- Allievi Provinciali GIR.B
- Ponte a Elsa
-
1 - 1
- Sancat
PONTE A ELSA: Gherardelli, Vignozzi, Garofalo, Caponi, Caria, Spata, Rossetti, Bagnoli, Gori, Dal Canto, Zingoni. A disp.: Dabraio, Tamburini, Giusti, Mannini, Lauletta, Catania. All.: Paolo Barontini.
SANCAT: Bruno, Pini, Lisoni, Innocenti, Minicucci Mar., Olmi, Paris, Ricca, Graziani, Minicucci Mas., Ghiggi. A disp.: Salvini, Tarini, Piccioli, Torricini, Crescioli. All.: Andrea Pasquarelli.
RETI: Innocenti, Tamburini.
NOTE: Espulsi Catania e Minicucci Mar.
Inizio di campionato all'insegna di temperature elevate, inizialmente per il bel tempo presente nel pomeriggio di Ponte a Elsa, e alla fine dell'incontro sia per l'impennata di emozioni offerte dagli ultimi cinque minuti di gioco, sia per una conduzione arbitrale che, specialmente nella seconda metà dell'incontro, ha sollevato più di una perplessità nel folto pubblico presente alla partita. Al fischio iniziale dell'incontro sembra essere la Sancat la squadra decisa a condurre il gioco, e nel primo quarto d'ora la squadra ospite sfiora la realizzazione prima con Graziani che si vede il tiro parato di piede da Gherardelli, poi con Paris che al termine di un pregevole spunto personale sulla fascia sinistra spara alto sulla traversa la buona occasione creatasi. Occorre attendere il 23' per il primo tiro dei padroni di casa verso la porta ospite, con Gori che tenta la trasformazione diretta di un calcio di punizione dalla trequarti campo che tuttavia non impensierisce l'attento Bruno. Gli ultimi minuti di gioco della prima frazione si concludono tra molti batti e ribatti a centrocampo senza particolari spunti degni di nota. Scoppiettante, al contrario, è l'inizio del secondo tempo, che vede subito in campo alcune sostituzioni da parte dei due allenatori, e, proprio uno dei nuovi entrati, Catania, si pone in evidenza, al 46', con una bella giocata personale che lo vede liberarsi, con alcune finte, di due avversari al limite dell'area fiorentina, per poi calciare in direzione del palo più lontano trovando un Bruno davvero felino nell'intervento decisivo. Da delizia a croce in pochi minuti per il neo entrato nelle fila locali, perché al minuti 52 lo stesso Catania viene espulso insieme all'avversario Minicucci per reciproche scorrettezze e l'incontro si fa particolarmente nervoso, tant'è che gli ammoniti a fine partita risulteranno essere in buon numero. L'incontro prosegue quindi con gioco altalenante a centrocampo ma privo di vera pericolosità offensiva per ciascuna formazione e, con questo sviluppo, si giunge al 70', quando la Sancat fa le prove generali del gol, sfiorando il vantaggio con Olmi, che su un calcio d'angolo dalla sinistra devia la palla di testa indirizzandola vicinissima al palo di destra della porta difesa da Gherardelli. Si giunge così al 78', quando gli ospiti si procurano un nuovo calcio d'angolo: dalla destra batte Ricca che indirizza il pallone verso l'area avversaria dove, in corsa, Innocenti brucia sul tempo i difensori locali e indirizzando il pallone sul primo palo rende imparabile il proprio tiro. Giusto il tempo di riprendere l'incontro che il Ponte a Elsa pareggia fulmineo, grazie alla perfetta trasformazione di Tamburini che su calcio di punizione dal limite di sinistra dell'area fiorentina, fa partire una parabola bella e precisa indirizzata all'incrocio dei pali di destra della porta difesa da Bruno che niente può fare per evitare il pareggio dei padroni di casa e il definitivo 1-1.
Calciatoripiù: Tamburini per la fantastica rete realizzata, Bruno per la parata determinante su Catania e Innocenti per la perfetta scelta di tempo in occasione del gol.
PONTE A ELSA: Gherardelli, Vignozzi, Garofalo, Caponi, Caria, Spata, Rossetti, Bagnoli, Gori, Dal Canto, Zingoni. A disp.: Dabraio, Tamburini, Giusti, Mannini, Lauletta, Catania. All.: Paolo Barontini.<br >SANCAT: Bruno, Pini, Lisoni, Innocenti, Minicucci Mar., Olmi, Paris, Ricca, Graziani, Minicucci Mas., Ghiggi. A disp.: Salvini, Tarini, Piccioli, Torricini, Crescioli. All.: Andrea Pasquarelli.<br >
RETI: Innocenti, Tamburini. <br >NOTE: Espulsi Catania e Minicucci Mar.
Inizio di campionato all'insegna di temperature elevate, inizialmente per il bel tempo presente nel pomeriggio di Ponte a Elsa, e alla fine dell'incontro sia per l'impennata di emozioni offerte dagli ultimi cinque minuti di gioco, sia per una conduzione arbitrale che, specialmente nella seconda metà dell'incontro, ha sollevato più di una perplessità nel folto pubblico presente alla partita. Al fischio iniziale dell'incontro sembra essere la Sancat la squadra decisa a condurre il gioco, e nel primo quarto d'ora la squadra ospite sfiora la realizzazione prima con Graziani che si vede il tiro parato di piede da Gherardelli, poi con Paris che al termine di un pregevole spunto personale sulla fascia sinistra spara alto sulla traversa la buona occasione creatasi. Occorre attendere il 23' per il primo tiro dei padroni di casa verso la porta ospite, con Gori che tenta la trasformazione diretta di un calcio di punizione dalla trequarti campo che tuttavia non impensierisce l'attento Bruno. Gli ultimi minuti di gioco della prima frazione si concludono tra molti batti e ribatti a centrocampo senza particolari spunti degni di nota. Scoppiettante, al contrario, è l'inizio del secondo tempo, che vede subito in campo alcune sostituzioni da parte dei due allenatori, e, proprio uno dei nuovi entrati, Catania, si pone in evidenza, al 46', con una bella giocata personale che lo vede liberarsi, con alcune finte, di due avversari al limite dell'area fiorentina, per poi calciare in direzione del palo più lontano trovando un Bruno davvero felino nell'intervento decisivo. Da delizia a croce in pochi minuti per il neo entrato nelle fila locali, perché al minuti 52 lo stesso Catania viene espulso insieme all'avversario Minicucci per reciproche scorrettezze e l'incontro si fa particolarmente nervoso, tant'è che gli ammoniti a fine partita risulteranno essere in buon numero. L'incontro prosegue quindi con gioco altalenante a centrocampo ma privo di vera pericolosità offensiva per ciascuna formazione e, con questo sviluppo, si giunge al 70', quando la Sancat fa le prove generali del gol, sfiorando il vantaggio con Olmi, che su un calcio d'angolo dalla sinistra devia la palla di testa indirizzandola vicinissima al palo di destra della porta difesa da Gherardelli. Si giunge così al 78', quando gli ospiti si procurano un nuovo calcio d'angolo: dalla destra batte Ricca che indirizza il pallone verso l'area avversaria dove, in corsa, Innocenti brucia sul tempo i difensori locali e indirizzando il pallone sul primo palo rende imparabile il proprio tiro. Giusto il tempo di riprendere l'incontro che il Ponte a Elsa pareggia fulmineo, grazie alla perfetta trasformazione di Tamburini che su calcio di punizione dal limite di sinistra dell'area fiorentina, fa partire una parabola bella e precisa indirizzata all'incrocio dei pali di destra della porta difesa da Bruno che niente può fare per evitare il pareggio dei padroni di casa e il definitivo 1-1. <b>
Calciatoripiù: Tamburini</b> per la fantastica rete realizzata, <b>Bruno </b>per la parata determinante su Catania e <b>Innocenti </b>per la perfetta scelta di tempo in occasione del gol.