- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Jolly Montemurlo
-
0 - 2
- Forcoli
JOLLY MONTEMURLO: Biagini, Zelari, Sepiacci (46' Vettori), Livi (63' Tempesti), Vichi, Luporini (69' Tamburini), Gallo (41' Teglia), Fossi (41' Barbasso), Ciofani (9' Marini), Orsatti, Piccini (41' Mucci). All.: Stefano Bacci.
FORCOLI: Fiaschi (80' Corsi), Ambra (67' Bottai), Parentini (69' Tesi), Rosi, Bettini, Sammuri, Marinari (77' Quaglierini), Mannucci, Ciardelli (76' Chiriatti), Vaira (77' Saviozzi), Mattii (60' Telleschi). All.: Michele Citi.
ARBITRO: Leonardo Orsi di Pistoia.
RETI: 9' Vaira, 26' Ciardelli.
NOTE: ammoniti Livi, Barbasso.
LE PAGELLE
Jolly e Montemurlo
Biagini: sv Non ha neppure il tempo di calarsi nella gara che è costretto ad uscire alla disperata su Ciardelli. Lo stende. Rigore ed espulsione.
Zelari: 6 Non demerita anche se ha molte difficoltà sulla dinamicità degli avanti del Forcoli.
Sepiacci: 6 Nella giornata no del Montemurlo, è uno dei pochi che svolge il compitino anche se fatica molto. 46' Vettori: 6 Prova sufficiente.
Livi: 5,5 Sul primo gol ha la sfortuna di allungare la traiettoria su cui si avventa Ciardelli mettendo fuori causa il compagno di reparto Vichi. Ciardelli lo manda in confusione anche perchè differente è il passo tra i due. 63' Tempesti: sv.
Vichi: 6 Meglio nel secondo tempo quando passa sulla linea dei centrocampisti.
Luporini: 5,5 La mediana del Montemurlo non è in palla e lui risente della maggiore brillantezza degli ospiti. 69' Tamburini: sv.
Gallo: 5 Parte a destra ma dopo 10' va al centro dell'attacco. Non arrivano palloni e Gallo sparisce dal gioco anche perchè costretto a lottare contro i tre centrali del Forcoli. 41' Teglia: 5,5 Fatica ad entrare in partita.
Fossi: 5 Tanti palloni persi e poca fluidità nei movimenti. Giornata no. 41' Barbasso: 5,5 Come Teglia.
Ciofani: sv Lascia al posto al dodicesimo Marini che deve difendere la porta dopo l'espulsione di Biagini. 9' Marini: 6,5 Entra e deve subito capitolare sul rigore di Vaina e poi viene trafitto da un gran destro di Ciardelli. Due reti al passivo ma tante belle parate.
Orsatti: 6 Dopo due minuti scalda le mani a Fiaschi chiamandolo ad un intervento in tuffo plastico. É uno dei pochi che cerca di creare qualcosa ma oggi è molto difficile anche fare un passaggio utile.
Piccini: 5,5 Si vede poco e nulla surclassato dal centrocampo ospite. 41' Marruchi: 6 Se la cava.
Forcoli
Fiaschi: 6 Un solo intervento in apertura di gara sul tentativo di Orsetti e poi niente altro fino al termine della partita. 80' Corsi: sv.
Ambra: 6+ Dalla sua parte si gioca meno ma lui si fa vedere con grandi corse sulla fascia. 67' Bottai: sv.
Parentini: 6,5 Ottimo elemento, uno dei migliori: bene in fase difensiva, buona spinta quando c'è da appoggiare la manovra. Esce stanco. 69' Tesi: sv.
Rosi: 6 Agevolato dalla mancanza di punte da marcare nel primo tempo, si dimostra attento e pronto
Bettini: 6 Come sopra
Sammuri: 6 Si mette al centro della difesa e quando Bacci è costretto a togliere il centravanti per far entrare il secondo portiere non ha più preoccupazioni
Marinari: 6,5 Qualità e non solo in mezzo al campo. Da equilibrio e geometrie. 77' Quaglierini: sv.
Mannucci: 6,5 Cresce alla distanza. Ci prova un paio di volte di testa sugli sviluppi di calci piazzati. Muscoli e corsa sulla mediana, giocatore fondamentale nel modulo di Citi.
