- Allievi B
-
Sinalunghese
-
1 - 1
-
San gimignanosport
SINALUNGHESE: Oglialloro, Dominici, Kerkuti, Scali, Marchi, Dell'Avanzato, Battenti, Ligioni, Lucci, Dondi, De Nigris. A disp.: Riccucci, Bigozzi, Tazzioli, Lalli, Kadria, Ugolini, Stacchiotti. All.: Moroni.
SANGIMIGNANO: Tinacci, Martinucci, Spinelli, Mariani, Garosi, Chiruradu, Logi, Petreni, Attuoni, Fiaschi, Latino. A disp.: Terrosi. All.: Panichi.
ARBITRO: La Salvia Mario Massimiliano.
RETI: 50' Fiaschi rig., 60' Ligioni
La partita comincia con una netta supremazia territoriale della Sinalunghese, che costruisce un'enorme mole di gioco ma trova difficoltà negli ultimi metri. I ragazzi di Moroni mostrano un'ottima impostazione corale e automatismi ben rodati, tuttavia la sensazione è che davanti manchi qualcosa, forse solo un po' di cattiveria . Il Sangimignano, dal canto suo, gioca una partita di grande sacrificio, e riesce anche con un po' di fortuna a mantenere inviolata la propria porta sino all'intervallo. Pesano, per i locali, gli errori clamorosi di Lucci e di Dondi, che in tre occasioni vanno veramente vicinissimi al gol. Il Sangimignano resiste e in avvio di ripresa passa in vantaggio dopo aver colto anche un palo. La squadra di Panichi infatti beneficia di un calcio di rigore, la trasformazione di Fiaschi è impeccabile e cosi i ragazzi di Panichi passano a condurre. La reazione della Sinalunghese tuttavia non si fa attendere, e con la rabbia i padroni di casa ristabiliscono subito il pari grazie ad un bel lancio di Gialli per Ligioni, il quale scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Tinacci con un potente tiro di collo. Raggiunto l'immediato pari la Sinalunghese continua a pigiare sull'acceleratore nel tentativo di portare a casa il risultato pieno, Ligioni e Dondi sono ancora protagonisti, ma un po' per imprecisione e un po' per sfortuna non riescono a piazzare la stoccata vincente. Il Sangimignano ringrazia e porta a casa un prezioso punticino, la Sinalunghee saprà senza dubbio rifarsi e capitalizzare meglio il suo potenziale negli impegni futuri.
CalciatoriPiù: Ligioni e Dominici sono stati autori di ottime prestazioni tra le fila della Sinalunghese. Assieme a loro sicuramente Dondi, che pur non trovando la rete si è fatto trovare sempre al posto giusto nel momento giusto..questa è la cosa importante, con lo spirito e la voglia dimostrati il gol arriverà presto.
SINALUNGHESE: Oglialloro, Dominici, Kerkuti, Scali, Marchi, Dell'Avanzato, Battenti, Ligioni, Lucci, Dondi, De Nigris. A disp.: Riccucci, Bigozzi, Tazzioli, Lalli, Kadria, Ugolini, Stacchiotti. All.: Moroni. <br >SANGIMIGNANO: Tinacci, Martinucci, Spinelli, Mariani, Garosi, Chiruradu, Logi, Petreni, Attuoni, Fiaschi, Latino. A disp.: Terrosi. All.: Panichi. <br >
ARBITRO: La Salvia Mario Massimiliano.<br >
RETI: 50' Fiaschi rig., 60' Ligioni
La partita comincia con una netta supremazia territoriale della Sinalunghese, che costruisce un'enorme mole di gioco ma trova difficoltà negli ultimi metri. I ragazzi di Moroni mostrano un'ottima impostazione corale e automatismi ben rodati, tuttavia la sensazione è che davanti manchi qualcosa, forse solo un po' di cattiveria . Il Sangimignano, dal canto suo, gioca una partita di grande sacrificio, e riesce anche con un po' di fortuna a mantenere inviolata la propria porta sino all'intervallo. Pesano, per i locali, gli errori clamorosi di Lucci e di Dondi, che in tre occasioni vanno veramente vicinissimi al gol. Il Sangimignano resiste e in avvio di ripresa passa in vantaggio dopo aver colto anche un palo. La squadra di Panichi infatti beneficia di un calcio di rigore, la trasformazione di Fiaschi è impeccabile e cosi i ragazzi di Panichi passano a condurre. La reazione della Sinalunghese tuttavia non si fa attendere, e con la rabbia i padroni di casa ristabiliscono subito il pari grazie ad un bel lancio di Gialli per Ligioni, il quale scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Tinacci con un potente tiro di collo. Raggiunto l'immediato pari la Sinalunghese continua a pigiare sull'acceleratore nel tentativo di portare a casa il risultato pieno, Ligioni e Dondi sono ancora protagonisti, ma un po' per imprecisione e un po' per sfortuna non riescono a piazzare la stoccata vincente. Il Sangimignano ringrazia e porta a casa un prezioso punticino, la Sinalunghee saprà senza dubbio rifarsi e capitalizzare meglio il suo potenziale negli impegni futuri.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: <b>Ligioni </b>e <b>Dominici </b>sono stati autori di ottime prestazioni tra le fila della Sinalunghese. Assieme a loro sicuramente <b>Dondi</b>, che pur non trovando la rete si è fatto trovare sempre al posto giusto nel momento giusto..questa è la cosa importante, con lo spirito e la voglia dimostrati il gol arriverà presto.