• Esordienti B GIR.C
  • Casciana TermeLari
  • 1 - 0
  • Valdera


CASCIANA T.L.: Bagnoli, Gherardi, Lancioni, Bonamici, Cristiano, Falaschi, Marianelli, Bacciardi, Mattonai, Bertelli, Montella. All.: Fabrizio Spadoni.
VALDERA: Ninci, Pantani, Cecconi, Giorgi, Kellal, Cyrbia Rivaldo, Cyrbia Ronaldo, Santoni, Ettajani, Giubbolini, Valleggi, Veneziano. All.: Riccardo Pieracci - Nicola Scateni.

RETE: Cristiano.



A distanza di pochi giorni dalla finale del torneo di Pasquetta organizzato dalla società Casciana Terme Lari, le due squadre si incontrano di nuovo, stavolta al campo sportivo Belcari , dando vita per l'ennesima volta ad una gara appassionante, di grande agonismo e ben giocata a livello tecnico. Partono subito forte i ragazzi di casa: al 3' il bravo Montella serve centralmente Falaschi che controlla e poi calcia molto bene in porta, ma è bravissimo Ninci a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner Mattonai fallisce la deviazione vincente. La Valdera appare un po' intimorita dall'avvio fulminante degli avversari e non rischia più di tanto. Il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo, dove c'è grande bagarre, ma appena le due squadre provano ad imbastire azioni pericolose, le difese diventano le vere padrone del gioco. I locali non permettono mai ai pericolosi Giubbolini e Ettajani di rendersi pericolosi, perché vengono sempre anticipati dai vari Bertelli, Bonamici e compagni. E' la squadra di casa che crea le azioni più pericolose, specialmente con il generoso Falaschi, che però in una circostanza viene stoppato molto bene al momento del tiro ed in una seconda si vede neutralizzare in tuffo da Ninci la conclusione. La rete che decide l'incontro arriva nella seconda frazione di gioco, sugli sviluppi di un'azione convulsa nell'area di rigore ospite: Cristiano è il più veloce a battere a rete e fa centro portando in vantaggio il Casciana. Il vantaggio carica ulteriormente i ragazzi di casa che con un bel fraseggio a centrocampo costringono il Valdera nella sua metà campo, e solo nel finale gli ospiti creano due belle occasioni da gol: prima è molto bravo Bertelli a sventare anticipando Ettajani al momento del tiro, poi è invece il portiere di casa Bagnoli in uscita a stoppare l'attaccante ospite Valleggi. Bello e meritato il successo dei cascianesi, che partita dopo partita stanno dimostrando di essere veramente un bel gruppo.
Calciatoripiù: Ninci
e Santoni nella Valdera; tutto il collettivo del Casciana Terme Lari.
In calce alla cronaca dell'incontro, si ringraziano sentitamente tutti i genitori che sotto le direttive di Giampaolo Pellegrini hanno organizzato in modo eccellente il torneo di Pasquetta, che ha visto confluire nella stessa giornata 26 squadre delle province di Pisa e Livorno, dando vita ad una bella kermesse di calcio giovanile a Casciana Terme e Chianni.

CASCIANA T.L.: Bagnoli, Gherardi, Lancioni, Bonamici, Cristiano, Falaschi, Marianelli, Bacciardi, Mattonai, Bertelli, Montella. All.: Fabrizio Spadoni.<br >VALDERA: Ninci, Pantani, Cecconi, Giorgi, Kellal, Cyrbia Rivaldo, Cyrbia Ronaldo, Santoni, Ettajani, Giubbolini, Valleggi, Veneziano. All.: Riccardo Pieracci - Nicola Scateni.<br > RETE: Cristiano. A distanza di pochi giorni dalla finale del torneo di Pasquetta organizzato dalla societ&agrave; Casciana Terme Lari, le due squadre si incontrano di nuovo, stavolta al campo sportivo Belcari , dando vita per l'ennesima volta ad una gara appassionante, di grande agonismo e ben giocata a livello tecnico. Partono subito forte i ragazzi di casa: al 3' il bravo Montella serve centralmente Falaschi che controlla e poi calcia molto bene in porta, ma &egrave; bravissimo Ninci a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner Mattonai fallisce la deviazione vincente. La Valdera appare un po' intimorita dall'avvio fulminante degli avversari e non rischia pi&ugrave; di tanto. Il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo, dove c'&egrave; grande bagarre, ma appena le due squadre provano ad imbastire azioni pericolose, le difese diventano le vere padrone del gioco. I locali non permettono mai ai pericolosi Giubbolini e Ettajani di rendersi pericolosi, perch&eacute; vengono sempre anticipati dai vari Bertelli, Bonamici e compagni. E' la squadra di casa che crea le azioni pi&ugrave; pericolose, specialmente con il generoso Falaschi, che per&ograve; in una circostanza viene stoppato molto bene al momento del tiro ed in una seconda si vede neutralizzare in tuffo da Ninci la conclusione. La rete che decide l'incontro arriva nella seconda frazione di gioco, sugli sviluppi di un'azione convulsa nell'area di rigore ospite: Cristiano &egrave; il pi&ugrave; veloce a battere a rete e fa centro portando in vantaggio il Casciana. Il vantaggio carica ulteriormente i ragazzi di casa che con un bel fraseggio a centrocampo costringono il Valdera nella sua met&agrave; campo, e solo nel finale gli ospiti creano due belle occasioni da gol: prima &egrave; molto bravo Bertelli a sventare anticipando Ettajani al momento del tiro, poi &egrave; invece il portiere di casa Bagnoli in uscita a stoppare l'attaccante ospite Valleggi. Bello e meritato il successo dei cascianesi, che partita dopo partita stanno dimostrando di essere veramente un bel gruppo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ninci</b> e <b>Santoni </b>nella Valdera; tutto il collettivo del <b>Casciana Terme Lari</b>.<br >In calce alla cronaca dell'incontro, si ringraziano sentitamente tutti i genitori che sotto le direttive di Giampaolo Pellegrini hanno organizzato in modo eccellente il torneo di Pasquetta, che ha visto confluire nella stessa giornata 26 squadre delle province di Pisa e Livorno, dando vita ad una bella kermesse di calcio giovanile a Casciana Terme e Chianni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI