- Coppa Regionale Giovanissimi
- Rinascita Doccia
-
0 - 1
- Sestese
RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Bisori, Suyon Oruna (62' Gigli), Hallabou, Bartolini, Feroce, Nanni (39' Lapini), Pasquali, Miglietta, Oriti (59' Giannerini), Squillace. A disp.: Salemi, Hezami, Casini. All.: Massimo Pacciani.
SESTESE: Tortelli, Stoppa, Sammarco, Patti, Borghini, Drovandi, Tognelli (36' Cirillo), Gambini, Fioravanti, Bonifazi (67' Bencini), Paggetti (56' Assisini). A disp.: Berni. All.: Matteo Melani.
ARBITRO: Calonaci di Empoli.
RETE: 50' Cirillo.
NOTE: Spettatori 150 circa. Recupero 1' + 4'.
LE PAGELLE
Rinscita Doccia
Giuntini: 7. Decisivo in almeno tre occasioni, niente da fare sullo splendido gol realizzato da Cirillo con una conclusione da fuori area che decide il match.
Bisori: 6.5. Grintoso e determinato in ogni intervento che effettua.
Suyon Oruna: 7. Protagonista di una prova generosa e valida. Colpisce la traversa dopo una conclusione toccata da un avversario. Esce nel corso della ripresa. Dal 62' Gigli: 6. Fa quello che può nel finale mentre il suo Doccia si porta in avanti alla ricerca del pareggio.
Hallabou: 7.5. Non sbaglia un colpo in fase di marcatura, imposta con bravura e si merita la palma di migliore in campo fra i padroni di casa. Visto a Montemurlo, rivisto nell'occasione: che bravo questo difensore!
Bartolini: 7. Giostra nel ruolo di difensore centrale e dalle sue parti non si passa.
Feroce: 7. Svolge il ruolo di centromediano metodista e tutte le giocate dei padroni di casa passano dai suoi piedi. Si dimostra anche pericoloso nel corso della ripresa; bravo a impostare e a rifinire il gioco dei locali.
Nanni: 6. Sufficiente, copre bene la fascia di competenza. Dal 39' Lapini: 6. Dinamico e propositivo nelle due fasi di gioco.
Pasquali: 6.5 Altro centrocampista protagonista di una buona gara, offre un rendimento costante su buoni livelli.
Miglietta: 6.5. Cerca di mettere in difficoltà la granitica difesa avversaria, in due occasioni vede la porta e tira con bravura ma senza l'esito sperato.
Oriti: 7. Tecnicamente valido, buoni i suoi appoggi e le giocate in fase offensiva. Dal 59' Giannerini: s.v.
Squillace: 7. C'è sempre il piccolo grande centrocampista rossoblù nel vivo del gioco, pronto a farsi notare e apprezzare. Molto positiva la sua prova.
All.: Massimo Pacciani: 7.5. Contro la forte Sestese, dopo un inizio difficile, la sua squadra disputa una prestazione più che sufficiente. E nonostante il gol degli avversari realizzato nel corso della ripresa, il suo team rimane in partita fino al termine e non sfigura ripartendo e impostando il proprio gioco. Il piccolo Doccia sfiora il miracolo . Complimenti!
SESTESE CALCIO
Tortelli: 6. Viene poco impegnato. Il portiere della Rappresentativa campione d'Italia appare tuttavia sicuro come sempre in ogni intervento effettuato.
Stoppa: 6. Fa il suo senza brillare eccessivamente.
Sammarco: 6.5. Tiene la posizione e agisce in posizione difensiva senza commettere particolari errori e arginando la manovra degli avversari.
Patti: 6.5. Centrocampista con buone qualità tecniche. Non le esprime a sufficienza nella gara disputata a Doccia.
Borghini: 6. Al centro della difesa ospite, appare sufficiente la sua prova.
Drovandi: 6. Anche per lui una gara diligente e attenta.
Tognelli: 6. Non si vede molto nel corso del primo tempo (occasione da rete non sfruttata nel finale a parte) e mister Melani all'inizio della ripresa lo toglie dal terreno di gioco. Dal 36' Cirillo: 7. Realizza un grandissimo gol con un tiro dalla distanza che s'infila imparabilmente alle spalle dell'estremo avversario e decide la contesa.
