- Coppa Regionale Giovanissimi
- Sestese
-
3 - 0
- Gracciano
SESTESE: Berni (41' Tortelli), Stoppa, Sammarco, Patti, Borghini, Drovandi, Frashni (50' Tognelli), Gambini (69' Bencini), Fioravanti (67' Assisini), Bonifazi (50' Nety), Paggetti (58' Cirillo). A disp.: Becattini. All.: Matteo Melani.
GRACCIANO: Dedja, Cardinali, Di Leo, Salvadori (54' Hoxhaj), Lungu, Ceccatelli, Massimo (58' Ramadani), Cimitile Cortese, Buti (67' Dentale), Valci, Gaudino Baronello (48' Orsetti). A disp.: Lovetere, Bimaj. All.: Simone Innocenti.
ARBITRO: Cenci di Empoli.
RETI: 33' Borghini, 62' e 67' Nety.
NOTE: ammoniti Borghini e Di Leo. Recupero: 1' + 3'.
LE PAGELLE
Sestese
Berni: 6.5 Poco avveduta una sua uscita che poteva costare cara alla squadra di Melani, si riabilita ampiamente nella ripresa quando è bravo a deviare una conclusione di Ceccatelli. In occasione di un intervento sbatte sul palo in caduta ed è costretto ad uscire dal campo. Dal 41' Tortelli: 6 Sicuro quando è chiamato all'intervento.
Stoppa: 6 Sufficiente e diligente la sua prestazione.
Sammarco: 6 Qualche copertura non perfetta nel corso del primo tempo. Meglio, molto meglio nel corso della ripresa.
Patti: 6 Tiene la posizione e riparte. Pericolosa una sua conclusione durante il match.
Borghini: 7 Protagonista dell'intervento sottomisura che origina il vantaggio della Sestese nella fase finale del primo tempo.
Drovandi: 7 Sicuro e convincente nell'anticipo. Sfiora il gol prima della rete di Borghini.
Frashni: 6.5 Si muove con pericolosità nel corso della prima frazione, creando occasioni e spazi per la sua squadra. Sostituito nella fase iniziale della ripresa. Dal 50' Tognelli: 6 Entra discretamente in partita.
Gambini: 6.5 Fa gioco e imposta la manovra con sufficiente precisione, proponendo delle valide aperture. Dal 69' Bencini: s.v.
Fioravanti: 6 Alcuni buoni spunti effettuati in una gara in cui poche volte riesce ad avere la meglio sui diretti avversari. Dal 67' Assisini: s.v.
Bonifazi: 6.5 Tecnicamente pregevoli alcune sue giocate. Ma la continuità è una qualità che nell'occasione non dimostra di avere. Dal 50' Nety: 7.5 Entra in campo il classe 2003 in odore di professionisti e fa la differenza, realizzando una doppietta nel finale di tempo.
Paggetti: 6 Utile e propositivo. Ma in alcune fasi si assenta dal gioco. Dal 58' Cirillo: s.v.
All.: Matteo Melani: 7 Arriva il successo meritato e convincente che lancia la sua Sestese alla conquista della Coppa Toscana. Giovedì l'ultimo atto al Bozzi contro i Giovani Fucecchio 2000 con i sestesi favoriti.
GRACCIANO
Dedja: 6.5 Niente da fare sui gol subiti, bravo in altre occasioni ad evitare la rete, effettuando alcuni validi interventi.
Cardinali: 7 Grintoso, valido e convincente.
Di Leo: 6 Non demerita ma commette alcuni falli di troppo e viene ammonito.
Salvadori: 6 Se la cava, cercando di tenere la posizione. Dal 54' Hoxhaj: 6 Sufficiente il suo contributo.
Lungu: 7 Ottima la prestazione del centrale ospite.
Ceccatelli: 7 Anche per lui una gara eccellente in fase difensiva e grintosa. Sfiora il gol del pareggio nella ripresa con un tiro da fuori ma Tommaso Berni è bravo ad intervenire e a salvare il risultato.
Massimo: 6 Si vede poco nel corso della contesa. Dal 58' Ramadani: s.v.
Cimitile Cortese: 6.5 Spumeggiante il suo inizio, poi cala alla distanza e viene risucchiato dagli avversari.
