- Coppa Regionale Giovanissimi
- Porta a Piagge
-
1 - 2
- Chianti Banca Monteriggioni
PORTA A PIAGGE: Di Lillo, Bufalini, Ambrosio, Bizzarri, Ghelarducci, Cristianini, Luisi (53' Pettenon), Adamo, Sereni, Nannicini, Gneri (62' Di Legge). A disp.: Morel, Sartini. All.: Gianfranco Lomonaco.
CH. MONTERIGGIONI: Bonucci, Bakaj, Ferrieri, Licari, Resca, Ferretta, Vullo, Cappelli, Castiglione, Mazzi, Frucci (44' Nguirane). A disp.: Nesi. All.: Giovanni Graziotti.
ARBITRO: Cinotti di Livorno
RETI: 37' Cristianini, 45' Castiglione, 49' Mazzi
NOTE: ammoniti Bizzarri, Ferretta.
Il Monteriggioni ottiene in rimonta una vittoria che significa salvezza. Nel primo tempo i ragazzi di mister Lomonaco hanno avuto in mano le redini del gioco, mostrandosi molto più propositivi degli avversari e andando inoltre vicini al vantaggio in più di una situazione. Nella ripresa invece, complice la stanchezza del Porta a Piagge, sono saliti in cattedra i rosso-verdi che hanno preso sempre più campo e che sono riusciti infine a ribaltare il risultato. Al 3' Gneri crossa basso, Luisi conclude ma Bonucci è attento e para a terra. Al 14' Luisi fa fuori in dribbling Ferrieri, entra in area, tira e sfiora il palo più lontano. Al 18' è ancora la compagine pisana a rendersi pericolosa con un destro di Sereni dal limite che esce di poco. Al 20' i rossoblu hanno un'occasione ghiottissima per portarsi in vantaggio. Nannicini serve una gran palla per Sereni, che da posizione ravvicinata centra il palo pieno. Al 34' avviene l'ultima emozione dei primi trentacinque minuti e con essa si chiude l'assedio dei pisani. Sereni fa la sponda per Gneri che in corsa calcia di poco alto. Gli sforzi del Porta a Piagge vengono però ripagati al 37', quando Cristianini dai venti metri lascia partire un tiro che assume una strana traiettoria e beffa Bonucci. 1-0. A questo punto avviene la reazione dei ragazzi di Graziotti. Al 45' Bizzarri è costretto al fallo da rigore su Castiglione. Lo stesso numero 9 prende la rincorsa dal dischetto ed insacca il momentaneo 1-1. Al 49' il Monteriggioni completa la rimonta. Mazzi in area controlla una palla tra le fitte maglie avversarie, si gira ed insacca. 1-2. Al 54' Ancora una volta Mazzi ci prova dalla distanza, ma la sfera esce. Infine al 58' Pettenon, solo a tu per tu con Bonucci, non riesce a dar forza alla conclusione.
Calciatoripiù: Luisi (Porta a Piagge) 6,5: Si tratta di uno tra i più attivi in campo. Dimostra di avere gran corsa nonostante il clima torrido e buone doti tecniche in velocità. Al 14' sfiora il gol con un bel tiro. È lodevole anche l'impegno che ci mette per dare protezione alla mediana. Sereni (Porta a Piagge) 6,5: Questo ragazzo ha una fisicità importante legata ad indiscutibili doti tecniche. È il perno dell'attacco rossoblu, ma nonostante questo svaria su tutto il fronte offensivo senza dimostrarsi mai statico. Al 20' colpisce sfortunatamente il palo, non capitalizzando così un'occasionissima. Anche nei momenti di difficoltà della squadra riesce però ad essere una sicurezza per i compagni. Cristianini (Porta a Piagge) 7: Se fosse arrivata la vittoria per lui sarebbe stata sicuramente una giornata da incorniciare. Sempre pulito negli interventi ed elegante negli anticipi, si toglie anche la soddisfazione di segnare al 37' il gol del momentaneo 1-0. Purtroppo però non tutte le favole hanno un lieto fine. Licari (Ch. Monteriggioni) 6,5: Soprattutto nel primo tempo, momento di maggior difficoltà per i rosso-verdi, tiene a galla il centrocampo spezzando varie trame della mediana avversaria. Abilissimo nel recupero della sfera, gioca inoltre in modo sempre molto semplice quando c'è da dare il là alle azioni offensive. Castiglione (Ch. Monteriggioni) 7: In gran parte è suo il merito se il Monteriggioni è riuscito a raddrizzare questo incontro. L'1-1 è infatti arrivato grazie alla grande freddezza che ha avuto al 45' nel calciare un calcio di rigore a dir poco decisivo. Il ragazzo di ghiaccio ha colpito. Mazzi (Ch. Monteriggioni) 7: Se Castiglione è risultato decisivo per acciuffare il pari, Mazzi al 49' lo è altrettanto segnando il gol partita. Da apprezzare è la caparbietà che ha dimostrato credendo in un pallone che sembrava innocuo e trasformandolo in una rete fondamentale. Match Winner.
Gianni Capuano
PORTA A PIAGGE: Di Lillo, Bufalini, Ambrosio, Bizzarri, Ghelarducci, Cristianini, Luisi (53' Pettenon), Adamo, Sereni, Nannicini, Gneri (62' Di Legge). A disp.: Morel, Sartini. All.: Gianfranco Lomonaco. <br >CH. MONTERIGGIONI: Bonucci, Bakaj, Ferrieri, Licari, Resca, Ferretta, Vullo, Cappelli, Castiglione, Mazzi, Frucci (44' Nguirane). A disp.: Nesi. All.: Giovanni Graziotti. <br >
ARBITRO: Cinotti di Livorno<br >
RETI: 37' Cristianini, 45' Castiglione, 49' Mazzi<br >NOTE: ammoniti Bizzarri, Ferretta.
Il Monteriggioni ottiene in rimonta una vittoria che significa salvezza. Nel primo tempo i ragazzi di mister Lomonaco hanno avuto in mano le redini del gioco, mostrandosi molto più propositivi degli avversari e andando inoltre vicini al vantaggio in più di una situazione. Nella ripresa invece, complice la stanchezza del Porta a Piagge, sono saliti in cattedra i rosso-verdi che hanno preso sempre più campo e che sono riusciti infine a ribaltare il risultato. Al 3' Gneri crossa basso, Luisi conclude ma Bonucci è attento e para a terra. Al 14' Luisi fa fuori in dribbling Ferrieri, entra in area, tira e sfiora il palo più lontano. Al 18' è ancora la compagine pisana a rendersi pericolosa con un destro di Sereni dal limite che esce di poco. Al 20' i rossoblu hanno un'occasione ghiottissima per portarsi in vantaggio. Nannicini serve una gran palla per Sereni, che da posizione ravvicinata centra il palo pieno. Al 34' avviene l'ultima emozione dei primi trentacinque minuti e con essa si chiude l'assedio dei pisani. Sereni fa la sponda per Gneri che in corsa calcia di poco alto. Gli sforzi del Porta a Piagge vengono però ripagati al 37', quando Cristianini dai venti metri lascia partire un tiro che assume una strana traiettoria e beffa Bonucci. 1-0. A questo punto avviene la reazione dei ragazzi di Graziotti. Al 45' Bizzarri è costretto al fallo da rigore su Castiglione. Lo stesso numero 9 prende la rincorsa dal dischetto ed insacca il momentaneo 1-1. Al 49' il Monteriggioni completa la rimonta. Mazzi in area controlla una palla tra le fitte maglie avversarie, si gira ed insacca. 1-2. Al 54' Ancora una volta Mazzi ci prova dalla distanza, ma la sfera esce. Infine al 58' Pettenon, solo a tu per tu con Bonucci, non riesce a dar forza alla conclusione. <br ><b>
Calciatoripiù: Luisi (Porta a Piagge) 6,5</b>: Si tratta di uno tra i più attivi in campo. Dimostra di avere gran corsa nonostante il clima torrido e buone doti tecniche in velocità. Al 14' sfiora il gol con un bel tiro. È lodevole anche l'impegno che ci mette per dare protezione alla mediana. <b>Sereni (Porta a Piagge) 6,5</b>: Questo ragazzo ha una fisicità importante legata ad indiscutibili doti tecniche. È il perno dell'attacco rossoblu, ma nonostante questo svaria su tutto il fronte offensivo senza dimostrarsi mai statico. Al 20' colpisce sfortunatamente il palo, non capitalizzando così un'occasionissima. Anche nei momenti di difficoltà della squadra riesce però ad essere una sicurezza per i compagni. <b>Cristianini (Porta a Piagge) 7</b>: Se fosse arrivata la vittoria per lui sarebbe stata sicuramente una giornata da incorniciare. Sempre pulito negli interventi ed elegante negli anticipi, si toglie anche la soddisfazione di segnare al 37' il gol del momentaneo 1-0. Purtroppo però non tutte le favole hanno un lieto fine. <b>Licari (Ch. Monteriggioni) 6,5</b>: Soprattutto nel primo tempo, momento di maggior difficoltà per i rosso-verdi, tiene a galla il centrocampo spezzando varie trame della mediana avversaria. Abilissimo nel recupero della sfera, gioca inoltre in modo sempre molto semplice quando c'è da dare il là alle azioni offensive. <b>Castiglione (Ch. Monteriggioni) 7</b>: In gran parte è suo il merito se il Monteriggioni è riuscito a raddrizzare questo incontro. L'1-1 è infatti arrivato grazie alla grande freddezza che ha avuto al 45' nel calciare un calcio di rigore a dir poco decisivo. Il ragazzo di ghiaccio ha colpito. <b>Mazzi (Ch. Monteriggioni) 7</b>: Se Castiglione è risultato decisivo per acciuffare il pari, Mazzi al 49' lo è altrettanto segnando il gol partita. Da apprezzare è la caparbietà che ha dimostrato credendo in un pallone che sembrava innocuo e trasformandolo in una rete fondamentale. Match Winner.
Gianni Capuano