- T.Lorentini - Giov.B GIR.B
- Unione Pol. Poliziana
-
4 - 0
- Falterona
U.POLIZIANA: Trabalzini A., Bastreghi, Marconi, Nocchi, Beligni, Poggioni E., Trabalzini F., Ajdini, Rizzo, Marzocchi, Guerrini. A disp.: Trevisan, Poggioni A., Bolici, Scorza, Pocobello. All.: Michele Fortini.
FALTERONA: Goretti, Tataru, Robu, Mellini, Corazzesi, Catignano, Sestini, Agostini, Giannini, Valleri, Tacconi. A disp.: Fioravanti, Lanini, Gentili, Milli. All.: Jacopo Danesi.
RETI: Marzocchi 2, Rizzo, Guerrini.
Ottimo inizio al torneo Lorentini per la Poliziana. La formazione senese di Michele Fortini si aggiudica con un netto 4-0 ai danni del Falterona la prima sfida del girone, sfoderando una grandissima prestazione di squadra. Fin dalle prime battute, infatti, i ragazzi di Fortini prendono in mano le redini della gara e passano in vantaggio dopo pochi minuti. La rete dell'1-0 viene realizzata da Marzocchi: sugli sviluppi di una buona manovra corale, dalla destra Trabalzini mette il pallone in mezzo per il numero 10 senese, che non sbaglia l'appuntamento con il gol e mette in rete per l'1-0. Il vantaggio dà forza ai locali, che costruiscono ancora buone occasioni da gol e gestiscono bene la partita, rischiando poco contro un comunque positivo Falterona, che prova sempre a ripartire palla a terra. Qualche minuto prima della fine del primo tempo la Poliziana raddoppia: in gol va ancora Marzocchi, che recupera il pallone, salta il diretto marcatore e conclude da fuori area insaccando il pallone alle spalle del numero uno casentinese. Il secondo tempo riparte sulla stessa falsariga del primo: la Poliziana conduce il gioco e riparte in attacco. Così i senesi riescono subito ad andare a segno: a calare il tris ci pensa Guerrini, che trova il tap-in vincente sottoporta dopo una prima respinta del portiere. La Poliziana è scatenata e segna anche il 4-0. Sugli sviluppi di un'azione in profondità, Rizzo salta un avversario e cala il poker. Il Falterona, che comunque è sempre rimasto in partita pur non riuscendo a creare particolari occasioni da gol, avrebbe una ghiotta opportunità per accorciare le distanze, ma Tacconi su calcio di rigore colpisce la traversa. Finisce 4-0.
Calciatoripiù: per la Poliziana un plauso va a tutto il collettivo, autore di una bellissima prova, per il Falterona in evidenza Sestini, Mellini e Milli.
U.POLIZIANA: Trabalzini A., Bastreghi, Marconi, Nocchi, Beligni, Poggioni E., Trabalzini F., Ajdini, Rizzo, Marzocchi, Guerrini. A disp.: Trevisan, Poggioni A., Bolici, Scorza, Pocobello. All.: Michele Fortini.<br >FALTERONA: Goretti, Tataru, Robu, Mellini, Corazzesi, Catignano, Sestini, Agostini, Giannini, Valleri, Tacconi. A disp.: Fioravanti, Lanini, Gentili, Milli. All.: Jacopo Danesi.<br >
RETI: Marzocchi 2, Rizzo, Guerrini.
Ottimo inizio al torneo Lorentini per la Poliziana. La formazione senese di Michele Fortini si aggiudica con un netto 4-0 ai danni del Falterona la prima sfida del girone, sfoderando una grandissima prestazione di squadra. Fin dalle prime battute, infatti, i ragazzi di Fortini prendono in mano le redini della gara e passano in vantaggio dopo pochi minuti. La rete dell'1-0 viene realizzata da Marzocchi: sugli sviluppi di una buona manovra corale, dalla destra Trabalzini mette il pallone in mezzo per il numero 10 senese, che non sbaglia l'appuntamento con il gol e mette in rete per l'1-0. Il vantaggio dà forza ai locali, che costruiscono ancora buone occasioni da gol e gestiscono bene la partita, rischiando poco contro un comunque positivo Falterona, che prova sempre a ripartire palla a terra. Qualche minuto prima della fine del primo tempo la Poliziana raddoppia: in gol va ancora Marzocchi, che recupera il pallone, salta il diretto marcatore e conclude da fuori area insaccando il pallone alle spalle del numero uno casentinese. Il secondo tempo riparte sulla stessa falsariga del primo: la Poliziana conduce il gioco e riparte in attacco. Così i senesi riescono subito ad andare a segno: a calare il tris ci pensa Guerrini, che trova il tap-in vincente sottoporta dopo una prima respinta del portiere. La Poliziana è scatenata e segna anche il 4-0. Sugli sviluppi di un'azione in profondità, Rizzo salta un avversario e cala il poker. Il Falterona, che comunque è sempre rimasto in partita pur non riuscendo a creare particolari occasioni da gol, avrebbe una ghiotta opportunità per accorciare le distanze, ma Tacconi su calcio di rigore colpisce la traversa. Finisce 4-0. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Poliziana un plauso va a tutto il collettivo, autore di una bellissima prova, per il Falterona in evidenza <b>Sestini, Mellini</b> e <b>Milli</b>.