• Pulcini 2 Fase GIR.B
  • San Miniato Basso
  • 3 - 2
  • Porta a Lucca


SAN MINIATO: Montanelli, Terenzi, Sani, Zanaboni, Adragna, Rigatti, Lisi, Fabio. All.: Tiziano Tacchi.

PORTA A LUCCA: Tilocca, Giorgi, Bucchioni, Ruggeri, Cavallini, Vestri, Ferrini, Alberti. All.: Pellegrini.


RETI: 2 Ferrini, 2 Rigatti, Adragna.



La spunta il San Miniato al termine di un match dalle mille emozioni e dai mille errori che, commessi da ambo le parti, hanno contribuito a rendere vivaci e ricchi di capovolgimenti di fronte i primi due tempi di gioco. Gara all'insegna dell'equilibrio quella fra le due formazioni dai colori sociali giallo-rossi, squadre in salute che in questa seconda parte di stagione hanno trovato il giusto assetto dimostrando di aver saputo mettere a frutto il lavoro svolto nella prima parte dell'anno. Per la cronaca, avanti per primi gli ospiti con Ferrini, che al 16' approfitta di un errore in disimpegno degli avversari, la palla resta in area e spingerla in rete è un gioco semplice semplice per l'attaccante pisano. La strada per il pareggio dei locali si spiana in avvio di ripresa, quando Rigatti trova davanti a sé la porta spalancata in seguito ad un errore difensivo ospite ed insacca l'uno pari. La situazione di parità però soltanto pochi minuti perché è ancora Ferrini abile ad avventarsi su un retropassaggio che si trasforma in un assist per l'attaccante del Porta a Lucca, che realizza così la personale doppietta. Un minuto prima del secondo riposo però, al 35', il San Miniato acciuffa ancora il pari grazie al bel calcio piazzato di Adragna che si insacca in rete dopo aver sbattuto contro la traversa e successivamente la schiena del pur bravo numero uno ospite.

Nel terzo tempo la gara è quindi aperta ad ogni risultato: ad attaccare con più convinzione sono però nel conclusivo parziale di gioco i ragazzi di mister Tacchi, che sfiorano il gol con Lisi e Rigatti mentre la risposta del Porta a Lucca è affidata allo scatenato Ferrini che però conclude di poco a lato. Quando il cronometro segna però il 49', ecco che Zanaboni suggerisce un assist d'oro in profondità per lo scatto del solito, pericolosissimo, Rigatti che, solo davanti all'estremo difensore avversario, piazza la sfera in rete per il definitivo tre a due. Non c'è più tempo infatti per ulteriori emozioni ed il San Miniato conserva fino al triplice fischio di chiusura il margine di vantaggio di un gol.

Ecco a fine gara le parole del tecnico locale Tiziano Tacchi: Anche se mi sono un po' arrabbiato con i miei ragazzi per i numerosi errori contenti, sono molto contento perché abbiamo saputo reagire alla grande per ben due volte allo svantaggio e nel terzo tempo siamo riusciti a giocare con concentrazione massima realizzando anche il gol vittoria.

SAN MINIATO: Montanelli, Terenzi, Sani, Zanaboni, Adragna, Rigatti, Lisi, Fabio. All.: Tiziano Tacchi. <br >PORTA A LUCCA: Tilocca, Giorgi, Bucchioni, Ruggeri, Cavallini, Vestri, Ferrini, Alberti. All.: Pellegrini. <br > RETI: 2 Ferrini, 2 Rigatti, Adragna. La spunta il San Miniato al termine di un match dalle mille emozioni e dai mille errori che, commessi da ambo le parti, hanno contribuito a rendere vivaci e ricchi di capovolgimenti di fronte i primi due tempi di gioco. Gara all'insegna dell'equilibrio quella fra le due formazioni dai colori sociali giallo-rossi, squadre in salute che in questa seconda parte di stagione hanno trovato il giusto assetto dimostrando di aver saputo mettere a frutto il lavoro svolto nella prima parte dell'anno. Per la cronaca, avanti per primi gli ospiti con Ferrini, che al 16' approfitta di un errore in disimpegno degli avversari, la palla resta in area e spingerla in rete &egrave; un gioco semplice semplice per l'attaccante pisano. La strada per il pareggio dei locali si spiana in avvio di ripresa, quando Rigatti trova davanti a s&eacute; la porta spalancata in seguito ad un errore difensivo ospite ed insacca l'uno pari. La situazione di parit&agrave; per&ograve; soltanto pochi minuti perch&eacute; &egrave; ancora Ferrini abile ad avventarsi su un retropassaggio che si trasforma in un assist per l'attaccante del Porta a Lucca, che realizza cos&igrave; la personale doppietta. Un minuto prima del secondo riposo per&ograve;, al 35', il San Miniato acciuffa ancora il pari grazie al bel calcio piazzato di Adragna che si insacca in rete dopo aver sbattuto contro la traversa e successivamente la schiena del pur bravo numero uno ospite. <br >Nel terzo tempo la gara &egrave; quindi aperta ad ogni risultato: ad attaccare con pi&ugrave; convinzione sono per&ograve; nel conclusivo parziale di gioco i ragazzi di mister Tacchi, che sfiorano il gol con Lisi e Rigatti mentre la risposta del Porta a Lucca &egrave; affidata allo scatenato Ferrini che per&ograve; conclude di poco a lato. Quando il cronometro segna per&ograve; il 49', ecco che Zanaboni suggerisce un assist d'oro in profondit&agrave; per lo scatto del solito, pericolosissimo, Rigatti che, solo davanti all'estremo difensore avversario, piazza la sfera in rete per il definitivo tre a due. Non c'&egrave; pi&ugrave; tempo infatti per ulteriori emozioni ed il San Miniato conserva fino al triplice fischio di chiusura il margine di vantaggio di un gol. <br >Ecco a fine gara le parole del tecnico locale Tiziano Tacchi: <b> Anche se mi sono un po' arrabbiato con i miei ragazzi per i numerosi errori contenti, sono molto contento perch&eacute; abbiamo saputo reagire alla grande per ben due volte allo svantaggio e nel terzo tempo siamo riusciti a giocare con concentrazione massima realizzando anche il gol vittoria. </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI