• Esordienti B GIR.A
  • Atletica Castello
  • 1 - 2
  • Florence S.C.


ATL. CASTELLO: Guarducci, Canigiani, Misuri, Gargano, Presenti, De Leonardis, Landucci, Vertullo, Baldinotti, Manzani, Crescioli, Ciampi, Tani. All.: Pagliazzi.
FLORENCE: Giovacchini, Pezzi, Ciabilli, Cianferoni, Scarlini, Palazzo, Massai, Mannini, Duchini, Zumber. All.: Pugliese.

RETI: 6' Duchini, 37' Palazzo, 34' Tani.



Pronti, via, primi scambi di gioco e al 6' gli ospiti si portano in vantaggio: calcio d'angolo sulla sinistra, la difesa del Castello non riesce a rinviare e Scarlini va al tiro, che, deviato diventa un assist per Duchini la cui conclusione da pochi passi è vincente. Il Castello si dimostra intraprendente - anche prima di subire il gol stava controllando la partita - ma non riesce ad essere incisivo nei metri decisivi del campo, mentre la Florence pensa a difendere il vantaggio affidandosi al contropiede in velocità delle sue punte. I padroni di casa aggrediscono e giocano con convinzione, ma continua a mancare lucidità in attacco e anche se le occasioni fioccano il risultato non cambia fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa l'inerzia sembra cambiare e al 35' il Castello si fa pericoloso con Canigiani che sulla fascia destra va al cross sul secondo palo a scavalcare il portiere a beneficio di Baldinotti, il quale però spreca l'occasione del pareggio con la porta sguarnita. Al 37' però la Florence trova il gol del raddoppio:un tiro dalla distanza, di potenza, di Cianferoni viene respinto con difficoltà dall'estremo difensore sui piedi di Palazzo, e per questi è facile mettere in rete da pochi passi. All'inizio del terzo ed ultimo tempo il Castello trova il gol della possibile rimonta sfruttando un grosso errore difensivo della Florence, con il portiere che su un retropassaggio non va al bloccaggio della palla ed offre un gol a porta vuota all'opportunista Tani. Con le distanze che si accorciano il Castello si spinge in avanti, ma corre anche un grande rischio in contropiede al 50' sugli sviluppi di un calcio di punizione, quando Massai va al colpo di testa con la palla che si infrange sul palo e torna in campo. La partita si conclude con la vittoria della squadra ospite che appare tutto sommato meritata per l'atteggiamento tenuto dalla Florence in tutti e tre i tempi, mentre il Castello è partito a rilento e poi è stato costretto ad inseguire.
Calciatoripiù: Canigiani, Baldinotti, Duchini, Cianferoni.


Niccolò Dainelli ATL. CASTELLO: Guarducci, Canigiani, Misuri, Gargano, Presenti, De Leonardis, Landucci, Vertullo, Baldinotti, Manzani, Crescioli, Ciampi, Tani. All.: Pagliazzi.<br >FLORENCE: Giovacchini, Pezzi, Ciabilli, Cianferoni, Scarlini, Palazzo, Massai, Mannini, Duchini, Zumber. All.: Pugliese. <br > RETI: 6' Duchini, 37' Palazzo, 34' Tani. Pronti, via, primi scambi di gioco e al 6' gli ospiti si portano in vantaggio: calcio d'angolo sulla sinistra, la difesa del Castello non riesce a rinviare e Scarlini va al tiro, che, deviato diventa un assist per Duchini la cui conclusione da pochi passi &egrave; vincente. Il Castello si dimostra intraprendente - anche prima di subire il gol stava controllando la partita - ma non riesce ad essere incisivo nei metri decisivi del campo, mentre la Florence pensa a difendere il vantaggio affidandosi al contropiede in velocit&agrave; delle sue punte. I padroni di casa aggrediscono e giocano con convinzione, ma continua a mancare lucidit&agrave; in attacco e anche se le occasioni fioccano il risultato non cambia fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa l'inerzia sembra cambiare e al 35' il Castello si fa pericoloso con Canigiani che sulla fascia destra va al cross sul secondo palo a scavalcare il portiere a beneficio di Baldinotti, il quale per&ograve; spreca l'occasione del pareggio con la porta sguarnita. Al 37' per&ograve; la Florence trova il gol del raddoppio:un tiro dalla distanza, di potenza, di Cianferoni viene respinto con difficolt&agrave; dall'estremo difensore sui piedi di Palazzo, e per questi &egrave; facile mettere in rete da pochi passi. All'inizio del terzo ed ultimo tempo il Castello trova il gol della possibile rimonta sfruttando un grosso errore difensivo della Florence, con il portiere che su un retropassaggio non va al bloccaggio della palla ed offre un gol a porta vuota all'opportunista Tani. Con le distanze che si accorciano il Castello si spinge in avanti, ma corre anche un grande rischio in contropiede al 50' sugli sviluppi di un calcio di punizione, quando Massai va al colpo di testa con la palla che si infrange sul palo e torna in campo. La partita si conclude con la vittoria della squadra ospite che appare tutto sommato meritata per l'atteggiamento tenuto dalla Florence in tutti e tre i tempi, mentre il Castello &egrave; partito a rilento e poi &egrave; stato costretto ad inseguire. <b> Calciatoripi&ugrave;: Canigiani, Baldinotti, Duchini, Cianferoni.</b> Niccol&ograve; Dainelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI