- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.L
- Santa Maria
-
2 - 0
- Real Cerretese
SANTA MARIA: Campori, ferraiolo, Bosi, Calamia, Gallina, Iacovino, Massa, Serino, Marranci, Angioli, Rolandi. Entrati: Stefanelli, La Grotta, Maggiorelli, Baronti, Monti, Bagnai. All.: Daniele Marini.
REAL CER
RETESE: Pantani, Mencherini, Ferracuti, Guidi, Fruscione, Montucchielli, Falorni, Leporatti, Zingoni, Feraj, Marradi. Entrati: Diolaiuti, Bruni, Giovannini, Alderighi. All.: Jacopo Vestri.
RETI: Angioli, Massa.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0. Risultato Figc: 3-2.
Scontro al vertice del girone L fra due delle migliori realtà del comprensorio empolese come Santa Maria B e Real Cerretese; alla fine - con due gol negli ultimi 20' di gioco - la spuntano i locali, che allungano in classifica ai danni dei rivali di giornata, ma il team di mister Vestri esce a testa alta dal Biagioli , consapevole di aver mantenuto in equilibrio la contesa con i quotati avversari per oltre due terzi di gara. Gialloblù e biancoverdi giocano a viso aperto fin dalle prime battute di gara, che è subito combattuta e propone due tempi, i primi, in grande equilibrio, caratterizzati da alcuni ribaltamenti di fronte. I locali provano a sbloccare il risultato rendendosi pericolosi in un paio di occasioni, ribatte colpo su colpo la squadra ospite affidandosi soprattutto a Zingoni e Farj, con quest'ultimo che si vede negare la gioia del gol da un ottimo intervento di Campori. È il terzo tempo dunque a spostare l'inerzia del match sui binari dei padroni di casa: gli ospiti, scesi in campo a ranghi ridotti per via di alcune assenze, pagano lo sforzo prodotto nella prima parte di gara e subiscono il primo gol in avvio di terzo tempo quando, sugli sviluppi di una palla inattiva, Angioli sigla il punto dell'uno a zero sfruttando al meglio l'assist di Massa. I locali a questo punto controllano il match e, a 5' dal termine, chiudono i conti grazie allo stesso Massa che finalizza un contropiede siglando il punto del definitivo due a zero.
Calciatoripiù: Massa in attacco e Calamia in difesa i migliori per il Santa Maria, con il primo che segna un gol e mette lo zampino in occasione dell'altro; ottima la prova corale della Real Cerretese, cresciuta tantissimo da inizio stagione; piace sottolineare specialmente i progressi di Marradi, esemplari della crescita di tutto il collettivo di mister Vestri.
SANTA MARIA: Campori, ferraiolo, Bosi, Calamia, Gallina, Iacovino, Massa, Serino, Marranci, Angioli, Rolandi. Entrati: Stefanelli, La Grotta, Maggiorelli, Baronti, Monti, Bagnai. All.: Daniele Marini.<br >REAL CER
RETESE: Pantani, Mencherini, Ferracuti, Guidi, Fruscione, Montucchielli, Falorni, Leporatti, Zingoni, Feraj, Marradi. Entrati: Diolaiuti, Bruni, Giovannini, Alderighi. All.: Jacopo Vestri.<br >
RETI: Angioli, Massa.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0. Risultato Figc: 3-2.
Scontro al vertice del girone L fra due delle migliori realtà del comprensorio empolese come Santa Maria B e Real Cerretese; alla fine - con due gol negli ultimi 20' di gioco - la spuntano i locali, che allungano in classifica ai danni dei rivali di giornata, ma il team di mister Vestri esce a testa alta dal Biagioli , consapevole di aver mantenuto in equilibrio la contesa con i quotati avversari per oltre due terzi di gara. Gialloblù e biancoverdi giocano a viso aperto fin dalle prime battute di gara, che è subito combattuta e propone due tempi, i primi, in grande equilibrio, caratterizzati da alcuni ribaltamenti di fronte. I locali provano a sbloccare il risultato rendendosi pericolosi in un paio di occasioni, ribatte colpo su colpo la squadra ospite affidandosi soprattutto a Zingoni e Farj, con quest'ultimo che si vede negare la gioia del gol da un ottimo intervento di Campori. È il terzo tempo dunque a spostare l'inerzia del match sui binari dei padroni di casa: gli ospiti, scesi in campo a ranghi ridotti per via di alcune assenze, pagano lo sforzo prodotto nella prima parte di gara e subiscono il primo gol in avvio di terzo tempo quando, sugli sviluppi di una palla inattiva, Angioli sigla il punto dell'uno a zero sfruttando al meglio l'assist di Massa. I locali a questo punto controllano il match e, a 5' dal termine, chiudono i conti grazie allo stesso Massa che finalizza un contropiede siglando il punto del definitivo due a zero.<b>
Calciatoripiù: Massa</b> in attacco e <b>Calamia </b>in difesa i migliori per il Santa Maria, con il primo che segna un gol e mette lo zampino in occasione dell'altro; ottima la prova corale della Real Cerretese, cresciuta tantissimo da inizio stagione; piace sottolineare specialmente i progressi di <b>Marradi</b>, esemplari della crescita di tutto il collettivo di mister Vestri.