Gambini: 6.5. Cerca di costruire gioco: meglio nel primo tempo che nella ripresa, anche se i maggiori spazi a disposizione avrebbero dovuto avvantaggiare maggiormente la squadra più tecnica.
Fioravanti: 6. All'inizio del confronto in alcune occasioni si rende pericoloso ma raramente riesce a superare un Hallabou molto bravo nell'anticipo.
Bonifazi: 6. Cerca la giocata di classe, non sempre la trova. Anche per lui una sostituzione che arriva nel corso della ripresa. Dal 62' Bencini: 6.5. Positivo il suo approccio alla gara.
Paggetti: 6.5. Lotta gagliardamente e tiene la posizione. Buono il suo inizio, discretamente pericoloso. Cala alla distanza ed esce stremato dal terreno di gioco. Dal 66' Assisini: 6.5. Dinamico e intraprendente, sfiora nel finale più volte il gol del raddoppio.
All.: Matteo Melani: 6.5. La sua Sestese vince il derby di Doccia e così guadagna la semifinale della manifestazione, ma dopo un inizio in cui sembra tutto facile (fuorché il gol) la sua squadra non si esprime al meglio e subisce il ritorno dei padroni di casa. Arriva poi il bel gol di Cirillo ma, per il resto, gli ospiti non si esprimono come dovrebbero.
ARBITRO
Calonaci di Empoli: 7. Gara facile, diretta bene.
IL COMMENTO
Il derby è sempre il derby e può nascondere insidie anche per l'accreditata Sestese di Matteo Melani, arrivata seconda nel girone di merito. Il Rinascita Doccia, dopo il successo conseguito ai rigori sul campo di Oste contro il Jolly Montemurlo, si ripete e migliora la sua precedente prestazione. Meritati, nonostante la sconfitta, gli applausi tributati a fine gara ai padroni di casa. Si parte, la Sestese cerca il gol, il Doccia si difende su tutti i palloni. Gli ospiti sembrano fare un solo boccone degli avversari nei primi minuti di gara ma il vantaggio non arriva. Al 3' Giuntini è bravo ad intervenire su una conclusione di Paggetti. Minuto numero sei, Patti cerca il gol, la palla finisce in angolo. Sempre pericolosa la squadra di Melani al 9': Bonifazi, ben servito da Paggetti, manda pericolosamente fuori. Vicina al vantaggio la Sestese al 12' con Paggetti, quindi in fase offensiva si vedono i padroni di casa al 19' con una conclusione di Oriti parata dall'estremo avversario senza particolare difficoltà. Nel finale della prima frazione la Sestese, che in questa fase cambia raramente marcia, si rende pericolosa con Fioravanti e Tognelli ma le due squadre vanno all'intervallo senza ulteriori emozioni. Ripresa. Gara maggiormente equilibrata, la formazione di Pacciani cresce in maniera esponenziale. Va alla conclusione il nuovo entrato Cirillo, il portiere con sicurezza para. Il Doccia risponde colpo su colpo e al 41' un tiro sporco di Suyon Oruna, dopo una deviazione, colpisce la traversa e va in angolo. Insiste la squadra di Pacciani e al 46' la conclusione di Miglietta, particolarmente pericoloso in questo frangente, viene parata da Damiano Tortelli. Prova la conclusione, dopo un minuto, Fioravanti senza colpo ferire. Al 50' la Sestese passa con uno splendido tiro dalla distanza di Alessandro Cirillo che supera Giuntini e finisce in rete. Gol molto bello. Gara aperta, il Doccia attacca alla ricerca del pareggio ma la Sestese va sugli spazi liberi e più volte si rende pericolosa con le conclusioni di Fioravanti, Assisini e Patti. Finisce al terzo minuto di recupero il sogno di un Doccia che merita gli applausi per come ha interpretato una gara sicuramente difficile. Ora per la Sestese ci sono le semifinali e poi in caso di successo l'ultimo atto che si giocherà al Bozzi . Correttezza e fair-play illuminano un derby corretto e ottimamente arbitrato.