Ciardelli: 7 L'uomo del match: si fa stendere in occasione dell'azione che porta al rigore del vantaggio e segna un gran gol da lontano. Per il resto è sempre in movimento e rappresenta un pericolo costante. 76' Chiriatti: sv.
Vaira: 6+ Segna il rigore che mette i suoi avanti e nel corso degli ottanta minuti fa vedere buone cose. 78' Saviozzi: sv.
Mattii: 6,5 Tanto movimento e buone giocate. Con Ciardelli forma una coppia d'attacco ben assortita. 60' Telleschi: 6 Prova sufficiente.
IL COMMENTO
Al termine di ottanta minuti giocati sotto un caldissimo sole è il Forcoli a fare festa sul campo dell'Ado Nelli di Montemurlo. Match a senso unico e senza storia già dopo nove minuti quando l'estremo difensore locale stende Ciardelli lanciato in porta e viene espulso: l'inferiorità numerica penalizza un Montemurlo che è apparso ancora lento ed impacciato e che niente ha potuto contro la maggiore velocità e dote tecnica del Forcoli trascinato da un super - Ciardelli. Dopo un tentativo di Orsetti che cerca di beffare Fiaschi con un tiro - cross dal vertice sinistro dell'area dopo appena due giri di lancette, al 9' l'inerzia della gara cambia: lancio in verticale di Vaina per Ciardelli, Livi tocca con la testa mettendo fuori causa anche il compagno di squadra Vichi, l'attaccante ospite giunge sulla sfera, supera Biagini di slancio ma il portiere gli arpiona le gambe. Rosso e rigore. Dagli undici metri va Vaina che fa uno a zero con una conclusione centrale che trafigge il nnuovo entrato Marini. Nel primo tempo il Forcoli, più reattivo, organizzato e fresco legittima il vantaggio: al 13' sugli sviluppi di un corner da destra Rosi si trova solo in mezzo all'area ma non trova l'impatto con la palla. Ancora da azione susseguente un corner Marini è costretto ad allungarsi alla sua destra per dire di no all'incornata precisa di Ciardelli. Al 22' ancora Orsetti scalda i guantoni a Fiaschi con una conclusione secca da lontano. Al 26' il Forcoli raddoppia con un gran gol di Ciardelli: dopo un rimpallo la palla finisce tra i piedi del biondo attaccante che senza pensarci due volte si gira e calcia di prima intenzione da 25 metri sorprendendo Marini che vola ma niente può fare per evitare che la palla finisca sotto la traversa. All'Ado Nelli, Montemurlo 0, Forcoli 2.
Al rientro dagli spogliatoi dopo l'intervallo il tecnico pratese Bacci cambia volto alla sua squadra nel tentativo di far reagire i propri ragazzi ma l'inerzia della gara non cambia: l'uomo in meno si fa sentire soprattutto durante la fesa offensiva che non trova sbocchi ed il Forcoli abbassa i ritmi ed amministra il doppio vantaggio. La partita perde in interesse e i quaranta minuti della seconda frazione se ne vanno via senza sussulti sotto un sole che si è fatto più caldo. Al 45' un errore in disimpegno di Teglia permette a Parentini di calciare con il sinistro dall'altezza del lato corto dell'area. La conclusione strozzata termina sul fondo dopo la deviazione di Marini. Al 74' è Marruchi che prova a daccorciare le distanze calciando in porta un calcio di punizione dal limite ma Fiaschi non si fa sorprendere. Nel mezzo ci sono un paio di tentativi di Mannucci di testa senza successo. Finisce 0 - 2 la contesa tra Jolly Montemurlo e Forcoli. Gli ospiti portano via tre punti meritatamente, i locali devono ancora lavorare molto ma hanno la consapevolezza che una giornata storta in un campionato lungo e difficile è sempre dietro l'angolo. Se poi arriva subito tanto meglio.
