- Esordienti a 7 2 Fase GIR.B
-
Cerbaia
-
2 - 0
-
Certaldo
CERBAIA: Fontanelli, Savi, Ricci, Pagano, Risaliti, Piccini; Consortini, Virga, Pasqualetti. Entrati: Mannori, Petre, Pinzi, Soldi. All.: Cosimo Cappellini.
CERTALDO: Orsi, Grossi, Merlini, Oliva, Bartalucci, Mazzoni, Rizzo, Lari, Donato. Entrati: Mazzuoli, Mendola. All.: Giacomo Salerno.
RETI: 2 Virga.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 0-0. Risultato Figc: 3-1.
C'è ancora la firma di bomber Virga sull'ultimo incontro del campionato del Cerbaia, che chiude come davvero meglio non si può una stagione densa di soddisfazioni e ricchissima di progressi sotto ogni punto di vista. Davanti al proprio pubblico per l'ultima volta in stagione, i ragazzi di mister Cosimo Cappellini si impongono con quello che un tempo veniva definito il più classico dei punteggi grazie a un gol per tempo nei primi due parziali; esce a testa alta dalla contesa un Certaldo protagonista di un buon avvio, nel quale sfiora la rete con Donato prima e Lari e Oliva poi, ma a questi ultimi due è il legno della porta avversaria a negare la gioia del gol. Il Cerbaia avverte la tensione del match e nei primi 10' fatica a sviluppare il solito gioco, poi però con il trascorrere del tempo si scioglie ed è un guizzo di Virga, a tu per tu con il portiere avversario, a sbloccare il punteggio. I locali chiudono in crescendo la prima frazione, sfiorando il raddoppio con Piccini, che va a segno da calcio piazzato ma la battuta dello stesso era di seconda, e poiché nessuno interviene sula sfera che termina in rete la segnatura non viene convalidata. L'appuntamento con il raddoppio è però soltanto rimandato alla ripresa, quando sugli sviluppi di un rilancio di Fontanelli, Virga sigla il punto del due a zero; lo stesso Virga, qualche minuto più tardi, sfiora la terza rete, ma anche il secondo tempo va in archivio sul punteggio parziale di uno a zero. Nel terzo tempo il match perde d'intensità e non si registrano ulteriori spunti di cronaca; il Cerbaia amministra con personalità il doppio vantaggio e al triplice fischio esulta per la ciliegina messa sulla torta di una stagione da ricordare a lungo.
Calciatoripiù: Piccini, Petre e Fontanelli (Cerbaia).
CERBAIA: Fontanelli, Savi, Ricci, Pagano, Risaliti, Piccini; Consortini, Virga, Pasqualetti. Entrati: Mannori, Petre, Pinzi, Soldi. All.: Cosimo Cappellini.<br >CERTALDO: Orsi, Grossi, Merlini, Oliva, Bartalucci, Mazzoni, Rizzo, Lari, Donato. Entrati: Mazzuoli, Mendola. All.: Giacomo Salerno.<br >
RETI: 2 Virga.<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 0-0. Risultato Figc: 3-1.
C'è ancora la firma di bomber Virga sull'ultimo incontro del campionato del Cerbaia, che chiude come davvero meglio non si può una stagione densa di soddisfazioni e ricchissima di progressi sotto ogni punto di vista. Davanti al proprio pubblico per l'ultima volta in stagione, i ragazzi di mister Cosimo Cappellini si impongono con quello che un tempo veniva definito il più classico dei punteggi grazie a un gol per tempo nei primi due parziali; esce a testa alta dalla contesa un Certaldo protagonista di un buon avvio, nel quale sfiora la rete con Donato prima e Lari e Oliva poi, ma a questi ultimi due è il legno della porta avversaria a negare la gioia del gol. Il Cerbaia avverte la tensione del match e nei primi 10' fatica a sviluppare il solito gioco, poi però con il trascorrere del tempo si scioglie ed è un guizzo di Virga, a tu per tu con il portiere avversario, a sbloccare il punteggio. I locali chiudono in crescendo la prima frazione, sfiorando il raddoppio con Piccini, che va a segno da calcio piazzato ma la battuta dello stesso era di seconda, e poiché nessuno interviene sula sfera che termina in rete la segnatura non viene convalidata. L'appuntamento con il raddoppio è però soltanto rimandato alla ripresa, quando sugli sviluppi di un rilancio di Fontanelli, Virga sigla il punto del due a zero; lo stesso Virga, qualche minuto più tardi, sfiora la terza rete, ma anche il secondo tempo va in archivio sul punteggio parziale di uno a zero. Nel terzo tempo il match perde d'intensità e non si registrano ulteriori spunti di cronaca; il Cerbaia amministra con personalità il doppio vantaggio e al triplice fischio esulta per la ciliegina messa sulla torta di una stagione da ricordare a lungo. <b>
Calciatoripiù: Piccini, Petre e Fontanelli (Cerbaia).</b>