- Trofeo Cerbai Giovanissimi B
- San Vincenzo
-
0 - 4
- Cattolica Virtus
SAN VINCENZO: Pantani, Luci, Coscia, Leone, Barbetti, Buti, Gualersi, Favilli, Ejupi, Venucci, Fagiolini. A disp.: Gentili, Rinaldi, Tonelli, Rossi, Micheletti. All: Gianluca Luci e Marco Camarlinghi.
S.M.CATTOLICA VIRTUS: Cambi, Logi, Montano, Mamma, Cheli, Frullini, Modugno, Chianese, Berti, De Paula Ribeiro, Daddi. A disp.: Pecciarini, Annunziato, Barsotti, Chellini, Manetti, Mazzei, Schiavotti. All.: Andrea Gioli.
ARBITRO: Tonin di Piombino.
RETI: Modugno 2, Frullini, Chellini.
Gara ricca di emozioni quella disputata allo stadio comunale di San Vincenzo, dove la formazione amaranto di Luci e Camarlinghi si è davvero dimostrata squadra di tutto rispetto al cospetto della Cattolica Virtus. Il primo tempo dei padroni di casa è davvero encomiabile: i locali infatti sono riusciti ad avere ragione delle velleità avversarie, rendendosi anche spesso pericolosi con Fagiolini, il quale per ben tre volte ha sfiorato il gol del vantaggio. Prima un salvataggio di Cheli e poi una splendida parata di Cambi tengono il punteggio fermo sullo zero a zero. Giocando a favore di vento, i locali tornano a farsi pericolosi con una clamorosa traversa colpita al 30' con un tiro scoccato da fuori area. I ragazzi della Cattolica, che complice il forte vento non riescono a produrre il loro consueto gioco, dopo aver sfiorato la rete in un'occasione, passano in vantaggio poco prima dell'intervallo: in una bella azione corale, Ribeiro Passa a Berti che conclude, Pantani respinge e Modugno arriva sulla palla ed insacca l'uno a zero.
Nella seconda frazione la partita diviene più scoppiettante, con i locali che provano a rientrare in partita e con gli ospiti che cercano di chiudere la partita. I ragazzi di Gioli raddoppiano grazie al solito Modugno che, liberato da un'azione personale di De Paula Ribeiro, di piatto insacca. I ragazzi sanvincenzini ancora non si arrendono, ma, complice anche un fastidioso vento di scirocco, che ha spazzato il terreno verde del comunale, non riescono più ad impensierire Cambi. La Cattolica ha dunque vita facile nelle ultime fasi del match:la formazione di mister Gioli controlla il gioco, confermandosi squadra molto compatta in ogni reparto, ben organizzata a centrocampo e solida nel reparto difensivo, degna protagonista del torneo: per quello che si è visto a San Vincenzo la compagine giallorossa darà filo da torcere ai prossimi avversari. Il San Vincenzo cede nel finale, subendo gli altri due gol: prima Frullini (che nel finale colpisce anche un incrocio dei pali), saltato il diretto avversario, fa tutto da solo ed insacca il tre a zero. Infine a segnare è il '99 Chellini che, al termine di un'azione sulla sinistra, rientra sul destro con un dribbling e conclude imparabilmente per il portiere di casa. La gara di ritorno a questo punto per i padroni di casa si preannuncia irta di difficoltà, con la Cattolica che ha già un piede in semifinale; una parziale recriminazione per i ragazzi di casa amaranto l'assenza nelle loro fila di Tartaglione e La Valle: il primo convocato per un torneo da una società professionistica, il secondo bloccato da un infortunio: i due ragazzi avrebbero potuto sicuramente dare un senso diverso a questa sfida.
SAN VINCENZO: Pantani, Luci, Coscia, Leone, Barbetti, Buti, Gualersi, Favilli, Ejupi, Venucci, Fagiolini. A disp.: Gentili, Rinaldi, Tonelli, Rossi, Micheletti. All: Gianluca Luci e Marco Camarlinghi.<br >S.M.CATTOLICA VIRTUS: Cambi, Logi, Montano, Mamma, Cheli, Frullini, Modugno, Chianese, Berti, De Paula Ribeiro, Daddi. A disp.: Pecciarini, Annunziato, Barsotti, Chellini, Manetti, Mazzei, Schiavotti. All.: Andrea Gioli.<br >
ARBITRO: Tonin di Piombino.<br >
RETI: Modugno 2, Frullini, Chellini.
Gara ricca di emozioni quella disputata allo stadio comunale di San Vincenzo, dove la formazione amaranto di Luci e Camarlinghi si è davvero dimostrata squadra di tutto rispetto al cospetto della Cattolica Virtus. Il primo tempo dei padroni di casa è davvero encomiabile: i locali infatti sono riusciti ad avere ragione delle velleità avversarie, rendendosi anche spesso pericolosi con Fagiolini, il quale per ben tre volte ha sfiorato il gol del vantaggio. Prima un salvataggio di Cheli e poi una splendida parata di Cambi tengono il punteggio fermo sullo zero a zero. Giocando a favore di vento, i locali tornano a farsi pericolosi con una clamorosa traversa colpita al 30' con un tiro scoccato da fuori area. I ragazzi della Cattolica, che complice il forte vento non riescono a produrre il loro consueto gioco, dopo aver sfiorato la rete in un'occasione, passano in vantaggio poco prima dell'intervallo: in una bella azione corale, Ribeiro Passa a Berti che conclude, Pantani respinge e Modugno arriva sulla palla ed insacca l'uno a zero.<br >Nella seconda frazione la partita diviene più scoppiettante, con i locali che provano a rientrare in partita e con gli ospiti che cercano di chiudere la partita. I ragazzi di Gioli raddoppiano grazie al solito Modugno che, liberato da un'azione personale di De Paula Ribeiro, di piatto insacca. I ragazzi sanvincenzini ancora non si arrendono, ma, complice anche un fastidioso vento di scirocco, che ha spazzato il terreno verde del comunale, non riescono più ad impensierire Cambi. La Cattolica ha dunque vita facile nelle ultime fasi del match:la formazione di mister Gioli controlla il gioco, confermandosi squadra molto compatta in ogni reparto, ben organizzata a centrocampo e solida nel reparto difensivo, degna protagonista del torneo: per quello che si è visto a San Vincenzo la compagine giallorossa darà filo da torcere ai prossimi avversari. Il San Vincenzo cede nel finale, subendo gli altri due gol: prima Frullini (che nel finale colpisce anche un incrocio dei pali), saltato il diretto avversario, fa tutto da solo ed insacca il tre a zero. Infine a segnare è il '99 Chellini che, al termine di un'azione sulla sinistra, rientra sul destro con un dribbling e conclude imparabilmente per il portiere di casa. La gara di ritorno a questo punto per i padroni di casa si preannuncia irta di difficoltà, con la Cattolica che ha già un piede in semifinale; una parziale recriminazione per i ragazzi di casa amaranto l'assenza nelle loro fila di Tartaglione e La Valle: il primo convocato per un torneo da una società professionistica, il secondo bloccato da un infortunio: i due ragazzi avrebbero potuto sicuramente dare un senso diverso a questa sfida.