Alessio Facchini
RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Bisori, Suyon Oruna (62' Gigli), Hallabou, Bartolini, Feroce, Nanni (39' Lapini), Pasquali, Miglietta, Oriti (59' Giannerini), Squillace. A disp.: Salemi, Hezami, Casini. All.: Massimo Pacciani.<br >SESTESE: Tortelli, Stoppa, Sammarco, Patti, Borghini, Drovandi, Tognelli (36' Cirillo), Gambini, Fioravanti, Bonifazi (67' Bencini), Paggetti (56' Assisini). A disp.: Berni. All.: Matteo Melani.<br >
ARBITRO: Calonaci di Empoli.<br >
RETE: 50' Cirillo.<br >NOTE: Spettatori 150 circa. Recupero 1' + 4'.
<b>LE PAGELLE<br >Rinscita Doccia<br >Giuntini: 7</b>. Decisivo in almeno tre occasioni, niente da fare sullo splendido gol realizzato da Cirillo con una conclusione da fuori area che decide il match.<br ><b>Bisori: 6.5</b>. Grintoso e determinato in ogni intervento che effettua.<br ><b>Suyon Oruna: 7</b>. Protagonista di una prova generosa e valida. Colpisce la traversa dopo una conclusione toccata da un avversario. Esce nel corso della ripresa. Dal <b>62' Gigli: 6</b>. Fa quello che può nel finale mentre il suo Doccia si porta in avanti alla ricerca del pareggio.<br ><b>Hallabou: 7.5</b>. Non sbaglia un colpo in fase di marcatura, imposta con bravura e si merita la palma di migliore in campo fra i padroni di casa. Visto a Montemurlo, rivisto nell'occasione: che bravo questo difensore!<br ><b>Bartolini: 7</b>. Giostra nel ruolo di difensore centrale e dalle sue parti non si passa.<br ><b>Feroce: 7</b>. Svolge il ruolo di centromediano metodista e tutte le giocate dei padroni di casa passano dai suoi piedi. Si dimostra anche pericoloso nel corso della ripresa; bravo a impostare e a rifinire il gioco dei locali.<br ><b>Nanni: 6</b>. Sufficiente, copre bene la fascia di competenza. Dal <b>39' Lapini: 6</b>. Dinamico e propositivo nelle due fasi di gioco.<br >Pasquali: 6.5 Altro centrocampista protagonista di una buona gara, offre un rendimento costante su buoni livelli.<br ><b>Miglietta: 6.5</b>. Cerca di mettere in difficoltà la granitica difesa avversaria, in due occasioni vede la porta e tira con bravura ma senza l'esito sperato.<br ><b>Oriti: 7</b>. Tecnicamente valido, buoni i suoi appoggi e le giocate in fase offensiva. Dal <b>59' Giannerini: s.v.<br >Squillace: 7</b>. C'è sempre il piccolo grande centrocampista rossoblù nel vivo del gioco, pronto a farsi notare e apprezzare. Molto positiva la sua prova.<br ><b>All.: Massimo Pacciani: 7.5</b>. Contro la forte Sestese, dopo un inizio difficile, la sua squadra disputa una prestazione più che sufficiente. E nonostante il gol degli avversari realizzato nel corso della ripresa, il suo team rimane in partita fino al termine e non sfigura ripartendo e impostando il proprio gioco. Il piccolo Doccia sfiora il miracolo . Complimenti!<br ><b>SESTESE CALCIO<br >Tortelli: 6</b>. Viene poco impegnato. Il portiere della Rappresentativa campione d'Italia appare tuttavia sicuro come sempre in ogni intervento effettuato. <br ><b>Stoppa: 6</b>. Fa il suo senza brillare eccessivamente.<br ><b>Sammarco: 6.5</b>. Tiene la posizione e agisce in posizione difensiva senza commettere particolari errori e arginando la manovra degli avversari.<br ><b>Patti: 6.5</b>. Centrocampista con buone qualità tecniche. Non le esprime a sufficienza nella gara disputata a Doccia.<br ><b>Borghini: 6</b>. Al centro della difesa ospite, appare sufficiente la sua prova.<br ><b>Drovandi: 6</b>. Anche per lui una gara diligente e attenta.<br ><b>Tognelli: 6</b>. Non si vede molto nel corso del primo tempo (occasione da rete non sfruttata nel finale a parte) e mister Melani all'inizio della ripresa lo toglie dal terreno di gioco. Dal <b>36' Cirillo: 7</b>. Realizza un grandissimo gol con un tiro dalla distanza che s'infila imparabilmente alle spalle dell'estremo avversario e decide la contesa. <br ><b>Gambini: 6.5</b>. Cerca di costruire gioco: meglio nel primo tempo che nella ripresa, anche se i maggiori spazi a disposizione avrebbero dovuto avvantaggiare maggiormente la squadra più tecnica.<br ><b>Fioravanti: 6</b>. All'inizio del confronto in alcune occasioni si rende pericoloso ma raramente riesce a superare un Hallabou molto bravo nell'anticipo.<br ><b>Bonifazi: 6</b>. Cerca la giocata di classe, non sempre la trova. Anche per lui una sostituzione che arriva nel corso della ripresa. Dal <b>62' Bencini: 6.5</b>. Positivo il suo approccio alla gara.<br ><b>Paggetti: 6.5</b>. Lotta gagliardamente e tiene la posizione. Buono il suo inizio, discretamente pericoloso. Cala alla distanza ed esce stremato dal terreno di gioco. Dal <b>66' Assisini: 6.5</b>. Dinamico e intraprendente, sfiora nel finale più volte il gol del raddoppio.<br ><b>All.: Matteo Melani: 6.5</b>. La sua Sestese vince il derby di Doccia e così guadagna la semifinale della manifestazione, ma dopo un inizio in cui sembra tutto facile (fuorché il gol) la sua squadra non si esprime al meglio e subisce il ritorno dei padroni di casa. Arriva poi il bel gol di Cirillo ma, per il resto, gli ospiti non si esprimono come dovrebbero.<br ><b>
ARBITRO<br >Calonaci di Empoli: 7</b>. Gara facile, diretta bene.<br ><b>IL COMMENTO</b><br >Il derby è sempre il derby e può nascondere insidie anche per l'accreditata Sestese di Matteo Melani, arrivata seconda nel girone di merito. Il Rinascita Doccia, dopo il successo conseguito ai rigori sul campo di Oste contro il Jolly Montemurlo, si ripete e migliora la sua precedente prestazione. Meritati, nonostante la sconfitta, gli applausi tributati a fine gara ai padroni di casa. Si parte, la Sestese cerca il gol, il Doccia si difende su tutti i palloni. Gli ospiti sembrano fare un solo boccone degli avversari nei primi minuti di gara ma il vantaggio non arriva. Al 3' Giuntini è bravo ad intervenire su una conclusione di Paggetti. Minuto numero sei, Patti cerca il gol, la palla finisce in angolo. Sempre pericolosa la squadra di Melani al 9': Bonifazi, ben servito da Paggetti, manda pericolosamente fuori. Vicina al vantaggio la Sestese al 12' con Paggetti, quindi in fase offensiva si vedono i padroni di casa al 19' con una conclusione di Oriti parata dall'estremo avversario senza particolare difficoltà. Nel finale della prima frazione la Sestese, che in questa fase cambia raramente marcia, si rende pericolosa con Fioravanti e Tognelli ma le due squadre vanno all'intervallo senza ulteriori emozioni. Ripresa. Gara maggiormente equilibrata, la formazione di Pacciani cresce in maniera esponenziale. Va alla conclusione il nuovo entrato Cirillo, il portiere con sicurezza para. Il Doccia risponde colpo su colpo e al 41' un tiro sporco di Suyon Oruna, dopo una deviazione, colpisce la traversa e va in angolo. Insiste la squadra di Pacciani e al 46' la conclusione di Miglietta, particolarmente pericoloso in questo frangente, viene parata da Damiano Tortelli. Prova la conclusione, dopo un minuto, Fioravanti senza colpo ferire. Al 50' la Sestese passa con uno splendido tiro dalla distanza di Alessandro Cirillo che supera Giuntini e finisce in rete. Gol molto bello. Gara aperta, il Doccia attacca alla ricerca del pareggio ma la Sestese va sugli spazi liberi e più volte si rende pericolosa con le conclusioni di Fioravanti, Assisini e Patti. Finisce al terzo minuto di recupero il sogno di un Doccia che merita gli applausi per come ha interpretato una gara sicuramente difficile. Ora per la Sestese ci sono le semifinali e poi in caso di successo l'ultimo atto che si giocherà al Bozzi . Correttezza e fair-play illuminano un derby corretto e ottimamente arbitrato.
Alessio Facchini