• Esordienti GIR.B
  • Pol. Novoli
  • 1 - 2
  • Scandicci


N.P. NOVOLI: Dispensieri, Arena, Mantovani, Giani, Guarducci, Chirinos, Apicella, Kailudra, Persiani, Lotti, Minguzzi. Entrati: Mei, Travagli, Mugelli, Masini, Nappo. All.: Guarducci.
SCANDICCI: Campignano, Massini, Nencioni, Chiani, Gelli, Santi, Bandinelli, Torrini, Raveggi, Usai, Masini. Entrati: Cangialeoni, Biliotti, Valencetti, Pelhuri, Guerrini, Martelli. All.: Cecconi.

ARBITRO: Spezzano di Firenze.

RETI: 6' Minguzzi, 44' Torrini, 53' Martelli.



Bella partita quella andata in scena al Barco fra Novoli e Scandicci, partita tirata, combattuta e ricca di colpi di scena, ma alla fine è lo Scandicci a spuntarla a discapito di un Novoli che ha dimostrato di essere squadra solo per metà incontro. Al 6' minuto i padroni di casa si portano subito in vantaggio con un gran bel gol di Minguzzi che penetra in area e fa partire una sassata che s'insacca sotto il sette, nulla da fare per Campignano. Pronta la risposta dello Scandicci che giunge al 7' con Raveggi, il cui tiro però è troppo debole. Lo Scandicci preme ed al 18' è Usai che liberatosi bene al tiro manda a lato di poco. Nella ripresa lo Scandicci non demorde e le prova tutte pur di pervenire al pareggio; nei primi tre minuti sono due le occasioni nitide per Biliotti ma nessuna delle due viene concretizzata a dovere. Lo Scandicci cresce e l'occasione più ghiotta arriva alla mezzora con Torrini, che però da ottima posizione spara alto sopra la traversa. Sono solo le prove generali del gol, che arriva ad inizio terzo tempo con lo stesso Torrini: il numero otto in maglia azzurra è caparbio, salta due avversari e piazza il pallone sul palo lontano .1-1! Al 50' si risveglia il Novoli con il suo uomo più avanzato: Persiani fa tutto bene e dribbla il diretto avversario, ma la sua conclusione finisce di poco a lato. Al 53' giunge la beffa per il Novoli che comunque già da un po' aveva tirato inspiegabilmente i remi in barca: Masini serve una gran palla a Martelli che appena dentro l'area di rigore fa partire un tiro insidiosissimo che si spegne sotto l'incrocio dei pali andando a togliere la ragnatela. E' il gol del definitivo 2-1 per gli ospiti che hanno legittimato un ampio predominio sul terreno di gioco con questa preziosa vittoria esterna.
Calciatorepiù: Martelli (Scandicci) è il migliore della partita, non solo perchè è lui a mettere il sigillo su questa importante vittoria, ma anche perchè riesce ad avere il predominio nella zona nevralgica del campo e molti dei palloni resi giocabili passano dai suoi piedi.

Simone Nisticò N.P. NOVOLI: Dispensieri, Arena, Mantovani, Giani, Guarducci, Chirinos, Apicella, Kailudra, Persiani, Lotti, Minguzzi. Entrati: Mei, Travagli, Mugelli, Masini, Nappo. All.: Guarducci.<br >SCANDICCI: Campignano, Massini, Nencioni, Chiani, Gelli, Santi, Bandinelli, Torrini, Raveggi, Usai, Masini. Entrati: Cangialeoni, Biliotti, Valencetti, Pelhuri, Guerrini, Martelli. All.: Cecconi.<br > ARBITRO: Spezzano di Firenze.<br > RETI: 6' Minguzzi, 44' Torrini, 53' Martelli. Bella partita quella andata in scena al Barco fra Novoli e Scandicci, partita tirata, combattuta e ricca di colpi di scena, ma alla fine &egrave; lo Scandicci a spuntarla a discapito di un Novoli che ha dimostrato di essere squadra solo per met&agrave; incontro. Al 6' minuto i padroni di casa si portano subito in vantaggio con un gran bel gol di Minguzzi che penetra in area e fa partire una sassata che s'insacca sotto il sette, nulla da fare per Campignano. Pronta la risposta dello Scandicci che giunge al 7' con Raveggi, il cui tiro per&ograve; &egrave; troppo debole. Lo Scandicci preme ed al 18' &egrave; Usai che liberatosi bene al tiro manda a lato di poco. Nella ripresa lo Scandicci non demorde e le prova tutte pur di pervenire al pareggio; nei primi tre minuti sono due le occasioni nitide per Biliotti ma nessuna delle due viene concretizzata a dovere. Lo Scandicci cresce e l'occasione pi&ugrave; ghiotta arriva alla mezzora con Torrini, che per&ograve; da ottima posizione spara alto sopra la traversa. Sono solo le prove generali del gol, che arriva ad inizio terzo tempo con lo stesso Torrini: il numero otto in maglia azzurra &egrave; caparbio, salta due avversari e piazza il pallone sul palo lontano .1-1! Al 50' si risveglia il Novoli con il suo uomo pi&ugrave; avanzato: Persiani fa tutto bene e dribbla il diretto avversario, ma la sua conclusione finisce di poco a lato. Al 53' giunge la beffa per il Novoli che comunque gi&agrave; da un po' aveva tirato inspiegabilmente i remi in barca: Masini serve una gran palla a Martelli che appena dentro l'area di rigore fa partire un tiro insidiosissimo che si spegne sotto l'incrocio dei pali andando a togliere la ragnatela. E' il gol del definitivo 2-1 per gli ospiti che hanno legittimato un ampio predominio sul terreno di gioco con questa preziosa vittoria esterna. <br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Martelli </b>(Scandicci) &egrave; il migliore della partita, non solo perch&egrave; &egrave; lui a mettere il sigillo su questa importante vittoria, ma anche perch&egrave; riesce ad avere il predominio nella zona nevralgica del campo e molti dei palloni resi giocabili passano dai suoi piedi. Simone Nistic&ograve;




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI