre protagoniste di una gara spettacolare, lottata fino all'ultimo. Nel primo tempo vanno meglio i padroni di casa. Il vantaggio arriva con Conti di testa su corner. Il raddoppio giunge sempre su angolo ma è opera di Papi che mette dentro di piatto destro. Il Maliseti colpisce anche due pali: prima Conti incrocia il tiro e colpisce l'incrocio, poi sempre lui con un tiro al volo da destra trova il legno opposto. Tutta un'altra musica nel secondo tempo: il Calenzano rientra in campo con un altro piglio, prende fiducia e rimonta. La rete che accorcia le distanze porta la firma di Fusco, bravo a realizzare mettendo la palla all'incrocio dei pali alla fine di una bella azione manovrata in contropiede. Poi è Tanase a pareggiare: il numero dieci infila il portiere locale approfittando di un retropassaggio corto. Su unaltra ripartenza il Maliseti si fa trovare nuovamente scoperto e Fiesoli completa al rimonta battendo nell'uno contro uno l'estremo difensore locale. Il Maliseti si rende comunque pericoloso con il solito Conti, che calcia di prima a girare su una respinta su corner della difesa ospite ma è ancora una volta il palo a dirgli di no. Nel terzo tempo i ragazzi di Marchetti sono più convinti e giocano un ottimo terzo tempo palla a terra. Costruiscono infatti una bella azione corale da dietro conclusa con il cross di Conti dalalsinstra per Bettazzi che arriva in corsa e mette dentro il gol del definitivo punteggio. I locali vanno poi vicini al nuovo vantaggio su corner con Conti che colpisce una traversa e poco dopo si vede parare un tiro al volo di sinistro dal portiere del Calenzano. Infine è Bettazzi in contropiede ad avere l'ultima occasione ma non riesce a concretizzarla. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Maliseti <b>Conti</b>, gol in avvio e tanta sfortuna per le altre occasioni; per il Calenzano <b>Mazzocchi</b>, attento e ordinato, gioca sempre la palla con la testa alta.
Antonio Nelson Facchi