- Allievi B GIR.D
- Asta
-
0 - 3
- Gracciano
ASTA: Maggi, Ametai, Amarabon, Lenzini, Presci, Nova, Sartorio, Menchetti, Elmazaj, Savino, Cella. A disp.: Cavati. All.: Rizzuto.
GRACCIANO: Cristofaro, Cattaneo, Giorli, Cacialli, Grassini, Canocchi, Di Lorenzo, Rossi, Pipitone, Donati, Prazza. A disp.: Siciliano, Maffei, Anselmi, Bouhdal. All.: Dragoni.
RETI: 3 Pipitone.
Altra vittoria per il Gracciano e vetta momentanea del girone: questo è il verdetto dopo il secco 3-0 rifilato ad una combattiva Asta che ha tentato di sopperire al divario tecnico mettendo in campo grinta e cuore. Queste due armi non sono bastate però a contenere uno scatenato Pipitone autore di una tripletta e di un gol (il secondo dei tre) da cineteca del calcio. Nonostante la formazione rimaneggiata, i ragazzi di mister Dragoni partono subito forte portandosi in vantaggio dopo una decina di minuti dall'ingresso in campo: Rossi pennella un bel cross dalla sinistra per l'accorrente Pipitone che di testa non lascia scampo a Maggi. Sulle ali dell'entusiasmo, il Gracciano continua nel suo gioco rapido e divertente. Il raddoppio, già nell'aria da diversi minuti, strappa applausi a scena aperta: su un lancio dalla trequarti destra di Di Lorenzo, Pipitone, servito sul versante sinistro, si coordina in maniera perfetta e con un tiro al volo incrocia il pallone sul palo opposto. Nella ripresa la girandola dei cambi equilibra la situazione: mister Dragoni manda tutti in campo, incluso il terzo portiere Maffei nell'inedito ruolo di terzino. Dopo un paio di occasioni fallite da Donati e Prazza, a cinque minuti dalla fine arriva la terza perla di Pipitone, sempre più bomber di questa squadra: su un cross del neo entrato Bouhdal, l'ariete del Gracciano sovrasta il diretto avversario e con un altro colpo di testa trafigge l'incolpevole Maggi.
CalciatoriPiù: Tra le fila dell'Asta si sono messi in evidenza Elmazaj, Lenzini e Nova. Tra gli ospiti scontato citare il mattatore Pipitone; oltre a lui, bene Grassini.
ASTA: Maggi, Ametai, Amarabon, Lenzini, Presci, Nova, Sartorio, Menchetti, Elmazaj, Savino, Cella. A disp.: Cavati. All.: Rizzuto. <br >GRACCIANO: Cristofaro, Cattaneo, Giorli, Cacialli, Grassini, Canocchi, Di Lorenzo, Rossi, Pipitone, Donati, Prazza. A disp.: Siciliano, Maffei, Anselmi, Bouhdal. All.: Dragoni. <br >
RETI: 3 Pipitone.
Altra vittoria per il Gracciano e vetta momentanea del girone: questo è il verdetto dopo il secco 3-0 rifilato ad una combattiva Asta che ha tentato di sopperire al divario tecnico mettendo in campo grinta e cuore. Queste due armi non sono bastate però a contenere uno scatenato Pipitone autore di una tripletta e di un gol (il secondo dei tre) da cineteca del calcio. Nonostante la formazione rimaneggiata, i ragazzi di mister Dragoni partono subito forte portandosi in vantaggio dopo una decina di minuti dall'ingresso in campo: Rossi pennella un bel cross dalla sinistra per l'accorrente Pipitone che di testa non lascia scampo a Maggi. Sulle ali dell'entusiasmo, il Gracciano continua nel suo gioco rapido e divertente. Il raddoppio, già nell'aria da diversi minuti, strappa applausi a scena aperta: su un lancio dalla trequarti destra di Di Lorenzo, Pipitone, servito sul versante sinistro, si coordina in maniera perfetta e con un tiro al volo incrocia il pallone sul palo opposto. Nella ripresa la girandola dei cambi equilibra la situazione: mister Dragoni manda tutti in campo, incluso il terzo portiere Maffei nell'inedito ruolo di terzino. Dopo un paio di occasioni fallite da Donati e Prazza, a cinque minuti dalla fine arriva la terza perla di Pipitone, sempre più bomber di questa squadra: su un cross del neo entrato Bouhdal, l'ariete del Gracciano sovrasta il diretto avversario e con un altro colpo di testa trafigge l'incolpevole Maggi. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: Tra le fila dell'Asta si sono messi in evidenza <b>Elmazaj</b>, <b>Lenzini </b>e <b>Nova</b>. Tra gli ospiti scontato citare il mattatore <b>Pipitone</b>; oltre a lui, bene <b>Grassini</b>.