• Allievi B
  • Gracciano
  • 1 - 0
  • Luigi Meroni


GRACCIANO: Pazzagli, Adamo, Virga, Donati, Tronnolone, Virdis, Bouhdal, Mare F., Paolini, Tramonte, Mare M. A disp.: Cianti, Biacco, Thiaw M., Moreno. All.: Alessio Floridi.
LUIGI MERONI: Lusini, Brandi, Pucci, Petrini, Danti, Gamberucci, D'Agosto D., Vichi, Carloni, Fineschi, D'Agosto D. A disp.: Peluso, Pagano, Vittori, Paganelli, Catana, Marziali, Atticciati. All.: Fiorenzani.

ARBITRO: Perrone Domenico

RETE: Bouhdal.



Cinque su cinque: il Gracciano continua a comandare la vetta della classifica a punteggio pieno con appena due reti al passivo; per i ragazzi di mister Floridi sabato prossimo arriva la prima sfida delicata con la trasferta a Siena contro il San Miniato (un solo gol subito). Per il Meroni solita storia, con una notizia buona e una negativa: all'ottima fase difensiva (due reti incassate) fa eco la sterilità in attacco con appena tre reti fatte in quattro partite; per mister Fiorenzani sabato prossimo è tempo di rilancio (in casa contro la Sinalunghese). Nella fase iniziale la partita segue i binari dell'equilibrio. Finalmente, al quarto d'ora, si vede il Gracciano: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Marco Mare ci prova con un colpo di testa ma senza impensierire Lusini. I padroni di casa crescono col passare dei minuti e ci riprovano al 29': su un traversone dalla destra, il pallone giunge in area a Tramonte; il numero dieci graccianese, anziché colpire di interno sinistro, da ottima posizione preferisce concludere di testa, senza però imprimere potenza e angolazione al tiro. Nella ripresa i ragazzi di mister Floridi ci mettono più intensità e vanno spesso alla conclusione. Il gol del vantaggio è nell'aria e arriva meritatamente al 58': la splendida azione corale viene innescata da un bel lancio di Marco Mare che pesca al limite dell'area Paolini; l'attaccante, spalle alla porta, effettua un elegante stop di petto e serve sulla destra l'accorrente Bouhdal che dopo aver stoppato il pallone infila Lusini con un tiro preciso sul primo palo. I padroni di casa vogliono mettere a segno il gol della tranquillità: cinque minuti dopo il gol Tramonte sfiora il raddoppio, ma il suo tiro a portiere battuto viene respinto da un salvataggio in extremis di un difensore senese. Nei minuti finali del match sale in cattedra l'estremo difensore Lusini che sventa due minacce: in entrambi i casi ci aveva provato, sempre di testa, Marco Mare. Il finale in crescendo legittima così la vittoria del Gracciano. Vano l'arrembaggio negli ultimi minuti di gara del Meroni.
CalciatoriPiù: Nel Gracciano da evidenziare Donati che, schierato dal primo minuto, si è fatto trovare pronto; oltre a lui bene Bouhdal che si è mosso bene coronando la bella prestazione con il gol della vittoria. Nel Meroni in evidenza il portiere Lusini che, in particolar modo nei minuti finali, ha compiuto ottime parate.

GRACCIANO: Pazzagli, Adamo, Virga, Donati, Tronnolone, Virdis, Bouhdal, Mare F., Paolini, Tramonte, Mare M. A disp.: Cianti, Biacco, Thiaw M., Moreno. All.: Alessio Floridi.<br >LUIGI MERONI: Lusini, Brandi, Pucci, Petrini, Danti, Gamberucci, D'Agosto D., Vichi, Carloni, Fineschi, D'Agosto D. A disp.: Peluso, Pagano, Vittori, Paganelli, Catana, Marziali, Atticciati. All.: Fiorenzani. <br > ARBITRO: Perrone Domenico<br > RETE: Bouhdal. Cinque su cinque: il Gracciano continua a comandare la vetta della classifica a punteggio pieno con appena due reti al passivo; per i ragazzi di mister Floridi sabato prossimo arriva la prima sfida delicata con la trasferta a Siena contro il San Miniato (un solo gol subito). Per il Meroni solita storia, con una notizia buona e una negativa: all'ottima fase difensiva (due reti incassate) fa eco la sterilit&agrave; in attacco con appena tre reti fatte in quattro partite; per mister Fiorenzani sabato prossimo &egrave; tempo di rilancio (in casa contro la Sinalunghese). Nella fase iniziale la partita segue i binari dell'equilibrio. Finalmente, al quarto d'ora, si vede il Gracciano: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Marco Mare ci prova con un colpo di testa ma senza impensierire Lusini. I padroni di casa crescono col passare dei minuti e ci riprovano al 29': su un traversone dalla destra, il pallone giunge in area a Tramonte; il numero dieci graccianese, anzich&eacute; colpire di interno sinistro, da ottima posizione preferisce concludere di testa, senza per&ograve; imprimere potenza e angolazione al tiro. Nella ripresa i ragazzi di mister Floridi ci mettono pi&ugrave; intensit&agrave; e vanno spesso alla conclusione. Il gol del vantaggio &egrave; nell'aria e arriva meritatamente al 58': la splendida azione corale viene innescata da un bel lancio di Marco Mare che pesca al limite dell'area Paolini; l'attaccante, spalle alla porta, effettua un elegante stop di petto e serve sulla destra l'accorrente Bouhdal che dopo aver stoppato il pallone infila Lusini con un tiro preciso sul primo palo. I padroni di casa vogliono mettere a segno il gol della tranquillit&agrave;: cinque minuti dopo il gol Tramonte sfiora il raddoppio, ma il suo tiro a portiere battuto viene respinto da un salvataggio in extremis di un difensore senese. Nei minuti finali del match sale in cattedra l'estremo difensore Lusini che sventa due minacce: in entrambi i casi ci aveva provato, sempre di testa, Marco Mare. Il finale in crescendo legittima cos&igrave; la vittoria del Gracciano. Vano l'arrembaggio negli ultimi minuti di gara del Meroni.<br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: Nel Gracciano da evidenziare <b>Donati </b>che, schierato dal primo minuto, si &egrave; fatto trovare pronto; oltre a lui bene <b>Bouhdal </b>che si &egrave; mosso bene coronando la bella prestazione con il gol della vittoria. Nel Meroni in evidenza il portiere <b>Lusini </b>che, in particolar modo nei minuti finali, ha compiuto ottime parate.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI