• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • San Miniato
  • 1 - 1
  • Luigi Meroni


SAN MINIATO: Donati, Toscano, Rubini, Del Prato, Bacci, Romito, Rusu, Mari, Carli, Vodo, Del Buono. A disp.: Anichini, Giovannetti, Tessera. All.: Costantini.
L. MERONI: Lusini, Petrini, Danti, Brandi, Tucci, Vichi, D'Agosto Daniele, Fineschi, Marturano, Carlone, D'Agosto Davide. A disp.: Paradisi, Perugini, Leoncini, Pagano, Vittori, Pira, Catana. All.: Fiorenzani.

RETI: Marturano, Vodo.



Grande prova del Luigi Meroni, che nonostante una partita per lo più di contenimento, alla fine si rammarica per non aver condotto in porto una vittoria apparsa possibile. Ottimo avvio di gara della squadra di Fiorenzani, che imposta il match per partire forte e portarsi subito in vantaggio. La cosa si verifica, perché il San Miniato si fa cogliere di sorpresa e dopo pochi minuti è costretto ad incassare il gol dell'ottimo Marturano: Fineschi si invola in contropiede sull'out di destra, cross perfetto per Marturano che arriva in corsa e di prima intenzione mette dentro. A questo punto la gara vive una fase abbastanza equilibrata, con Il San Miniato che ci mette un po' a riprendersi dalla doccia fredda e il Meroni che gioca sulle ali dell'entusiasmo. Tuttavia con il passare dei minuti i locali crescono di tono, facendo valere la loro maggiore qualità. Prima dell'intervallo, così, Vodo va vicino al gol del pari con una punizione che fa la barba al palo. Nella ripresa il San Miniato comanda le operazioni, anche se il Meroni riesce a difendersi con i denti non commettendo alcuna ingenuità difensiva. Dopo tanta pressione però la difesa ospite cede, a pochi minuti dal termine infatti Vodo approfitta di un mancato intervento dei centrali del Meroni per spedire in rete da pochi passi. Finisce 1-1, ma complimenti al Luigi Meroni per aver messo in grande difficoltà i blasonati avversari.
CalciatoriPiù: menzione particolare per due giocatori del Meroni: Marturano, che ha giocato poco nel corso della stagione, è riuscito a farsi trovare pronto nel momento decisivo. Assieme a lui molto bene il difensore Danti.

SAN MINIATO: Donati, Toscano, Rubini, Del Prato, Bacci, Romito, Rusu, Mari, Carli, Vodo, Del Buono. A disp.: Anichini, Giovannetti, Tessera. All.: Costantini. <br >L. MERONI: Lusini, Petrini, Danti, Brandi, Tucci, Vichi, D'Agosto Daniele, Fineschi, Marturano, Carlone, D'Agosto Davide. A disp.: Paradisi, Perugini, Leoncini, Pagano, Vittori, Pira, Catana. All.: Fiorenzani. <br > RETI: Marturano, Vodo. Grande prova del Luigi Meroni, che nonostante una partita per lo pi&ugrave; di contenimento, alla fine si rammarica per non aver condotto in porto una vittoria apparsa possibile. Ottimo avvio di gara della squadra di Fiorenzani, che imposta il match per partire forte e portarsi subito in vantaggio. La cosa si verifica, perch&eacute; il San Miniato si fa cogliere di sorpresa e dopo pochi minuti &egrave; costretto ad incassare il gol dell'ottimo Marturano: Fineschi si invola in contropiede sull'out di destra, cross perfetto per Marturano che arriva in corsa e di prima intenzione mette dentro. A questo punto la gara vive una fase abbastanza equilibrata, con Il San Miniato che ci mette un po' a riprendersi dalla doccia fredda e il Meroni che gioca sulle ali dell'entusiasmo. Tuttavia con il passare dei minuti i locali crescono di tono, facendo valere la loro maggiore qualit&agrave;. Prima dell'intervallo, cos&igrave;, Vodo va vicino al gol del pari con una punizione che fa la barba al palo. Nella ripresa il San Miniato comanda le operazioni, anche se il Meroni riesce a difendersi con i denti non commettendo alcuna ingenuit&agrave; difensiva. Dopo tanta pressione per&ograve; la difesa ospite cede, a pochi minuti dal termine infatti Vodo approfitta di un mancato intervento dei centrali del Meroni per spedire in rete da pochi passi. Finisce 1-1, ma complimenti al Luigi Meroni per aver messo in grande difficolt&agrave; i blasonati avversari. <br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: menzione particolare per due giocatori del Meroni: <b>Marturano</b>, che ha giocato poco nel corso della stagione, &egrave; riuscito a farsi trovare pronto nel momento decisivo. Assieme a lui molto bene il difensore <b>Danti</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI