• Esordienti GIR.C
  • Falterona
  • 2 - 0
  • Faellese


FALTERONA B: Bartolucci, Ghergut, Raggioli, Andreucci, Madiai, Tapinassi, Fabbri, Panoni, De Filippo, Rausse, Ciabatti. A disp.: Acciai, Bagnoli, Brocchi, Castelli, Gerini, Goretti. All.: Alessandro Fabbri.
FAELLESE: Bencivenni, Piazzesi, Carbone, Savini, Becattini, Kuka, Riccio, Iuorio, Shahbazi, Sottili, Ciutini. A disp.: Betti, Guhacaj, Esposito, Nebiraj. All.: Fabio Picchioni.

ARBITRO: Conticini di Arezzo.

RETI: Andreucci, Panoni.



Falterona e Faellese concludono il loro campionato onorandolo fino all'ultimo, disputando una partita al comunale di Poppi, ottima sotto il profilo del gioco e, ancor più importante, sotto quello sportivo. I ragazzi di mister Fabbri hanno meritato il successo tenendo il pallino del gioco in mano per tutta la partita eccezion fatta per i primi minuti del secondo tempo in cui la Faellese giocava alto e i gialloblu locali non riuscivano a ripartire. La partita è ben giocata e il primo tiro in porta è scoccato da Andreucci al 10' ma la mira è alta; al 17' è Shahbazi a concludere a rete ma è bravo Bartolucci a respingere; quando il primo tempo sembra concluso il Falterona passa in vantaggio. L'azione si sviluppa sulla sinistra ed Andreucci riceve palla al limite dell'area, se l'aggiusta sul destro e scocca un tiro che s'insacca sotto la traversa.
La seconda frazione si apre con un tiro di Guhacay con la risposta di Ciabatti, all'11' è Fabbri a provarci da fuori area ma il suo tiro è centrale ed il portiere fa buona guardia. Al 16' bella azione corale dei locali che arrivano fino dentro l'area avversaria ma non riescono a concludere l'azione e gli ospiti ripartono velocissimi in contropiede con Shahbazi che si trova solo davanti al portiere ma un velocissimo recupero di Brocchi evita un gol fatto ma il suo tocco all'indietro è considerato passaggio volontario al portiere che raccoglie con le mani e l'arbitro sancisce un calcio di punizione a due dentro l'area di rigore, e qui il Falterona è fortunato in quanto il tiro indiretto di Savini finisce sulla traversa; allo scadere è Ghergut che conclude da destra una buona azione, ma chiude troppo il tiro che si spenge sul fondo. Al 6' del terzo tempo i locali raddoppiano: Fabbri scocca un violento tiro da fuori area che il portiere non riesce a trattenere e Panoni, scattato sul filo del fuorigioco, è lesto e da pochi passi ribadisce in rete. Adesso i gialloblu gestiscono palla e fanno trascorrere il tempo senza rischiare niente; i due mister fanno entrare tutti gli uomini della panchina, dando loro l'ultima possibilità di giocare alcuni minuti prima che la stagione finisca; non c'è nient'altro da registrare, se non ancora un tiro di Fabbri da fuori area allo scadere, parato in 2 tempi dal portiere ospite. Complimenti a tutti i ragazzi, allo staff tecnico ed ai genitori per la sportività dimostrata ed un arrivederci alla prossima stagione calcistica.

FALTERONA B: Bartolucci, Ghergut, Raggioli, Andreucci, Madiai, Tapinassi, Fabbri, Panoni, De Filippo, Rausse, Ciabatti. A disp.: Acciai, Bagnoli, Brocchi, Castelli, Gerini, Goretti. All.: Alessandro Fabbri.<br >FAELLESE: Bencivenni, Piazzesi, Carbone, Savini, Becattini, Kuka, Riccio, Iuorio, Shahbazi, Sottili, Ciutini. A disp.: Betti, Guhacaj, Esposito, Nebiraj. All.: Fabio Picchioni.<br > ARBITRO: Conticini di Arezzo. <br > RETI: Andreucci, Panoni. Falterona e Faellese concludono il loro campionato onorandolo fino all'ultimo, disputando una partita al comunale di Poppi, ottima sotto il profilo del gioco e, ancor pi&ugrave; importante, sotto quello sportivo. I ragazzi di mister Fabbri hanno meritato il successo tenendo il pallino del gioco in mano per tutta la partita eccezion fatta per i primi minuti del secondo tempo in cui la Faellese giocava alto e i gialloblu locali non riuscivano a ripartire. La partita &egrave; ben giocata e il primo tiro in porta &egrave; scoccato da Andreucci al 10' ma la mira &egrave; alta; al 17' &egrave; Shahbazi a concludere a rete ma &egrave; bravo Bartolucci a respingere; quando il primo tempo sembra concluso il Falterona passa in vantaggio. L'azione si sviluppa sulla sinistra ed Andreucci riceve palla al limite dell'area, se l'aggiusta sul destro e scocca un tiro che s'insacca sotto la traversa.<br >La seconda frazione si apre con un tiro di Guhacay con la risposta di Ciabatti, all'11' &egrave; Fabbri a provarci da fuori area ma il suo tiro &egrave; centrale ed il portiere fa buona guardia. Al 16' bella azione corale dei locali che arrivano fino dentro l'area avversaria ma non riescono a concludere l'azione e gli ospiti ripartono velocissimi in contropiede con Shahbazi che si trova solo davanti al portiere ma un velocissimo recupero di Brocchi evita un gol fatto ma il suo tocco all'indietro &egrave; considerato passaggio volontario al portiere che raccoglie con le mani e l'arbitro sancisce un calcio di punizione a due dentro l'area di rigore, e qui il Falterona &egrave; fortunato in quanto il tiro indiretto di Savini finisce sulla traversa; allo scadere &egrave; Ghergut che conclude da destra una buona azione, ma chiude troppo il tiro che si spenge sul fondo. Al 6' del terzo tempo i locali raddoppiano: Fabbri scocca un violento tiro da fuori area che il portiere non riesce a trattenere e Panoni, scattato sul filo del fuorigioco, &egrave; lesto e da pochi passi ribadisce in rete. Adesso i gialloblu gestiscono palla e fanno trascorrere il tempo senza rischiare niente; i due mister fanno entrare tutti gli uomini della panchina, dando loro l'ultima possibilit&agrave; di giocare alcuni minuti prima che la stagione finisca; non c'&egrave; nient'altro da registrare, se non ancora un tiro di Fabbri da fuori area allo scadere, parato in 2 tempi dal portiere ospite. Complimenti a tutti i ragazzi, allo staff tecnico ed ai genitori per la sportivit&agrave; dimostrata ed un arrivederci alla prossima stagione calcistica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI