- Trofeo Cerbai Allievi B
- Valentino Mazzola
-
4 - 1
- Castelfiorentino
VALENTINO MAZZOLA: Butini 6.5, Vannini 6, Marcocci 6.5, Pittalis 6.5, Ramerini 6, Bernardoni 6, Casini 7, Bianciardi 6, Bracci 7.5, Mangiavacchi 6.5, Petreni 6.5. A disp.: Aldinucci, Nannini, Asciolla. All.: Luca Biliotti. In panchina: Corrado Bianchi.
CASTELFIORENTINO: Nigro 5.5, Tortelli 6, Taddei 6, Amosi 5.5, Bartali 5.5, Mazzanti 5.5, Canaj 6, Sarti 6.5, Minuto 6, Bagnoli 6.5, Bandini 6. Sono Entrati: Tagliavia 6,Tognazzi 6, Lucii 6.5, Riccobono 6, Bussagli S.V. A disp.: Bonistalli. All.: Antonio Cioffi.
ARBITRO: Basili di Siena.
RETI: 14' e 45' Bracci, 57' Lucii, 72' e 80' Casini.
NOTE: angoli 0-6. Ammoniti: Butini, Ramerini, Lucii. Recupero: 1'+3'.
Secondo match del triangolare valevole per i quarti di finale del Trofeo Cerbai: i padroni di casa del Mazzola, usciti sconfitti dal primo match contro il Castelfranco per tre a zero, cercano di onorare la competizione e ospitano il Castelfiorentino; gli ospiti sperano in un buon risultato per poi andarsi a giocare il passaggio del turno nella terza gara in programma mercoledì. La partita regala forti emozioni e, nonostante il pesante passivo finale, è sempre in equilibrio. I primi dieci minuti sono tutti degli ospiti che scendono meglio in campo e costringono il Mazzola nella propria metà campo: i padroni di casa sembrano stanchi dopo la lunga stagione ma reagiscono e, alla prima occasione, vanno in rete. Al 14' palla lunga verso Bracci che prende in controtempo la difesa, il giovane attaccante mira dai venti metri e insacca alla destra del portiere. Bel gol e vantaggio prezioso, giunto in una situazione di difficoltà. Il Castelfiorentino prova a reagire, ma il primo tempo si chiude col Mazzola in vantaggio. In una prima frazione ricca di emozioni e molto equilibrata, i padroni di casa sfruttano al meglio l'occasione concessa e vanno in vantaggio, mentre gli ospiti, pur non demeritando affatto, sprecano troppo. La seconda frazione si apre come era finito il primo tempo: è il Mazzola ad essere molto più pericoloso e la squadra di casa raddoppia al 45' ancora con Bracci: il numero 9, pescato sul filo del fuorigioco, prima si fa murare dal portiere ma sulla respinta è fortunato ed insacca di testa. Sul due a zero, la partita si mette ancora più in salita per gli ospiti che operano una serie di cambi e trovano il gol che accorcia le distanze al 57'. L'autore è il neo entrato Lucii, che raccoglie l'invito di Sarti e riesce a scavalcare il portiere. Il Castelfiorentino comincia a credere nella rimonta: l'undici di Cioffi si mostra pericoloso, ma si espone troppo ai contropiedi fulminei degli avversari. E' proprio così che si materializza il terzo gol del Mazzola: Mangiavacchi vede in area Casini e il numero 7 stavolta non sbaglia, scavalca Nigro e insacca. Sul tre a uno, al 72', il Mazzola capisce che un'altra rete potrebbe rimetterlo in corsa per l'accesso alla semifinale. Nel finale c'è tempo per il quarto gol del Mazzola ancora con Casini, ancora tutto solo ma stavolta è un cucchiaio a firmare la sua doppietta. Nulla da fare per il Castelfiorentino: la sconfitta così pesante brucia e non poco agli uomini di Cioffi, soprattutto perché la prestazione non era stata negativa, ma i ragazzi gialloblù pagano i troppi errori in fase difensiva e la poca concretezza sottoporta. Il Mazzola trova una bella vittoria dopo la brutta sconfitta contro il Castelfranco, i ragazzi di Biliotti, squalificato e dunque a bordo campo (in panchina il tecnico dei Giovanissimi Corrado Bianchi), trovano un'ottima reazione e mettono almeno pressione sull'ultimo match.
Calciatoripiù: il tandem d'attacco Casini-Bracci è letale per il Castelfiorentino; i due giovani attaccanti trovano una bella doppietta e siglano la vittoria finale, il primo con il suo estro, il secondo col suo strapotere fisico e la sua generosità.