Andrea Turi
JOLLY MONTEMURLO: Biagini, Zelari, Sepiacci (46' Vettori), Livi (63' Tempesti), Vichi, Luporini (69' Tamburini), Gallo (41' Teglia), Fossi (41' Barbasso), Ciofani (9' Marini), Orsatti, Piccini (41' Mucci). All.: Stefano Bacci.<br >FORCOLI: Fiaschi (80' Corsi), Ambra (67' Bottai), Parentini (69' Tesi), Rosi, Bettini, Sammuri, Marinari (77' Quaglierini), Mannucci, Ciardelli (76' Chiriatti), Vaira (77' Saviozzi), Mattii (60' Telleschi). All.: Michele Citi.<br >
ARBITRO: Leonardo Orsi di Pistoia.<br >
RETI: 9' Vaira, 26' Ciardelli.<br >NOTE: ammoniti Livi, Barbasso.
LE PAGELLE<br >Jolly e Montemurlo<br ><b>Biagini: sv</b> Non ha neppure il tempo di calarsi nella gara che è costretto ad uscire alla disperata su Ciardelli. Lo stende. Rigore ed espulsione.<br ><b>Zelari: 6</b> Non demerita anche se ha molte difficoltà sulla dinamicità degli avanti del Forcoli.<br ><b>Sepiacci: 6</b> Nella giornata no del Montemurlo, è uno dei pochi che svolge il compitino anche se fatica molto. <b>46' Vettori: 6</b> Prova sufficiente.<br ><b>Livi: 5,5</b> Sul primo gol ha la sfortuna di allungare la traiettoria su cui si avventa Ciardelli mettendo fuori causa il compagno di reparto Vichi. Ciardelli lo manda in confusione anche perchè differente è il passo tra i due. <b>63' Tempesti: sv.</b><br ><b>Vichi: 6</b> Meglio nel secondo tempo quando passa sulla linea dei centrocampisti.<br ><b>Luporini: 5,5</b> La mediana del Montemurlo non è in palla e lui risente della maggiore brillantezza degli ospiti. <b>69' Tamburini: sv.</b><br ><b>Gallo: 5</b> Parte a destra ma dopo 10' va al centro dell'attacco. Non arrivano palloni e Gallo sparisce dal gioco anche perchè costretto a lottare contro i tre centrali del Forcoli. <b>41' Teglia: 5,5</b> Fatica ad entrare in partita.<br ><b>Fossi: 5</b> Tanti palloni persi e poca fluidità nei movimenti. Giornata no. <b>41' Barbasso: 5,5</b> Come Teglia.<br ><b>Ciofani: sv </b>Lascia al posto al dodicesimo Marini che deve difendere la porta dopo l'espulsione di Biagini. <b>9' Marini: 6,5</b> Entra e deve subito capitolare sul rigore di Vaina e poi viene trafitto da un gran destro di Ciardelli. Due reti al passivo ma tante belle parate. <br ><b>Orsatti: 6</b> Dopo due minuti scalda le mani a Fiaschi chiamandolo ad un intervento in tuffo plastico. É uno dei pochi che cerca di creare qualcosa ma oggi è molto difficile anche fare un passaggio utile.<br ><b>Piccini: 5,5</b> Si vede poco e nulla surclassato dal centrocampo ospite. <b>41' Marruchi: 6</b> Se la cava.<br >Forcoli<br ><b>Fiaschi: 6</b> Un solo intervento in apertura di gara sul tentativo di Orsetti e poi niente altro fino al termine della partita. <b>80' Corsi: sv.</b><br ><b>Ambra: 6+</b> Dalla sua parte si gioca meno ma lui si fa vedere con grandi corse sulla fascia. <b>67' Bottai: sv.</b><br ><b>Parentini: 6,5</b> Ottimo elemento, uno dei migliori: bene in fase difensiva, buona spinta quando c'è da appoggiare la manovra. Esce stanco. <b>69' Tesi: sv.</b><br ><b>Rosi: 6</b> Agevolato dalla mancanza di punte da marcare nel primo tempo, si dimostra attento e pronto<br ><b>Bettini: 6</b> Come sopra<br ><b>Sammuri: 6</b> Si mette al centro della difesa e quando Bacci è costretto a togliere il centravanti per far entrare il secondo portiere non ha più preoccupazioni<br ><b>Marinari: 6,5 </b>Qualità e non solo in mezzo al campo. Da equilibrio e geometrie. <b>77' Quaglierini: sv.