- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.L
- Certaldo
-
1 - 2
- Santa Maria
CERTALDO: Profita, Barone, Poggi, Zagone, Signorini, Palmiero, Hoxhaj, Pucci, Curcio, Scotto, Borghi. Entrati: Nencini, Giannini, Pierantozzi, Poggi, Dainelli, Pirrone. All.: Daniele Latini.
SANTA MARIA: Campori, Paci, Besim, Calamia, Monti, Iacovino, Serino, La Grotta, Marranci, Baronti, Corsinovi. Entrati: Di Natale, Menichini, Meniconi. All.: Daniele Marini.
RETI: Borghi, 2 Calamia.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 1-1. Risultato Figc: 3-2.
La doppietta di Calamia regala la vittoria ai gialloblù ospiti nella difficile trasferta di Certaldo. Due a uno in favore del santa Maria il risultato da consegnare agli archivi al termine del bel confronto al quale hanno dato vita due squadre in costante crescita e capaci di affrontarsi su ottimi ritmi per tutti e tre i tempi. La partita sembra mettersi subito nel migliore dei modi possibili per gli ospiti che, dopo 5', passano in vantaggio grazie alla conclusione dalla distanza proprio di Calamia. Il Certaldo non ci sta e Borghi prima, Scotto poi, arrivano a un passo dal gol, che però non arriva. Particolarmente ghiotta l'occasione capitata al pur bravo Scotto che non riesce a trasformare in rete un calcio piazzato a due dentro l'area di rigore avversaria. La partita resta viva e interessante anche nei secondi 20' di gioco, durante i quali l'occasione più nitida la costruiscono proprio i padroni di casa quando, sugli sviluppi di un bel cross effettuato da Giannini, la palla arriva sui piedi di Scotto che conclude al volo di prima intenzione verso la porta avversaria: il portiere Campori però si supera e devia la palla sulla traversa, salvando così i propri pali. Scotto cerca ancora la via del gol nel terzo tempo, che si apre con un'incursione di quest'ultimo che, da posizione defilata, propone un invitante tiro-cross sul quale Signorini arriva con un attimo di ritardo. Il Santa Maria non perdona e, a circa metà della terza frazione, raddoppia i conti grazie alla splendida esecuzione da calcio piazzato da parte di Calamia. Nonostante il passivo il Certaldo non demorde e chiude in attacco la partita; a 3' dal termine, un calcio piazzato dall'altezza quasi della bandierina calciato da Borghi attraversa tutto lo specchio della porta, e poi finisce in rete, decretando il definitivo uno a due.
Calciatoripiù: Iacovino e Campori (Santa Maria).
CERTALDO: Profita, Barone, Poggi, Zagone, Signorini, Palmiero, Hoxhaj, Pucci, Curcio, Scotto, Borghi. Entrati: Nencini, Giannini, Pierantozzi, Poggi, Dainelli, Pirrone. All.: Daniele Latini.<br >SANTA MARIA: Campori, Paci, Besim, Calamia, Monti, Iacovino, Serino, La Grotta, Marranci, Baronti, Corsinovi. Entrati: Di Natale, Menichini, Meniconi. All.: Daniele Marini.<br >
RETI: Borghi, 2 Calamia.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 1-1. Risultato Figc: 3-2.
La doppietta di Calamia regala la vittoria ai gialloblù ospiti nella difficile trasferta di Certaldo. Due a uno in favore del santa Maria il risultato da consegnare agli archivi al termine del bel confronto al quale hanno dato vita due squadre in costante crescita e capaci di affrontarsi su ottimi ritmi per tutti e tre i tempi. La partita sembra mettersi subito nel migliore dei modi possibili per gli ospiti che, dopo 5', passano in vantaggio grazie alla conclusione dalla distanza proprio di Calamia. Il Certaldo non ci sta e Borghi prima, Scotto poi, arrivano a un passo dal gol, che però non arriva. Particolarmente ghiotta l'occasione capitata al pur bravo Scotto che non riesce a trasformare in rete un calcio piazzato a due dentro l'area di rigore avversaria. La partita resta viva e interessante anche nei secondi 20' di gioco, durante i quali l'occasione più nitida la costruiscono proprio i padroni di casa quando, sugli sviluppi di un bel cross effettuato da Giannini, la palla arriva sui piedi di Scotto che conclude al volo di prima intenzione verso la porta avversaria: il portiere Campori però si supera e devia la palla sulla traversa, salvando così i propri pali. Scotto cerca ancora la via del gol nel terzo tempo, che si apre con un'incursione di quest'ultimo che, da posizione defilata, propone un invitante tiro-cross sul quale Signorini arriva con un attimo di ritardo. Il Santa Maria non perdona e, a circa metà della terza frazione, raddoppia i conti grazie alla splendida esecuzione da calcio piazzato da parte di Calamia. Nonostante il passivo il Certaldo non demorde e chiude in attacco la partita; a 3' dal termine, un calcio piazzato dall'altezza quasi della bandierina calciato da Borghi attraversa tutto lo specchio della porta, e poi finisce in rete, decretando il definitivo uno a due. <b>
Calciatoripiù: Iacovino e Campori (Santa Maria).</b>