- Allievi Provinciali GIR.Pisa
-
Pisa Ovest
-
1 - 0
-
Cascina
PISA OVEST: Ademaj, Cutolo, Bozzi, Pardini, Traso, Esposito, De Marchi, Cima, Lazzeretti, Amato, Mannucci. A disp.: Flores, Burchi, Doveri, Degl'Innocenti, Mizioli, D'Antuono. All.: Stefano Garuti.
CASCINA: Sergianni, Serra, Noccioli, Biasci, Politano, Andriulo, Racioppoli, Bogdan, Zijana, Giovannetti, Fustini. A disp.: Di Sacco, Cei, Lancioni. All.: Maximiliano Magliulo - Simone Masoni.
ARBITRO: Borrello di Pisa
RETE: 59' Lazzaretti rig.
Il Pisa Ovest gioca e vince per il morale e per tenere alta la concentrazione sfidando il Cascina di mister Magliulo come se fosse un normalissimo impegno di campionato. La mentalità vincente e la maturità di una formazione che vuol stare in alto passano soprattutto da queste partite, in cui come dice Stefano Garuti «c'è tutto da perdere e poco da guadagnare». Il Pisa Ovest vuole guadagnare quel poco che significa crescita collettiva e risultati e ci riesce grazie alla rete di Lazzeretti su rigore a circa venti minuti dalla fine. La squadra di casa decide e sceglie le regole della contesa per tutto l'arco della partita, sebbene nella prima frazione Amato e compagni non riescano a graffiare la porta di Sergianni. Ecco allora il rigore risolutivo di Lazzeretti, che racchiude e simboleggia la concretezza che ci sarebbe voluta al Pisa Ovest per segnare quel mare di occasioni create. Tra le tante, una è stata sicuramente il gran tiro da fuori area nel primo tempo di Amato: il numero dieci si è visto negare la rete da un formidabile volo in stile superman di Sergianni, miracoloso nel salvataggio all'incrocio dei pali. Garuti opta per una girandola di cambi razionale ed intelligente, per cercare di evitare ammonizioni sciocche o infortuni. Del resto, se si si vuole stare lassù, si deve curare ogni minimo dettaglio.
Calciatoripiù: Cima, Esposito (Pisa Ovest).
PISA OVEST: Ademaj, Cutolo, Bozzi, Pardini, Traso, Esposito, De Marchi, Cima, Lazzeretti, Amato, Mannucci. A disp.: Flores, Burchi, Doveri, Degl'Innocenti, Mizioli, D'Antuono. All.: Stefano Garuti. <br >CASCINA: Sergianni, Serra, Noccioli, Biasci, Politano, Andriulo, Racioppoli, Bogdan, Zijana, Giovannetti, Fustini. A disp.: Di Sacco, Cei, Lancioni. All.: Maximiliano Magliulo - Simone Masoni.<br >
ARBITRO: Borrello di Pisa<br >
RETE: 59' Lazzaretti rig.
Il Pisa Ovest gioca e vince per il morale e per tenere alta la concentrazione sfidando il Cascina di mister Magliulo come se fosse un normalissimo impegno di campionato. La mentalità vincente e la maturità di una formazione che vuol stare in alto passano soprattutto da queste partite, in cui come dice Stefano Garuti «c'è tutto da perdere e poco da guadagnare». Il Pisa Ovest vuole guadagnare quel poco che significa crescita collettiva e risultati e ci riesce grazie alla rete di Lazzeretti su rigore a circa venti minuti dalla fine. La squadra di casa decide e sceglie le regole della contesa per tutto l'arco della partita, sebbene nella prima frazione Amato e compagni non riescano a graffiare la porta di Sergianni. Ecco allora il rigore risolutivo di Lazzeretti, che racchiude e simboleggia la concretezza che ci sarebbe voluta al Pisa Ovest per segnare quel mare di occasioni create. Tra le tante, una è stata sicuramente il gran tiro da fuori area nel primo tempo di Amato: il numero dieci si è visto negare la rete da un formidabile volo in stile superman di Sergianni, miracoloso nel salvataggio all'incrocio dei pali. Garuti opta per una girandola di cambi razionale ed intelligente, per cercare di evitare ammonizioni sciocche o infortuni. Del resto, se si si vuole stare lassù, si deve curare ogni minimo dettaglio. <b>
Calciatoripiù: Cima, Esposito</b> (Pisa Ovest).