- Trofeo Cerbai Giovanissimi B
- Folgor Calenzano
-
0 - 4
- Oltrera
FOLGOR CALENZANO: Tartuferi, Caciagli, Ion, Zito, Sgherri, Banzi, Innocenti, Benelli (68' Cioni), Paglialonga (40' Lo Verde), Ruscillo Elia (60' El Khayyari), Calamai (62' D'Agati). All.: Marzio Cardaropoli.
OLTRERA: Melani (65' Scabia), Landolfo (49' Gesa), Pennini, Magozzi, Angioli, Ganetti, Messerini (38' Salaris), Giaquinto (77' Salvini), Dushku, Ortu, Bertacco (77' Panichi). A disp.: Zani. All.: Luigi Di Mauro.
ARBITRO: Riannetti sez. Valdarno.
RETI: 15', 25' e 70' Ortu, 33' Dushku.
NOTE: spettatori 60 circa. Campo in ottime condizioni, recupero 1'+3'.
LE PAGELLE
Folgor Calenzano
Tartuferi: 6.5 Evita la goleada con alcuni interventi molto belli. Protagonista di una prestazione più che sufficiente.
Caciagli: 6 Nonostante la difficoltà nel coprire gli avversari, alla fine se la cava.
Ion: 6 Lotta in maniera gagliarda e non demerita.
Zito: 7 Uno dei migliori in campo nel complesso di Cardaropoli, protagonista di un primo tempo di buon livello.
Sgherri: 6 Commette qualche errore di troppo in fase di disimpegno che costano caro alla sua squadra ma si oppone in altre circostanze allo strapotere degli avversari.
Banzi: 6 Non si ripete ai suoi soliti standard ma in più di un'occasione cerca di contrastare i forti giocatori dell'Oltrera.
Innocenti: 6 Cerca nel primo tempo alcune accelerazioni che avrebbero potuto essere l'arma in più della squadra calenzanese ma con il passare dei minuti viene costantemente fermato dagli avversari.
Benelli: 6 Sufficiente la sua prestazione in una gara in cui il dominio del gioco è costantemente dalla parte dell'Oltrera. Dal 68' Cioni: s.v. Un lungo infortunio lo ha costretto all'inattività, ora torna in campo e merita un applauso.
Paglialonga: 6 Prova anche la conclusione e in tandem con Ruscillo Elia propone anche qualcosa di valido; poi, a risultato acquisito per l'Oltrera, esce dal terreno di gioco. Dal 40' Lo Verde: 6 Va a fare il difensore e limita le pretese offensive della squadra di Luigi Di Mauro nella seconda parte della gara.
Ruscillo Elia: 6 Parte bene, gli avversari commettono alcuni falli su questo giocatore tecnico e bravo, poi si spenge come il resto della squadra locale con il passare dei minuti. Dal 60' El Khayyari: 6 Lotta nel finale di partita.
Calamai: 6 Si propone e non demerita. Dal 62' D'Agati: 6 Come El Khayyari.
All.: Marzio Cardaropoli: 6.5 Difficile fare di più in questa stagione conclusa con l'affermazione nel girone e con la vittoria nello spareggio con la Zenith Audax. Dopo aver vinto il campionato su Prato, la Coppa Cerbai a livello regionale ha fatto però aprire gli occhi ai calenzanesi. Chapeau per la stagione disputata ma, in vista del prossimo campionato, occorrono dei rinforzi per allestire una squadra competitiva e proiettata verso il vertice. Comunque nonostante le nette sconfitte con Forcoli Valdera e Oltrera, i calenzanesi fino in fondo hanno giocato con dignità e con impegno anche in questo prestigioso appuntamento della stagione che però - e il mister non è assolutamente colpevole di questo - poteva essere gestito meglio da parte di chi di dovere. Gli auguri di pronta guarigione al portiere Galli che si è infortunato nel corso della settimana, i complimenti a Tartuferi per la prova ma, nonostante l'impegno concomitante degli Esordienti A nelle finali regionali all'Amiata, non era proprio possibile portare un altro portiere in questa gara e farlo accomodare in panchina...
Oltrera 1961
Melani: 7 Gran fisico, gran portiere. Il nipote del mitico presidente del Galleno Urbani ha decisamente una marcia in più. Dal 65' Scabia: s.v. Partecipa alla festa finale.