Buti: 6.5 Gran lottatore: tiene palla, fa sponda e guadagna punizioni. Non riesce però ad impegnare l'estremo difensore avversario. Dal 67' Dentale: s.v.
Valci: 6 Buone le qualità di questo giocatore, già ampiamente dimostrate nel corso del campionato; discreto il suo inizio di partita, poi - troppo presto - esce di scena, sopraffatto dagli avversari.
Gaudino Baronello: 6 Complessivamente non demerita. Dal 48' Orsetti: 6 Come il compagno.
All.: Simone Innocenti: 6.5 Nonostante il netto e sfavorevole risultato finale che matura negli ultimi minuti di gara, il suo Gracciano gioca una gara grintosa e valida e si rende protagonista di un cammino in Coppa Toscana da tramandare ai posteri.
ARBITRO
Cenci di Empoli: 6.5 Gara facile, diretta bene.
IL COMMENTO
La Sestese batte nettamente il Gracciano e guadagna l'accesso alla finalissima della Coppa Toscana Giovanissimi contro i Giovani Fucecchio 2000, vittoriosi dopo i calci di rigore con il Forcoli Valdera nell'altra gara di semifinale giocata in terra pisana. Il Gracciano, autore di un ottimo primo tempo, si rende protagonista di una gara grintosa e generosa e può essere contento del percorso in questa manifestazione. Già nei primi minuti la squadra di Matteo Melani esercita una certa superiorità alla ricerca del vantaggio e al 3' il centrocampista ospite Mattia Cimitile Cortese è bravo a chiudere una delicata situazione difensiva. Abbozza un'uscita improvvisata l'estremo della Sestese Berni al 6' ma Samuele Valci non sfrutta la favorevole opportunità e tira addosso al portiere di casa. La Sestese sfiora il vantaggio all'11' con una conclusione del motorino Andrea Patti, ma Alessio Dedja risponde presente. Ricca di capovolgimenti di scena una gara giocata e osservata sotto un gran caldo e un sole a picco. Il Gracciano replica colpo su colpo agli avversari e in due occasioni bomber Buti cerca senza successo di superare la retroguardia sestese. Cerca il vantaggio poi Bonifazi ma Dedja fa buona guardia. Il colpo di testa dopo un minuto dell'atletico difensore Tommaso Drovandi sembra vincente ma la palla finisce fuori. Ci prova da fuori Kevin Frashni: non va. Al 33' la Sestese però passa. Lungo cross dalla trequarti, la palla danza pericolosamente in area, il tocco sotto misura di Brando Borghini finisce alle spalle dell'estremo difensore avversario. Si riparte nella ripresa senza sostituzioni. Al 6' il Gracciano sfiora il pareggio: gran tiro dalla media distanza di Filippo Ceccatelli, Berni sembra superato ma con un intervento salva risultato riesce a mettere la palla in angolo. Al termine del suo intervento sbatte sul palo l'estremo di casa; momenti di apprensione, poi lo stesso Berni è costretto ad uscire dal terreno di gioco senza conseguenze. Il suo posto viene preso da Damiano Tortelli. Passano pochi minuti e Melani fa entrare in campo il giovanissimo (classe 2003) Nety Esmonde Devilla. Farà la differenza. La Sestese ora è padrona della situazione, il Gracciano non riesce più ad opporsi, nonostante le sostituzioni effettuate dal bravo allenatore Simone Innocenti. La Sestese si rende pericolosa con Frashni (14'), con Fioravanti (15') e con Gambini (19'), ma il risultato non cambia. Poi le capacità realizzative di Nety escono fuori prepotentemente. Al 27' il suo diagonale fissa il risultato sul 2-0 e al 37' è sempre il giocatore della Sestese a battezzare l'angolo giusto per il 3-0 che chiude definitivamente il confronto. Da citare l'eccellente prestazione del Gracciano di Innocenti che ha lottato su tutti i palloni fino al termine e la buona direzione di gara di Cenci di Empoli. Al Gino Bozzi giovedì prossimo l'ultimo atto: Sestese contro Giovani Fucecchio 2000. In palio la prestigiosa Coppa Regionale Giovanissimi.