Pasquale De Stefano
VALENTINO MAZZOLA: Butini 6.5, Vannini 6, Marcocci 6.5, Pittalis 6.5, Ramerini 6, Bernardoni 6, Casini 7, Bianciardi 6, Bracci 7.5, Mangiavacchi 6.5, Petreni 6.5. A disp.: Aldinucci, Nannini, Asciolla. All.: Luca Biliotti. In panchina: Corrado Bianchi.<br >CASTELFIORENTINO: Nigro 5.5, Tortelli 6, Taddei 6, Amosi 5.5, Bartali 5.5, Mazzanti 5.5, Canaj 6, Sarti 6.5, Minuto 6, Bagnoli 6.5, Bandini 6. Sono Entrati: Tagliavia 6,Tognazzi 6, Lucii 6.5, Riccobono 6, Bussagli S.V. A disp.: Bonistalli. All.: Antonio Cioffi.<br >
ARBITRO: Basili di Siena.<br >
RETI: 14' e 45' Bracci, 57' Lucii, 72' e 80' Casini.<br >NOTE: angoli 0-6. Ammoniti: Butini, Ramerini, Lucii. Recupero: 1'+3'.
Secondo match del triangolare valevole per i quarti di finale del Trofeo Cerbai: i padroni di casa del Mazzola, usciti sconfitti dal primo match contro il Castelfranco per tre a zero, cercano di onorare la competizione e ospitano il Castelfiorentino; gli ospiti sperano in un buon risultato per poi andarsi a giocare il passaggio del turno nella terza gara in programma mercoledì. La partita regala forti emozioni e, nonostante il pesante passivo finale, è sempre in equilibrio. I primi dieci minuti sono tutti degli ospiti che scendono meglio in campo e costringono il Mazzola nella propria metà campo: i padroni di casa sembrano stanchi dopo la lunga stagione ma reagiscono e, alla prima occasione, vanno in rete. Al 14' palla lunga verso Bracci che prende in controtempo la difesa, il giovane attaccante mira dai venti metri e insacca alla destra del portiere. Bel gol e vantaggio prezioso, giunto in una situazione di difficoltà. Il Castelfiorentino prova a reagire, ma il primo tempo si chiude col Mazzola in vantaggio. In una prima frazione ricca di emozioni e molto equilibrata, i padroni di casa sfruttano al meglio l'occasione concessa e vanno in vantaggio, mentre gli ospiti, pur non demeritando affatto, sprecano troppo. La seconda frazione si apre come era finito il primo tempo: è il Mazzola ad essere molto più pericoloso e la squadra di casa raddoppia al 45' ancora con Bracci: il numero 9, pescato sul filo del fuorigioco, prima si fa murare dal portiere ma sulla respinta è fortunato ed insacca di testa. Sul due a zero, la partita si mette ancora più in salita per gli ospiti che operano una serie di cambi e trovano il gol che accorcia le distanze al 57'. L'autore è il neo entrato Lucii, che raccoglie l'invito di Sarti e riesce a scavalcare il portiere. Il Castelfiorentino comincia a credere nella rimonta: l'undici di Cioffi si mostra pericoloso, ma si espone troppo ai contropiedi fulminei degli avversari. E' proprio così che si materializza il terzo gol del Mazzola: Mangiavacchi vede in area Casini e il numero 7 stavolta non sbaglia, scavalca Nigro e insacca. Sul tre a uno, al 72', il Mazzola capisce che un'altra rete potrebbe rimetterlo in corsa per l'accesso alla semifinale. Nel finale c'è tempo per il quarto gol del Mazzola ancora con Casini, ancora tutto solo ma stavolta è un cucchiaio a firmare la sua doppietta. Nulla da fare per il Castelfiorentino: la sconfitta così pesante brucia e non poco agli uomini di Cioffi, soprattutto perché la prestazione non era stata negativa, ma i ragazzi gialloblù pagano i troppi errori in fase difensiva e la poca concretezza sottoporta. Il Mazzola trova una bella vittoria dopo la brutta sconfitta contro il Castelfranco, i ragazzi di Biliotti, squalificato e dunque a bordo campo (in panchina il tecnico dei Giovanissimi Corrado Bianchi), trovano un'ottima reazione e mettono almeno pressione sull'ultimo match. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: il tandem d'attacco <b>Casini-Bracci</b> è letale per il Castelfiorentino; i due giovani attaccanti trovano una bella doppietta e siglano la vittoria finale, il primo con il suo estro, il secondo col suo strapotere fisico e la sua generosità.
Pasquale De Stefano