</b><br ><b>Mannucci: 6,5</b> Cresce alla distanza. Ci prova un paio di volte di testa sugli sviluppi di calci piazzati. Muscoli e corsa sulla mediana, giocatore fondamentale nel modulo di Citi. <br ><b>Ciardelli: 7 </b>L'uomo del match: si fa stendere in occasione dell'azione che porta al rigore del vantaggio e segna un gran gol da lontano. Per il resto è sempre in movimento e rappresenta un pericolo costante. <b>76' Chiriatti: sv.</b><br ><b>Vaira: 6+</b> Segna il rigore che mette i suoi avanti e nel corso degli ottanta minuti fa vedere buone cose. <b>78' Saviozzi: sv.</b><br ><b>Mattii: 6,5</b> Tanto movimento e buone giocate. Con Ciardelli forma una coppia d'attacco ben assortita. <b>60' Telleschi: 6 </b>Prova sufficiente.<br >IL COMMENTO<br >Al termine di ottanta minuti giocati sotto un caldissimo sole è il Forcoli a fare festa sul campo dell'Ado Nelli di Montemurlo. Match a senso unico e senza storia già dopo nove minuti quando l'estremo difensore locale stende Ciardelli lanciato in porta e viene espulso: l'inferiorità numerica penalizza un Montemurlo che è apparso ancora lento ed impacciato e che niente ha potuto contro la maggiore velocità e dote tecnica del Forcoli trascinato da un super - Ciardelli. Dopo un tentativo di Orsetti che cerca di beffare Fiaschi con un tiro - cross dal vertice sinistro dell'area dopo appena due giri di lancette, al 9' l'inerzia della gara cambia: lancio in verticale di Vaina per Ciardelli, Livi tocca con la testa mettendo fuori causa anche il compagno di squadra Vichi, l'attaccante ospite giunge sulla sfera, supera Biagini di slancio ma il portiere gli arpiona le gambe. Rosso e rigore. Dagli undici metri va Vaina che fa uno a zero con una conclusione centrale che trafigge il nnuovo entrato Marini. Nel primo tempo il Forcoli, più reattivo, organizzato e fresco legittima il vantaggio: al 13' sugli sviluppi di un corner da destra Rosi si trova solo in mezzo all'area ma non trova l'impatto con la palla. Ancora da azione susseguente un corner Marini è costretto ad allungarsi alla sua destra per dire di no all'incornata precisa di Ciardelli. Al 22' ancora Orsetti scalda i guantoni a Fiaschi con una conclusione secca da lontano. Al 26' il Forcoli raddoppia con un gran gol di Ciardelli: dopo un rimpallo la palla finisce tra i piedi del biondo attaccante che senza pensarci due volte si gira e calcia di prima intenzione da 25 metri sorprendendo Marini che vola ma niente può fare per evitare che la palla finisca sotto la traversa. All'Ado Nelli, Montemurlo 0, Forcoli 2. <br >Al rientro dagli spogliatoi dopo l'intervallo il tecnico pratese Bacci cambia volto alla sua squadra nel tentativo di far reagire i propri ragazzi ma l'inerzia della gara non cambia: l'uomo in meno si fa sentire soprattutto durante la fesa offensiva che non trova sbocchi ed il Forcoli abbassa i ritmi ed amministra il doppio vantaggio. La partita perde in interesse e i quaranta minuti della seconda frazione se ne vanno via senza sussulti sotto un sole che si è fatto più caldo. Al 45' un errore in disimpegno di Teglia permette a Parentini di calciare con il sinistro dall'altezza del lato corto dell'area. La conclusione strozzata termina sul fondo dopo la deviazione di Marini. Al 74' è Marruchi che prova a daccorciare le distanze calciando in porta un calcio di punizione dal limite ma Fiaschi non si fa sorprendere. Nel mezzo ci sono un paio di tentativi di Mannucci di testa senza successo. Finisce 0 - 2 la contesa tra Jolly Montemurlo e Forcoli. Gli ospiti portano via tre punti meritatamente, i locali devono ancora lavorare molto ma hanno la consapevolezza che una giornata storta in un campionato lungo e difficile è sempre dietro l'angolo. Se poi arriva subito tanto meglio.
Andrea Turi