- Esordienti GIR.B
-
Sestese
-
8 - 0
-
Virtus San Donnino
SESTESE: Martinuzzi, Marghi, Vigliotti, Giomi, Fabbri, Pezzatini, Pinzauti, Pantiferi, Silvestri, Samorè, Cini. Entrati: Capanni, Gerbi, Metti, Neri, Querci, Terzani. All.: Giovanni Ricchi.
SAN DONNINO: El Maniar, Ierardi, El Youssefi, Nerjoni, Benelli, Guerrini, Del Tora, Passarello, Orlando, Viggiani, Bitar. Entrati: Vinci, Spirollari,. All.: Cristiano Centelli.
ARBITRO: Centanni di Firenze.
RETI: 7' Silvestri, 18' 37' e 40' Cini, 32' Neri, 52' Terzani, 58' e 59' Samorè.
NOTE: Ammoniti: Nerjoni e Ierardi
La primavera porta il bel tempo anche se sul campo del Biagiotti soffia un vento un po' pazzerello. Il San Donnino deve impiegare in porta il generoso El Maniar. Partono bene i padroni di casa decisi e aggressivi. Dopo il tiro al volo di Pantiferi che sfiora il palo destro della porta ospite e la punizione al 6' di Viggiani, costretto ad uscire dopo il tiro, la Sestese al 7' gira la maniglia e apre la porta alla conquista della partita. Silvestri risolve un'empasse al limite dell'area arancio-nera scaricando il destro nell'angolo sinistro della porta difesa da El Maniar. Il San Donnino cerca di innescare ripetutamente Bitar mentre nel frattempo i rosso-blu continuano ad attaccare per aumentare il distacco. Al 18' Cini posizionatosi pochi passi dentro l'area controlla e calcia al volo sparando nell'angolo destro della rete. Il raddoppio dei rosso-blu sveglia il San Donnino e Bitar prova al 20' la progressione verso l'area concludendo con un sinistro catturato da Martinuzzi. Nel secondo tempo Centelli prova a smuovere i suoi ragazzi e al 23' Orlando tenta di testa di risolvere un angolo pericoloso dalla sinistra ma Capanni rimane freddo e para. Mentre al 30' Passarello prova l'incursione a centrocampo e tira di poco fuori dal bersaglio, due minuti dopo la Sestese aumenta ancora il proprio punteggio. Al 32', infatti, Cini riceve palla da fallo laterale destro e appoggia per Pinzauti che alza la testa e serve lo spunto di Neri in area che realizza piazzando il pallone appena sotto la traversa. Due minuti più tardi il San Donnino ha una buona occasione con Orlando che dal limite destro dell'area piccola spara sul fondo. Al 37' Cini sfrutta l'ottima idea di Pantiferi e si invola verso la porta, poi al limite sterza e conclude di destro centrando l'angolo più lontano. Cini è tutt'altro che sazio e dopo aver cercato la rete da un calcio di punizione dalla sinistra, al 40' semina il panico nell'area arancio-nera e va a segnare con un cinico piatto destro. Nel terzo tempo il San Donnino prova a rimettere la sfera a terra e la Sestese continua a controllare con il suo ottimo possesso palla e a far male appena possibile, come al 52', quando Terzani segna anticipando El Maniar in uscita con la punta del piede. Al 56' Spirollari mette alla prova l'attenzione di Martinuzzi su punizione mentre al 58' Samorè pone la firma personale sulla partita segnando con un tiro cross in occasione di un calcio di punizione dalla sinistra. Un minuto dopo Samorè trova il tempo anche per la doppietta scendendo in area ospite e depositando in rete con un tocco freddo d'esterno. Molto buona la prova dei rosso-blu che hanno sfruttato ogni occasione per aumentare il proprio score. Il San Donnino riuscendo a rimanere più corto a centrocampo è cresciuto nel secondo tempo e nel terzo.
Calciatoripiù: Fabbri e Cini per i padroni di casa e Passarello e Orlando per il San Donnino.
Leonardo Bargelli
SESTESE: Martinuzzi, Marghi, Vigliotti, Giomi, Fabbri, Pezzatini, Pinzauti, Pantiferi, Silvestri, Samorè, Cini. Entrati: Capanni, Gerbi, Metti, Neri, Querci, Terzani. All.: Giovanni Ricchi. <br >SAN DONNINO: El Maniar, Ierardi, El Youssefi, Nerjoni, Benelli, Guerrini, Del Tora, Passarello, Orlando, Viggiani, Bitar. Entrati: Vinci, Spirollari,. All.: Cristiano Centelli.<br >
ARBITRO: Centanni di Firenze.<br >
RETI: 7' Silvestri, 18' 37' e 40' Cini, 32' Neri, 52' Terzani, 58' e 59' Samorè.<br >NOTE: Ammoniti: Nerjoni e Ierardi
La primavera porta il bel tempo anche se sul campo del Biagiotti soffia un vento un po' pazzerello. Il San Donnino deve impiegare in porta il generoso El Maniar. Partono bene i padroni di casa decisi e aggressivi. Dopo il tiro al volo di Pantiferi che sfiora il palo destro della porta ospite e la punizione al 6' di Viggiani, costretto ad uscire dopo il tiro, la Sestese al 7' gira la maniglia e apre la porta alla conquista della partita. Silvestri risolve un'empasse al limite dell'area arancio-nera scaricando il destro nell'angolo sinistro della porta difesa da El Maniar. Il San Donnino cerca di innescare ripetutamente Bitar mentre nel frattempo i rosso-blu continuano ad attaccare per aumentare il distacco. Al 18' Cini posizionatosi pochi passi dentro l'area controlla e calcia al volo sparando nell'angolo destro della rete. Il raddoppio dei rosso-blu sveglia il San Donnino e Bitar prova al 20' la progressione verso l'area concludendo con un sinistro catturato da Martinuzzi. Nel secondo tempo Centelli prova a smuovere i suoi ragazzi e al 23' Orlando tenta di testa di risolvere un angolo pericoloso dalla sinistra ma Capanni rimane freddo e para. Mentre al 30' Passarello prova l'incursione a centrocampo e tira di poco fuori dal bersaglio, due minuti dopo la Sestese aumenta ancora il proprio punteggio. Al 32', infatti, Cini riceve palla da fallo laterale destro e appoggia per Pinzauti che alza la testa e serve lo spunto di Neri in area che realizza piazzando il pallone appena sotto la traversa. Due minuti più tardi il San Donnino ha una buona occasione con Orlando che dal limite destro dell'area piccola spara sul fondo. Al 37' Cini sfrutta l'ottima idea di Pantiferi e si invola verso la porta, poi al limite sterza e conclude di destro centrando l'angolo più lontano. Cini è tutt'altro che sazio e dopo aver cercato la rete da un calcio di punizione dalla sinistra, al 40' semina il panico nell'area arancio-nera e va a segnare con un cinico piatto destro. Nel terzo tempo il San Donnino prova a rimettere la sfera a terra e la Sestese continua a controllare con il suo ottimo possesso palla e a far male appena possibile, come al 52', quando Terzani segna anticipando El Maniar in uscita con la punta del piede. Al 56' Spirollari mette alla prova l'attenzione di Martinuzzi su punizione mentre al 58' Samorè pone la firma personale sulla partita segnando con un tiro cross in occasione di un calcio di punizione dalla sinistra. Un minuto dopo Samorè trova il tempo anche per la doppietta scendendo in area ospite e depositando in rete con un tocco freddo d'esterno. Molto buona la prova dei rosso-blu che hanno sfruttato ogni occasione per aumentare il proprio score. Il San Donnino riuscendo a rimanere più corto a centrocampo è cresciuto nel secondo tempo e nel terzo. <b>
Calciatoripiù: Fabbri</b> e <b>Cini </b>per i padroni di casa e <b>Passarello </b>e <b>Orlando </b>per il San Donnino.
Leonardo Bargelli