Landolfo: 6.5 Più che sufficiente la sua prestazione. Dal 49' Gesa: 6.5 Non demerita affatto.
Pennini: 6.5 Sempre sicuro e pronto a far girare la palla.
Magozzi: 9 Dalla tribuna lo chiamano Mago . Come è bravo questo 2004 che imposta, gioca e diverte. Interessantissimo. Prendete il nome.
Angioli: 7 Da solo praticamente da solo in difesa blocca le velleità offensive degli avversari.
Ganetti: 7.5 Altro giocatore in possesso di ottime qualità tecniche e agonistiche. Fa proprio la differenza.
Messerini: 6.5 Era partito molto bene e aveva conquistato con bravura la fascia di competenza, imperversando e mettendo in difficoltà gli avversari. Poi per infortunio è stato costretto ad uscire dal terreno di gioco. Dal 38' Salaris: 6+ Buona la sua prestazione.
Giaquinto: 7.5 Altro giocatore dai piedi buoni e dalle elevate qualità. Della serie non si ferma proprio.. Dal 77' Salvini: 6 Diligente il suo finale poi, a gara conclusa, è costretto ad attendere l'arrivo dei sanitari per una pallonata. Niente di serio per fortuna, da parte nostra gli auguri di pronta guarigione.
Dushku: 7 Classe 2004, grande fisicità e ottima predisposizione a giocare al calcio. Si farà, sicuramente si farà.
Ortu: 8 Tre gol per il capocannoniere che a suon di gol fa emergere le sue notevoli qualità balistiche.
Bertacco: 7 Bravo, reattivo, generoso. Buona la sua prestazione. Dal 77' Panichi: s.v.
All.: Luigi Di Mauro: 7.5 Gioca bene la sua squadra, anche se forse in alcuni momenti troppo spregiudicata in fase difensiva. Alla fine è arrivato anche il benedetto quarto gol che consente all'Oltrera di giocarsela in casa con il Forcoli Valdera, potendo contare su due risultati su tre.
ARBITRO
Giannetti sez. Valdarno: 7 Torna dopo oltre due mesi a Calenzano al Silvano Facchini , luogo del suo debutto stagionale in Promozione. Nessun problema nell'occasione: dirige bene un confronto che non è affatto difficile.
Il Commento
Le pisane rimangono indigeste al Folgor Calenzano. E, dopo la netta sconfitta con il Forcoli Valdera in trasferta, arriva per i rossoblù un nuovo ko stavolta interno con l'Oltrera. Inizio più equilibrato di quanto dica il risultato finale, poi sono gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco e a creare occasioni su occasioni. In primo piano un 2004 da sogno come David Magozzi e il bomber dei bomber Alessio Ortu. Così dopo le conclusioni dello stesso Ortu, Giaquinto, Bertacco e Ganetti, arriva il vantaggio ospite realizzato da Ortu, che sfrutta al meglio un'indecisione difensiva degli avversari e mette in rete. Si ripete lo stesso Ortu al 25' quando, dopo una conclusione di Dushku respinta dal palo, interviene sottomisura e firma il raddoppio della squadra di Pontedera. Al 33' - in chiusura del primo tempo - ecco il terzo gol della formazione ospite realizzato dal giovanissimo e interessante Cristian Dushku. Nella ripresa entrano le seconde linee ma il tema tattico della gara non cambia. Così, dopo aver sfiorato il poker con le conclusioni di Giaquinto, Ortu, Ganetti, Dushku e Magozzi, giunge quasi allo scadere l'importante quarto gol dell'Oltrera; lo firma Alessio Ortu che, in posizione regolare, supera gli avversari (Tartuferi compreso) e mette la palla in rete. Nell'ultimo turno del triangolare in programma probabilmente sabato prossimo sarà decisivo per il passaggio del turno il confronto Oltrera - Forcoli Valdera: i ragazzi di Luigi Di Mauro avranno a disposizione due risultati su tre. Bravi i ragazzi di Cardaropoli per la splendida stagione disputata; che vinca il migliore fra le due squadre di Pontedera e dintorni.
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Tartuferi, Caciagli, Ion, Zito, Sgherri, Banzi, Innocenti, Benelli (68' Cioni), Paglialonga (40' Lo Verde), Ruscillo Elia (60' El Khayyari), Calamai (62' D'Agati). All.: Marzio Cardaropoli.<br >OLTRERA: Melani (65' Scabia), Landolfo (49' Gesa), Pennini, Magozzi, Angioli, Ganetti, Messerini (38' Salaris), Giaquinto (77' Salvini), Dushku, Ortu, Bertacco (77' Panichi). A disp.: Zani. All.: Luigi Di Mauro.<br >
ARBITRO: Riannetti sez. Valdarno.<br >
RETI: 15', 25' e 70' Ortu, 33' Dushku.<br >NOTE: spettatori 60 circa. Campo in ottime condizioni, recupero 1'+3'.
<b>LE PAGELLE<br >Folgor Calenzano<br >Tartuferi: 6.5</b> Evita la goleada con alcuni interventi molto belli. Protagonista di una prestazione più che sufficiente.<br ><b>Caciagli: 6</b> Nonostante la difficoltà nel coprire gli avversari, alla fine se la cava.<br ><b>Ion: 6</b> Lotta in maniera gagliarda e non demerita.<br ><b>Zito: 7</b> Uno dei migliori in campo nel complesso di Cardaropoli, protagonista di un primo tempo di buon livello.<br ><b>Sgherri: 6</b> Commette qualche errore di troppo in fase di disimpegno che costano caro alla sua squadra ma si oppone in altre circostanze allo strapotere degli avversari.<br ><b>Banzi: 6</b> Non si ripete ai suoi soliti standard ma in più di un'occasione cerca di contrastare i forti giocatori dell'Oltrera.<br ><b>Innocenti: 6</b> Cerca nel primo tempo alcune accelerazioni che avrebbero potuto essere l'arma in più della squadra calenzanese ma con il passare dei minuti viene costantemente fermato dagli avversari.<br ><b>Benelli: 6</b> Sufficiente la sua prestazione in una gara in cui il dominio del gioco è costantemente dalla parte dell'Oltrera. Dal <b>68' Cioni: s.v.</b> Un lungo infortunio lo ha costretto all'inattività, ora torna in campo e merita un applauso.<br ><b>Paglialonga: 6</b> Prova anche la conclusione e in tandem con Ruscillo Elia propone anche qualcosa di valido; poi, a risultato acquisito per l'Oltrera, esce dal terreno di gioco. Dal <b>40' Lo Verde: 6</b> Va a fare il difensore e limita le pretese offensive della squadra di Luigi Di Mauro nella seconda parte della gara.<br ><b>Ruscillo Elia: 6</b> Parte bene, gli avversari commettono alcuni falli su questo giocatore tecnico e bravo, poi si spenge come il resto della squadra locale con il passare dei minuti. Dal <b>60' El Khayyari: 6</b> Lotta nel finale di partita.<br ><b>Calamai: 6</b> Si propone e non demerita. Dal <b>62' D'Agati: 6</b> Come El Khayyari.<br ><b>All.: Marzio Cardaropoli: 6.5</b> Difficile fare di più in questa stagione conclusa con l'affermazione nel girone e con la vittoria nello spareggio con la Zenith Audax. Dopo aver vinto il campionato su Prato, la Coppa Cerbai a livello regionale ha fatto però aprire gli occhi ai calenzanesi. Chapeau per la stagione disputata ma, in vista del prossimo campionato, occorrono dei rinforzi per allestire una squadra competitiva e proiettata verso il vertice. Comunque nonostante le nette sconfitte con Forcoli Valdera e Oltrera, i calenzanesi fino in fondo hanno giocato con dignità e con impegno anche in questo prestigioso appuntamento della stagione che però - e il mister non è assolutamente colpevole di questo - poteva essere gestito meglio da parte di chi di dovere. Gli auguri di pronta guarigione al portiere Galli che si è infortunato nel corso della settimana, i complimenti a Tartuferi per la prova ma, nonostante l'impegno concomitante degli Esordienti A nelle finali regionali all'Amiata, non era proprio possibile portare un altro portiere in questa gara e farlo accomodare in panchina...<br ><b>Oltrera 1961<br >Melani: 7</b> Gran fisico, gran portiere. Il nipote del mitico presidente del Galleno Urbani ha decisamente una marcia in più. Dal <b>65' Scabia: s.v.</b> Partecipa alla festa finale.<br ><b>Landolfo: 6.5</b> Più che sufficiente la sua prestazione. Dal <b>49' Gesa: 6.5</b> Non demerita affatto.<br ><b>Pennini: 6.5</b> Sempre sicuro e pronto a far girare la palla.<br ><b>Magozzi: 9</b> Dalla tribuna lo chiamano Mago . Come è bravo questo 2004 che imposta, gioca e diverte. Interessantissimo. Prendete il nome.<br ><b>Angioli: 7</b> Da solo praticamente da solo in difesa blocca le velleità offensive degli avversari.<br ><b>Ganetti: 7.5</b> Altro giocatore in possesso di ottime qualità tecniche e agonistiche. Fa proprio la differenza.<br ><b>Messerini: 6.5</b> Era partito molto bene e aveva conquistato con bravura la fascia di competenza, imperversando e mettendo in difficoltà gli avversari. Poi per infortunio è stato costretto ad uscire dal terreno di gioco. Dal <b>38' Salaris: 6+</b> Buona la sua prestazione.<br ><b>Giaquinto: 7.5</b> Altro giocatore dai piedi buoni e dalle elevate qualità. Della serie non si ferma proprio.. Dal 7<b>7' Salvini: 6 </b>Diligente il suo finale poi, a gara conclusa, è costretto ad attendere l'arrivo dei sanitari per una pallonata. Niente di serio per fortuna, da parte nostra gli auguri di pronta guarigione.<br ><b>Dushku: 7</b> Classe 2004, grande fisicità e ottima predisposizione a giocare al calcio. Si farà, sicuramente si farà.<br ><b>Ortu: 8</b> Tre gol per il capocannoniere che a suon di gol fa emergere le sue notevoli qualità balistiche.<br ><b>Bertacco: 7</b> Bravo, reattivo, generoso. Buona la sua prestazione. Dal<b> 77' Panichi: s.v.<br >All.: Luigi Di Mauro: 7.5</b> Gioca bene la sua squadra, anche se forse in alcuni momenti troppo spregiudicata in fase difensiva. Alla fine è arrivato anche il benedetto quarto gol che consente all'Oltrera di giocarsela in casa con il Forcoli Valdera, potendo contare su due risultati su tre. <br ><b>
ARBITRO<br >Giannetti sez. Valdarno: 7</b> Torna dopo oltre due mesi a Calenzano al Silvano Facchini , luogo del suo debutto stagionale in Promozione. Nessun problema nell'occasione: dirige bene un confronto che non è affatto difficile.<br >Il Commento<br >Le pisane rimangono indigeste al Folgor Calenzano. E, dopo la netta sconfitta con il Forcoli Valdera in trasferta, arriva per i rossoblù un nuovo ko stavolta interno con l'Oltrera. Inizio più equilibrato di quanto dica il risultato finale, poi sono gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco e a creare occasioni su occasioni. In primo piano un 2004 da sogno come David Magozzi e il bomber dei bomber Alessio Ortu. Così dopo le conclusioni dello stesso Ortu, Giaquinto, Bertacco e Ganetti, arriva il vantaggio ospite realizzato da Ortu, che sfrutta al meglio un'indecisione difensiva degli avversari e mette in rete. Si ripete lo stesso Ortu al 25' quando, dopo una conclusione di Dushku respinta dal palo, interviene sottomisura e firma il raddoppio della squadra di Pontedera. Al 33' - in chiusura del primo tempo - ecco il terzo gol della formazione ospite realizzato dal giovanissimo e interessante Cristian Dushku. Nella ripresa entrano le seconde linee ma il tema tattico della gara non cambia. Così, dopo aver sfiorato il poker con le conclusioni di Giaquinto, Ortu, Ganetti, Dushku e Magozzi, giunge quasi allo scadere l'importante quarto gol dell'Oltrera; lo firma Alessio Ortu che, in posizione regolare, supera gli avversari (Tartuferi compreso) e mette la palla in rete. Nell'ultimo turno del triangolare in programma probabilmente sabato prossimo sarà decisivo per il passaggio del turno il confronto Oltrera - Forcoli Valdera: i ragazzi di Luigi Di Mauro avranno a disposizione due risultati su tre. Bravi i ragazzi di Cardaropoli per la splendida stagione disputata; che vinca il migliore fra le due squadre di Pontedera e dintorni.
Alessio Facchini