• Pulcini GIR.H
  • Sestese
  • 0 - 2
  • Scandicci


SESTESE: Grossi, Tortelli Lapo, Galeotti, Capochiani, Ferretti, Banchelli, Magni, Querci, Noferini, Marotta, Lenzi, Di Ninni, Lanzini. All.: Adriano Checcucci - Marco Bolognesi.

GIOV.SCANDICCI: Danese, De Simone, Modugno, Ferri, Oliveri, Leoni, Melaccio, Gallori, Mangani, Pratellesi. All.: Maurizio Bartalesi.


ARBITRO: Adriano Checcucci.


RETI: 11' s.t. Melaccio, 14' s.t. Mangani.



Si decide nella frazione centrale, con i sigilli di Melaccio e Mangani, questa appassionante sfida che non avrebbe sfigurato in categorie superiori, viste la qualità e l'intensità messe in campo dalle due giovanissime contendenti. Primo tempo alla pari e molto combattuto. Più risoluto e determinato lo Scandicci, con Pratellesi e Gallori che non concedono niente in retroguardia, Melaccio frangiflutti (ma non solo) a centrocampo e Leoni vivace di punta; più manovriera invece la Sestese, sempre incline, pressing avversario permettendo, a liberare al tiro con il fraseggio i suoi Marotta e Noferini. I capovolgimenti di fronte si susseguono e ci limitiamo a ricordare le due occasioni più nitide, una per parte: la prima per lo Scandicci, con Leoni che si destreggia abilmente sotto misura, batte a rete ma trova un'ottima risposta da parte di Grossi (7'); la seconda per i locali, in contropiede, con Noferini che scappa sulla destra e rimette al centro per Marotta al quale si oppone con bravura Danese. La cronaca del secondo tempo si apre con un paio di buoni spunti sulla destra di Querci, che però non trova il bersaglio, intramezzati da una chance per lo Scandicci su punizione di Mangani, di poco alta. All'11' l'equilibrio s'infrange: merito di capitan Melaccio, che con una grandissima conclusione batte l'incolpevole Grossi insaccando all'angolo alto alla sinistra del portiere. Mentre la Sestese cerca di riorganizzare la propria offensiva, e giusto dopo un tentativo di Lanzini non andato di poco a buon fine, ecco che gli azzurrini piazzano il secondo colpo micidiale grazie a Mangani, scappato sulla corsia di sinistra e bravo ad insaccare incrociando all'angolo alto da posizione estremamente defilata (14'). Sulle ali dell'entusiasmo lo Scandicci chiude in attacco con una bella trama Mangani - Ferri che resta però senza esito. Nel terzo tempo la Sestese prova l'impresa e si rende subito pericolosa con Marotta, para Danese; subito dopo il time out chiamato dai locali risponde il team ospite impegnando a fondo Grossi con un bel tiro di Modugno. A metà frazione rossoblu vicinissimi al gol, ma se a dire di no alla stoccata di Querci è la traversa, venti secondi più tardi è davvero super Danese, distendendosi a togliere di porta con una mano il pallone indirizzato da Lanzini sotto la traversa. L'ultimo acuto è di marca ospite, ma Grossi è attento sul tentativo di Oliveri.

effebi SESTESE: Grossi, Tortelli Lapo, Galeotti, Capochiani, Ferretti, Banchelli, Magni, Querci, Noferini, Marotta, Lenzi, Di Ninni, Lanzini. All.: Adriano Checcucci - Marco Bolognesi. <br >GIOV.SCANDICCI: Danese, De Simone, Modugno, Ferri, Oliveri, Leoni, Melaccio, Gallori, Mangani, Pratellesi. All.: Maurizio Bartalesi. <br > ARBITRO: Adriano Checcucci. <br > RETI: 11' s.t. Melaccio, 14' s.t. Mangani. Si decide nella frazione centrale, con i sigilli di Melaccio e Mangani, questa appassionante sfida che non avrebbe sfigurato in categorie superiori, viste la qualit&agrave; e l'intensit&agrave; messe in campo dalle due giovanissime contendenti. Primo tempo alla pari e molto combattuto. Pi&ugrave; risoluto e determinato lo Scandicci, con Pratellesi e Gallori che non concedono niente in retroguardia, Melaccio frangiflutti (ma non solo) a centrocampo e Leoni vivace di punta; pi&ugrave; manovriera invece la Sestese, sempre incline, pressing avversario permettendo, a liberare al tiro con il fraseggio i suoi Marotta e Noferini. I capovolgimenti di fronte si susseguono e ci limitiamo a ricordare le due occasioni pi&ugrave; nitide, una per parte: la prima per lo Scandicci, con Leoni che si destreggia abilmente sotto misura, batte a rete ma trova un'ottima risposta da parte di Grossi (7'); la seconda per i locali, in contropiede, con Noferini che scappa sulla destra e rimette al centro per Marotta al quale si oppone con bravura Danese. La cronaca del secondo tempo si apre con un paio di buoni spunti sulla destra di Querci, che per&ograve; non trova il bersaglio, intramezzati da una chance per lo Scandicci su punizione di Mangani, di poco alta. All'11' l'equilibrio s'infrange: merito di capitan Melaccio, che con una grandissima conclusione batte l'incolpevole Grossi insaccando all'angolo alto alla sinistra del portiere. Mentre la Sestese cerca di riorganizzare la propria offensiva, e giusto dopo un tentativo di Lanzini non andato di poco a buon fine, ecco che gli azzurrini piazzano il secondo colpo micidiale grazie a Mangani, scappato sulla corsia di sinistra e bravo ad insaccare incrociando all'angolo alto da posizione estremamente defilata (14'). Sulle ali dell'entusiasmo lo Scandicci chiude in attacco con una bella trama Mangani - Ferri che resta per&ograve; senza esito. Nel terzo tempo la Sestese prova l'impresa e si rende subito pericolosa con Marotta, para Danese; subito dopo il time out chiamato dai locali risponde il team ospite impegnando a fondo Grossi con un bel tiro di Modugno. A met&agrave; frazione rossoblu vicinissimi al gol, ma se a dire di no alla stoccata di Querci &egrave; la traversa, venti secondi pi&ugrave; tardi &egrave; davvero super Danese, distendendosi a togliere di porta con una mano il pallone indirizzato da Lanzini sotto la traversa. L'ultimo acuto &egrave; di marca ospite, ma Grossi &egrave; attento sul tentativo di Oliveri. effebi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI