- T.Lorentini - Giov.B GIR.B
- Bibbiena
-
5 - 1
- Unione Pol. Poliziana
BIBBIENA: Vagnoli, Vannini, Tozzi, Liserre, Pecchiai, Detti, Bronchi, Caddeo, Cincinelli, Valenti, Giannelli. A disp.: Bacanu, Giannetti, Cerofolini, Martini, Versari. All.: Luca Sassoli.
U.POLIZIANA: Trabalzini A., Bastreghi, Marconi, Vivai, Beligni, Poggioni E., Trabalzini F., Ajdini, Rizzo, Marzocchi, Guerrini. A disp.: Nocchi, Poggioni A., Trevisan, Bolici, Scorza. All.: Michele Fortini.
ARBITRO: Norgiolini di Arezzo.
RETI: 7' Marconi, 16', 41', 46' e 67' Cincinelli, 61' Valenti rig.
Successo in rimonta per il Bibbiena: i rossoblù di Luca Sassoli, passati in svantaggio in avvio di partita, grazie soprattutto ad un ottimo secondo tempo riescono a ribaltare il risultato, battendo 5-1 la Poliziana nella seconda giornata del Lorentini. Grazie a questo successo, i casentinesi raggiungono in classifica proprio i rivali di giornata a quota 3 punti, avvicinandosi al primo posto occupato dall'Olmoponte, ora distante solo una lunghezza: l'accesso alle semifinali verrà deciso dunque solo nell'ultima giornata della fase a gironi quando il Bibbiena affronterà il Falterona, mentre la Poliziana se la vedrà con l'Olmoponte. Ma procediamo con ordine. Il match racconta di una sfida dai due volti: la prima frazione di gioco è nel complesso combattuta, la seconda invece racconta di un predominio della banda di mister Sassoli. A dispetto del risultato finale, è la Poliziana, come detto, a passare in vantaggio: i senesi di Michele Fortini al 7' realizzano il gol dello 0-1 grazie ad una tiro dalla distanza di Marconi che si insacca a fil di palo. La gara si mette dunque subito in salita per il Bibbiena, ma i rossoblù non demordono, si riorganizzano e al 16' impattano il risultato: bella discesa di Valenti, che va via palla al piede e poi mette il pallone all'indietro per l'accorrente Cincinelli, che sigla l'1-1. La partita si accende e nel corso del primo tempo si susseguono buone occasioni da ambo le parti: per i casentinesi ci provano ancora Cincinelli e Giannelli; per i senesi va alla conclusione Guerrini, ma Vagnoli è attento e salva la propria porta. Nel secondo tempo riparte forte la compagine di Sassoli: la seconda frazione di gioco evidenzia un buon predominio del Bibbiena, che passa in vantaggio e poi incrementa il bottino di reti fin sul 5-1. Al 41' Cincinelli anticipa il portiere e ribalta il risultato sul 2-1; cinque minuti più tardi lo stesso numero 9 rossoblù gonfia la rete per il 3-1 a tu per tu con l'estremo difensore senese. Il poker, invece, viene calato da Valenti, che si guadagna e trasforma un calcio di rigore. Chiude le marcature ancora Cincinelli, vero mattatore della partita, che finalizza un'azione di contropiede firmando la quarta rete personale. Finisce 5-1: buona la prova del Bibbiena, che si riscatta così dopo la sconfitta all'esordio con l'Olmoponte; per la Poliziana, invece, arriva un brutto stop. I senesi, che sul momentaneo 3-1 hanno colpito una traversa, hanno subito comunque un risultato troppo ampio per quanto fatto vedere in tutto l'arco del match.
Calciatoripiù: in evidenza lo scatenato Cincinelli, autore di ben quattro gol, e il difensore centrale Detti (Bibbiena).
BIBBIENA: Vagnoli, Vannini, Tozzi, Liserre, Pecchiai, Detti, Bronchi, Caddeo, Cincinelli, Valenti, Giannelli. A disp.: Bacanu, Giannetti, Cerofolini, Martini, Versari. All.: Luca Sassoli. <br >U.POLIZIANA: Trabalzini A., Bastreghi, Marconi, Vivai, Beligni, Poggioni E., Trabalzini F., Ajdini, Rizzo, Marzocchi, Guerrini. A disp.: Nocchi, Poggioni A., Trevisan, Bolici, Scorza. All.: Michele Fortini.<br >
ARBITRO: Norgiolini di Arezzo.<br >
RETI: 7' Marconi, 16', 41', 46' e 67' Cincinelli, 61' Valenti rig.
Successo in rimonta per il Bibbiena: i rossoblù di Luca Sassoli, passati in svantaggio in avvio di partita, grazie soprattutto ad un ottimo secondo tempo riescono a ribaltare il risultato, battendo 5-1 la Poliziana nella seconda giornata del Lorentini. Grazie a questo successo, i casentinesi raggiungono in classifica proprio i rivali di giornata a quota 3 punti, avvicinandosi al primo posto occupato dall'Olmoponte, ora distante solo una lunghezza: l'accesso alle semifinali verrà deciso dunque solo nell'ultima giornata della fase a gironi quando il Bibbiena affronterà il Falterona, mentre la Poliziana se la vedrà con l'Olmoponte. Ma procediamo con ordine. Il match racconta di una sfida dai due volti: la prima frazione di gioco è nel complesso combattuta, la seconda invece racconta di un predominio della banda di mister Sassoli. A dispetto del risultato finale, è la Poliziana, come detto, a passare in vantaggio: i senesi di Michele Fortini al 7' realizzano il gol dello 0-1 grazie ad una tiro dalla distanza di Marconi che si insacca a fil di palo. La gara si mette dunque subito in salita per il Bibbiena, ma i rossoblù non demordono, si riorganizzano e al 16' impattano il risultato: bella discesa di Valenti, che va via palla al piede e poi mette il pallone all'indietro per l'accorrente Cincinelli, che sigla l'1-1. La partita si accende e nel corso del primo tempo si susseguono buone occasioni da ambo le parti: per i casentinesi ci provano ancora Cincinelli e Giannelli; per i senesi va alla conclusione Guerrini, ma Vagnoli è attento e salva la propria porta. Nel secondo tempo riparte forte la compagine di Sassoli: la seconda frazione di gioco evidenzia un buon predominio del Bibbiena, che passa in vantaggio e poi incrementa il bottino di reti fin sul 5-1. Al 41' Cincinelli anticipa il portiere e ribalta il risultato sul 2-1; cinque minuti più tardi lo stesso numero 9 rossoblù gonfia la rete per il 3-1 a tu per tu con l'estremo difensore senese. Il poker, invece, viene calato da Valenti, che si guadagna e trasforma un calcio di rigore. Chiude le marcature ancora Cincinelli, vero mattatore della partita, che finalizza un'azione di contropiede firmando la quarta rete personale. Finisce 5-1: buona la prova del Bibbiena, che si riscatta così dopo la sconfitta all'esordio con l'Olmoponte; per la Poliziana, invece, arriva un brutto stop. I senesi, che sul momentaneo 3-1 hanno colpito una traversa, hanno subito comunque un risultato troppo ampio per quanto fatto vedere in tutto l'arco del match. <b>
Calciatoripiù</b>: in evidenza lo scatenato <b>Cincinelli</b>, autore di ben quattro gol, e il difensore centrale <b>Detti </b>(Bibbiena).