- Giovanissimi B GIR.B
- Cascine Sportiva
-
0 - 5
- Virtus Montecalvoli
CASCINE: Olah, Sella, Landi, Landolfo, Frassi, Coli, Pratali, Piccoli, Capone, Prisco, Niccoli. A disp.: Buti, D'Orefice, Cullhaj, Dridi. All. Gerry Pioli.
VIRTUS MONTECALVOLI: Batoni, Migliacci, Cipolli, Polenta, Rjafillah, Postolache, Toti, Pascucci, Lari, Gjeci, Faye. A disp.: Davi, Prudente, Pirrone, Fall, Mannucci, Vivaldi, Coluccia. All. Matteo Ameli.
ARBITRO: Pistelli di Pisa.
RETI: 39' Gjeci, 44' Toti rig., 55' Vivaldi 68' Coluccia, 72' Mannucci.
NOTE: espulso Niccoli (70').
Non trova ancora la vittoria il Cascine che nella ottava giornata di campionato cade rovinosamente in casa sotto la Virtus Montecalvoli. Cinque reti pesanti che pesano molto sul risultato finale di una partita che ha di fatto conosciuto una sola pretendente ai tre punti. Parte forte infatti la Virtus Montecalvoli attaccando ripetutamente, seppur controvento, la porta di Olah ma in un'occasione è bravo il numero uno locale a respingere in angolo e poco dopo è Gjeci che sbaglia l'impatto con il pallone e da pochi metri dalla porta calcia alto. Il Cascine continua a reggere il colpo degli ospiti tentando anche qualche contropiede in velocità ma poche volte il portiere ospite è stato chiamato in causa. Negli ultimi minuti del primo tempo la partita si fa più equilibrata e il Cascine alza il baricentro; si arriva all'intervallo sullo 0-0. Inizia il secondo tempo con i gialloblù che, più agguerriti, chiudono subito gli avversari nella propria metà campo e dopo un primo tentativo Gjeci entra in area, scarta un difensore e di destro insacca sul secondo palo portando i suoi in vantaggio. Il Cascine accusa il colpo e molla un po' la presa. Allora ne approfittano gli ospiti tentando di chiudere la partita. Al 43' è Faye che saltato un primo uomo si lancia verso la porta ma un difensore lo spinge in terra da dietro: l'arbitro assegna il rigore e Toti lo realizza. Gli ospiti iniziano a concedere davvero tanto agli avversari e Vivaldi prima e Faye poi non riescono a segnare. Il tris arriva al 55' con Vivaldi che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Sul finale di gara trova la rete anche Coluccia, che imbeccato da Toti riesce a concretizzare la sua palla gol. Ma la rete più bella la realizza il neo entrato Mannucci nei minuti di recupero con un potente destro dalla trequarti che si va ad insaccare alle spalle di Olah. Vittoria importante per il Montecalvoli che si riscatta dalla brutta sconfitta subita dalla Bellaria. Serve coraggio invece al Cascine che domenica dovrà tentare di conquistare i primi tre punti sul campo del San Frediano. CALCIATORIPIÙ: Landi (Cascine): impegna molto gli avversari sulla sua fascia destra. Toti (Virtus Montecalvoli): Si fa sentire nel mezzo al campo ed è particolarmente propositivo in fase offensiva.
L.B.
CASCINE: Olah, Sella, Landi, Landolfo, Frassi, Coli, Pratali, Piccoli, Capone, Prisco, Niccoli. A disp.: Buti, D'Orefice, Cullhaj, Dridi. All. Gerry Pioli.<br >VIRTUS MONTECALVOLI: Batoni, Migliacci, Cipolli, Polenta, Rjafillah, Postolache, Toti, Pascucci, Lari, Gjeci, Faye. A disp.: Davi, Prudente, Pirrone, Fall, Mannucci, Vivaldi, Coluccia. All. Matteo Ameli.<br >
ARBITRO: Pistelli di Pisa.<br >
RETI: 39' Gjeci, 44' Toti rig., 55' Vivaldi 68' Coluccia, 72' Mannucci.<br >NOTE: espulso Niccoli (70').
Non trova ancora la vittoria il Cascine che nella ottava giornata di campionato cade rovinosamente in casa sotto la Virtus Montecalvoli. Cinque reti pesanti che pesano molto sul risultato finale di una partita che ha di fatto conosciuto una sola pretendente ai tre punti. Parte forte infatti la Virtus Montecalvoli attaccando ripetutamente, seppur controvento, la porta di Olah ma in un'occasione è bravo il numero uno locale a respingere in angolo e poco dopo è Gjeci che sbaglia l'impatto con il pallone e da pochi metri dalla porta calcia alto. Il Cascine continua a reggere il colpo degli ospiti tentando anche qualche contropiede in velocità ma poche volte il portiere ospite è stato chiamato in causa. Negli ultimi minuti del primo tempo la partita si fa più equilibrata e il Cascine alza il baricentro; si arriva all'intervallo sullo 0-0. Inizia il secondo tempo con i gialloblù che, più agguerriti, chiudono subito gli avversari nella propria metà campo e dopo un primo tentativo Gjeci entra in area, scarta un difensore e di destro insacca sul secondo palo portando i suoi in vantaggio. Il Cascine accusa il colpo e molla un po' la presa. Allora ne approfittano gli ospiti tentando di chiudere la partita. Al 43' è Faye che saltato un primo uomo si lancia verso la porta ma un difensore lo spinge in terra da dietro: l'arbitro assegna il rigore e Toti lo realizza. Gli ospiti iniziano a concedere davvero tanto agli avversari e Vivaldi prima e Faye poi non riescono a segnare. Il tris arriva al 55' con Vivaldi che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Sul finale di gara trova la rete anche Coluccia, che imbeccato da Toti riesce a concretizzare la sua palla gol. Ma la rete più bella la realizza il neo entrato Mannucci nei minuti di recupero con un potente destro dalla trequarti che si va ad insaccare alle spalle di Olah. Vittoria importante per il Montecalvoli che si riscatta dalla brutta sconfitta subita dalla Bellaria. Serve coraggio invece al Cascine che domenica dovrà tentare di conquistare i primi tre punti sul campo del San Frediano. <b>CALCIATORIPIÙ: Landi</b> (Cascine): impegna molto gli avversari sulla sua fascia destra. <b>Toti </b>(Virtus Montecalvoli): Si fa sentire nel mezzo al campo ed è particolarmente propositivo in fase offensiva.
L.B.