Alessio Facchini
SESTESE: Berni (41' Tortelli), Stoppa, Sammarco, Patti, Borghini, Drovandi, Frashni (50' Tognelli), Gambini (69' Bencini), Fioravanti (67' Assisini), Bonifazi (50' Nety), Paggetti (58' Cirillo). A disp.: Becattini. All.: Matteo Melani.<br >GRACCIANO: Dedja, Cardinali, Di Leo, Salvadori (54' Hoxhaj), Lungu, Ceccatelli, Massimo (58' Ramadani), Cimitile Cortese, Buti (67' Dentale), Valci, Gaudino Baronello (48' Orsetti). A disp.: Lovetere, Bimaj. All.: Simone Innocenti.<br >
ARBITRO: Cenci di Empoli.<br >
RETI: 33' Borghini, 62' e 67' Nety.<br >NOTE: ammoniti Borghini e Di Leo. Recupero: 1' + 3'.
<b>LE PAGELLE<br >Sestese<br >Berni: 6.5</b> Poco avveduta una sua uscita che poteva costare cara alla squadra di Melani, si riabilita ampiamente nella ripresa quando è bravo a deviare una conclusione di Ceccatelli. In occasione di un intervento sbatte sul palo in caduta ed è costretto ad uscire dal campo. Dal <b>41' Tortelli: 6 </b>Sicuro quando è chiamato all'intervento.<br ><b>Stoppa: 6</b> Sufficiente e diligente la sua prestazione.<br ><b>Sammarco: 6</b> Qualche copertura non perfetta nel corso del primo tempo. Meglio, molto meglio nel corso della ripresa.<br ><b>Patti: 6</b> Tiene la posizione e riparte. Pericolosa una sua conclusione durante il match.<br ><b>Borghini: 7</b> Protagonista dell'intervento sottomisura che origina il vantaggio della Sestese nella fase finale del primo tempo.<br ><b>Drovandi: 7</b> Sicuro e convincente nell'anticipo. Sfiora il gol prima della rete di Borghini.<br ><b>Frashni: 6.5</b> Si muove con pericolosità nel corso della prima frazione, creando occasioni e spazi per la sua squadra. Sostituito nella fase iniziale della ripresa. Dal <b>50' Tognelli: 6</b> Entra discretamente in partita.<br ><b>Gambini: 6.5</b> Fa gioco e imposta la manovra con sufficiente precisione, proponendo delle valide aperture. Dal <b>69' Bencini: s.v.<br >Fioravanti: 6</b> Alcuni buoni spunti effettuati in una gara in cui poche volte riesce ad avere la meglio sui diretti avversari. Dal <b>67' Assisini: s.v.<br >Bonifazi: 6.5</b> Tecnicamente pregevoli alcune sue giocate. Ma la continuità è una qualità che nell'occasione non dimostra di avere. Dal <b>50' Nety: 7.5</b> Entra in campo il classe 2003 in odore di professionisti e fa la differenza, realizzando una doppietta nel finale di tempo.<br ><b>Paggetti: 6</b> Utile e propositivo. Ma in alcune fasi si assenta dal gioco. Dal <b>58' Cirillo: s.v.<br >All.: Matteo Melani: 7</b> Arriva il successo meritato e convincente che lancia la sua Sestese alla conquista della Coppa Toscana. Giovedì l'ultimo atto al Bozzi contro i Giovani Fucecchio 2000 con i sestesi favoriti.<br ><b>GRACCIANO<br >Dedja: 6.5</b> Niente da fare sui gol subiti, bravo in altre occasioni ad evitare la rete, effettuando alcuni validi interventi.<br ><b>Cardinali: 7</b> Grintoso, valido e convincente.<br ><b>Di Leo: 6</b> Non demerita ma commette alcuni falli di troppo e viene ammonito.<br ><b>Salvadori: 6</b> Se la cava, cercando di tenere la posizione. Dal <b>54' Hoxhaj: 6</b> Sufficiente il suo contributo.<br ><b>Lungu: 7</b> Ottima la prestazione del centrale ospite.<br ><b>Ceccatelli: 7</b> Anche per lui una gara eccellente in fase difensiva e grintosa. Sfiora il gol del pareggio nella ripresa con un tiro da fuori ma Tommaso Berni è bravo ad intervenire e a salvare il risultato.<br ><b>Massimo: 6</b> Si vede poco nel corso della contesa. Dal <b>58' Ramadani: s.v.<br >Cimitile Cortese: 6.5</b> Spumeggiante il suo inizio, poi cala alla distanza e viene risucchiato dagli avversari.<br ><b>Buti: 6.5</b> Gran lottatore: tiene palla, fa sponda e guadagna punizioni. Non riesce però ad impegnare l'estremo difensore avversario. Dal <b>67' Dentale: s.v.<br >Valci: 6</b> Buone le qualità di questo giocatore, già ampiamente dimostrate nel corso del campionato; discreto il suo inizio di partita, poi - troppo presto - esce di scena, sopraffatto dagli avversari.<br ><b>Gaudino Baronello: 6</b> Complessivamente non demerita. Dal <b>48' Orsetti: 6</b> Come il compagno.<br ><b>All.: Simone Innocenti: 6.5</b> Nonostante il netto e sfavorevole risultato finale che matura negli ultimi minuti di gara, il suo Gracciano gioca una gara grintosa e valida e si rende protagonista di un cammino in Coppa Toscana da tramandare ai posteri.<br ><b>
ARBITRO<br >Cenci di Empoli: 6.5</b> Gara facile, diretta bene.<br ><b>IL COMMENTO</b><br >La Sestese batte nettamente il Gracciano e guadagna l'accesso alla finalissima della Coppa Toscana Giovanissimi contro i Giovani Fucecchio 2000, vittoriosi dopo i calci di rigore con il Forcoli Valdera nell'altra gara di semifinale giocata in terra pisana. Il Gracciano, autore di un ottimo primo tempo, si rende protagonista di una gara grintosa e generosa e può essere contento del percorso in questa manifestazione. Già nei primi minuti la squadra di Matteo Melani esercita una certa superiorità alla ricerca del vantaggio e al 3' il centrocampista ospite Mattia Cimitile Cortese è bravo a chiudere una delicata situazione difensiva. Abbozza un'uscita improvvisata l'estremo della Sestese Berni al 6' ma Samuele Valci non sfrutta la favorevole opportunità e tira addosso al portiere di casa. La Sestese sfiora il vantaggio all'11' con una conclusione del motorino Andrea Patti, ma Alessio Dedja risponde presente. Ricca di capovolgimenti di scena una gara giocata e osservata sotto un gran caldo e un sole a picco. Il Gracciano replica colpo su colpo agli avversari e in due occasioni bomber Buti cerca senza successo di superare la retroguardia sestese. Cerca il vantaggio poi Bonifazi ma Dedja fa buona guardia. Il colpo di testa dopo un minuto dell'atletico difensore Tommaso Drovandi sembra vincente ma la palla finisce fuori. Ci prova da fuori Kevin Frashni: non va. Al 33' la Sestese però passa. Lungo cross dalla trequarti, la palla danza pericolosamente in area, il tocco sotto misura di Brando Borghini finisce alle spalle dell'estremo difensore avversario. Si riparte nella ripresa senza sostituzioni. Al 6' il Gracciano sfiora il pareggio: gran tiro dalla media distanza di Filippo Ceccatelli, Berni sembra superato ma con un intervento salva risultato riesce a mettere la palla in angolo. Al termine del suo intervento sbatte sul palo l'estremo di casa; momenti di apprensione, poi lo stesso Berni è costretto ad uscire dal terreno di gioco senza conseguenze. Il suo posto viene preso da Damiano Tortelli. Passano pochi minuti e Melani fa entrare in campo il giovanissimo (classe 2003) Nety Esmonde Devilla. Farà la differenza. La Sestese ora è padrona della situazione, il Gracciano non riesce più ad opporsi, nonostante le sostituzioni effettuate dal bravo allenatore Simone Innocenti. La Sestese si rende pericolosa con Frashni (14'), con Fioravanti (15') e con Gambini (19'), ma il risultato non cambia. Poi le capacità realizzative di Nety escono fuori prepotentemente. Al 27' il suo diagonale fissa il risultato sul 2-0 e al 37' è sempre il giocatore della Sestese a battezzare l'angolo giusto per il 3-0 che chiude definitivamente il confronto. Da citare l'eccellente prestazione del Gracciano di Innocenti che ha lottato su tutti i palloni fino al termine e la buona direzione di gara di Cenci di Empoli. Al Gino Bozzi giovedì prossimo l'ultimo atto: Sestese contro Giovani Fucecchio 2000. In palio la prestigiosa Coppa Regionale Giovanissimi.
Alessio Facchini